Capitolo 10 Chitarra

151 5 0
                                    

"Hey Kumo com'è? Non è che hai un pó di Kumodil?"

"Ovvio, tutto bene amo?" risponde il ballerino abbraccandomi.

"Sì, tutto bene. Tu cosa stai facendo?"

"Scrivo una lettera alla mia ragazza."

"Che carino! Come si chiama lei?""Alessia. Prima l'ho sentita ed era un pó triste. Vorrei arrivare un pó a lei e quindi le ho scritto una lettera immaginandola qua."

"È anche lei una ballerina?"

"Sì, balla hip hop anche lei ed è proprio grazie alla danza che ci siamo conosciuti." Mentre mi racconta di lei mi porge la lettera, me la fa leggere e quasi mi commuove. "Si vede che ci tieni tanto a lei e posso dire che c'è ne fossero persone come te."

"Grazie, ma è anche tanto merito suo. Insieme abbiamo superato tanti ostacoli e ce la faremo anche questa volta."

"Ci conosciamo abbastanza bene noi due ma una cosa non la so. Come mai questa ossessione coi ragni?"

"È per un incidente che ho fatto 4 anni fa in moto. Me la sono davvero vista brutta. Ho passato 5 minuti in cui rischiavo di morire. In ambulanza, in sala operatoria e nell'ospedale vedevo ragni ovunque. I miei non potevano venirmi a trovare perché era sconsigliato dopo un collasso polmonare proprio perché potevano attaccarmi involontariamente qualcosa. E quando sono tornato a casa raccontai questa storia a una mia amica molto fissata con i manga e in giapponese la versione italianizzata è proprio Kumo, come ti avevo già detto."

"E ragno si dice Kumo in giapponese giusto?"

"Sì, è la versione italianizzata."

"Il ragno è proprio la mia storia e mi piacerebbe un giorno metterla in una coreografia."

"Prima ho sentito Renata, mia sorella e mi ha detto di salutarti! gli dico cambiando argomento.

"La piccolina! Come sta? Ha passato quella selezione?"

"Sì, fortunatamente sì. Mi ha detto che sei il suo ballerino preferito, è proprio impazzita per te."

"Che carina, è troppo bella! Poi è bravissima, sono sicuro diventerà una ballerina fortissima!"

"Sì, lei ha una energia assurda quando balla." Pensare a mia sorella mi rende estremamente sensibile. Lei è la piccolina di casa, la mia prima sostenitrice e mi manca tantissimo. La immagino a quest'ora a scuola mentre vorrebbe che terminasse la lezione per dirigersi a danza. Credo moltissimo nelle sue capacità e sono sicura diventerà una ballerina fantastica.


Matthew è arrivato penultimo in puntata e l'ho visto parecchio giù. Siccome so che probabilmente sarà nel giardino sul retro a fumare prendo la mia chitarra elettrica e una delle sue e vado a cercarlo.

"Eccoti!" appena mi vede alza la testa sorridendo leggermente.

"Stesso posto, stessa ora dopo mezzanotte?" Mi chiede lui.

"Ovvio, e stesse chitarre" gli dico porgendogli la sua.

"Come va?" aggiungo subito dopo.

"Tutto bene grazie"

"Dalla faccia che avevi non mi sembravi tanto ok." 

"Sei stata brava in puntata."

"Anche tu mi sei piaciuto."

"Ma al giudice non sembra dato che ero penultimo."

"Ci sta Matt non piacere a tutti. Sei sempre arrivato tra i primi. A volte fa tanto il gusto personale, la prossima andrà meglio." Cerco di tirarlo su di morale motivandolo. Conoscendolo ora svierà completamente il discorso. Normalmente preferisce chiudersi a riccio fingendo vada tutto bene rispetto a parlarne. 

"Vogliamo suonare allora?"

"Certo che sí." Inizia subito a suonare Bohemian Rapsody. È bravissimo, nulla da dire. Questo è il vero Matthew.

"Wow, qui andiamo con i pezzi forti."

"La sai suonare? mi chiede riferendosi alla canzone.

"No, questi tipi di pezzi più complicati no."

"Come fai a fare il passaggio dei riff?" gli chiedo io.

"Così, guarda metti la mano destra in basso in questa corda e la sinistra la porti velocemente qui e la chiudi con un la al quinto tasto. Prova." Il suono sembra una sorta di lamento perché stacco i suoni. Il cantante con mia sorpresa si avvicina e mi guida mettendo la mano sinistra sopra la mia per insegnarmi correttamente il passaggio. "Così, hai capito?" La volta successiva riesco finalmente a fare un suono pulito.

"Bene, bravissima!" E mi batte il cinque. Siamo molto vicini. Di colpo sentiamo un tuono e inizia subito a piovere molto forte. Per qualche minuto guardo la pioggia sentendo il suo profumo.

"Ti sei impallata?" mi chiede il cantante.

"Sì, abbastanza a guardare la pioggia." Rispondo io ridendo.

"Ti manca casa?" mi domanda dopo qualche minuto di silenzio

"Sì, molto. So che sono qui per il mio sogno però spesso mi ritrovo a contare le ore del fuso orario e pensare cosa stanno facendo i miei amici e la mia famiglia. Ed è dura perché non sono mai stata così lontana. A te mancano?"

"Sì, molto in particolare mia sorella Marta. Abbiamo veramente un bel rapporto. La maggioranza dei miei ricordi d'infanzia li ho insieme a lei. Poi crescendo ci siamo un pò allontanati ma quando ha preso la laurea ed è tornata a Monza è come se fossimo tornati a essere quei bambini di sempre. Abbiamo tanti amici in comune, per un periodo il suo ragazzo era il mio migliore amico Lorenzo giusto per dire. Com'è il rapporto con tuo fratello?"

" Fran per me è davvero tutto. Siamo sempre stati tanto legati e teniamo davvero l'uno all'altro. Lui mi ha sempre sostenuto nella musica, è stato il primo a credere in me quando ho mandato la candidatura a the Voice quando avevo 11 anni. Nei miei confronti è molto protettivo, fin da piccoli io ero il terremoto che faceva disastri e lui quello più tranquillo e mi copriva sempre. Non che lui non fosse ... lo era, solo che io ero proprio ribelle.

E' protettivo anche a livello di ragazzi? Mi chiede curioso.

" Ovvio, non sai quanto. Da quel lato lì è abbastanza geloso perchè vuole il meglio per me e lo capisco ma in situazioni tipo rotture impazzisce. Ti racconto solo che quando il mio ex mi ha tradita lui gli ha bucato le ruote della macchina nuova. Quello è stato abbastanza divertente da vedere. E aveva anche altri piani da propormi ma fortunatamente sono riuscita a convincerlo di lasciar perdere." Matteo si mette a ridere immaginando la scena.

Scusa non volevo entrare in cose troppo personali.

No ma non preoccuparti, è acqua passata. Il tutto è successo quasi un anno fa.

Ok, va bene. Vedo un sorriso spuntare dalle sue labbra e per un momento rimango a guardarlo. Tutto questo mentre siamo ancora molto vicini.

Un rumore ci fa sussultare. E' Petit che avvisa Matthew che è arrivato il suo turno per il telefono. 

Ho interrotto qualcosa? Chiede subito dopo mentre il cantante si alza prendendo la sua chitarra.

"No assolutamente. Tu pensa a Marisol piuttosto" Rispondo io subito.


Eccomi ancora! Di questo capitolo sono un pò più soddisfatta, spero vi piaccia. Ora conoscete in pò di più di Flor. Mentre Matthew insegna alla protagonista come suonare un pezzo di Bohemian Rapsody immaginateli come nella foto della copertina. Il pezzo è proprio quello del Tik Tok, infatti ho preso ispirazione proprio da lì.

Fede : )



KNEE SOCKS      _Matthew_Unde poveștirile trăiesc. Descoperă acum