Cap 26

27 1 2
                                    

"Kira ha preso Elle"- Misa comunicò

"Cosa!"- Dissero contemporaneamente Soichiro e Watari

perfino Watari ignorò che potrebbe essere tutto frutto di un piano per catturare Kira,era preoccupato per lui,del ragazzo che considerava un figlio. "Adesso,come facciamo a recuperarlo?"- Domandò Matsuda. "Tokyo è immensa, è Impossibile capire dove l'abbia portato!": "Matsuda ha ragione"- Concordò Aizawa, "Dobbiamo renderci conto che Elle adesso può essere già molto lontano, Tokyo è grande è Impossibile".

"No,non è Impossibile"- Disse Misa. "Elle è intelligente,sa cosa deve fare. Dobbiamo avere fiducia in lui". "Signor Yagami"-si avvicinò la bionda a lui: "Devi avere fede in lui, è stata colpa sua se lui è morto ma stiamo ad un passo per catturare Kira,deve essere professionale"

"Misa ha ragione"- Soichiro pensò

È colpa di Elle se adesso non ha più un figlio,ma si erano uniti al solo scopo di catturare Kira,il vero Kira. Elle è stato un detective infallibile,con dei modi crudi ma pur sempre una mente brillante,lui ha risolto parecchi casi durante la sua vita: Resta anche dopo i diversi errori da lui commessi, "Il miglior detective del mondo", i tre detective migliori del mondo.

Soichiro guardò la bionda,poi guardò con occhi determinati tutta la task force,adesso era determinato: "Ho fede in Elle"- Disse

Tutto il dipartimento di polizia guardarono il sovrintendente scioccati,colui che odiava il detective con tutto il suo essere per aver ucciso il suo primogenito.

Ma, nessun odio e nessun rancore: Light non c'era più.

Watari: Grazie signor Yagami (Disse sinceramente)

Soichiro annuì

Matsuda si fece avanti, "Anch'io Ho fede in Elle"

"Anche io ho fede in lui"- Si fece avanti anche Matsuda

Ben presto tutti si fecero avanti,solo con un'unica frase, "Io ho fede in Elle". Stavano aiutando con il piano.

....

"Eppure sono curioso"- Ridacchiò lo Shinigami

Light pov

Lo vidi. Il coltello premuto sul suo collo, ridacchiava divertito: Sapevo che stava per ucciderlo,Elle era calmo. Lui,no volevo dire Lawliet,mi ha detto il suo nome alla fine capì: Elle e Lawliet erano due persone completamente diverse. Elle era il detective a qui non interessavano i sentimenti, grigio,a tratti anche vile: Lawliet invece era l'esatto opposto,un bambino brillante che ha vissuto dietro quattro mura a risolvere casi,aveva solo quattro anni. Lawliet aveva un disperato bisogno d'amore, Lawliet morì. Con la sua morte nacque Elle. Ma per la prima volta, quando lui pianse: Io vidi Lawliet. Lo Shinigami rise,lo guardai,poi guardai Teru che stava per dare il colpo di grazia al mio detective.

"Perché non lasci semplicemente che accada?"- Domandò Ryuk

"Vedi"- Gli risposi. "Avvolte l'amore è più forte della noia".

..

"ADDIO PER SEMPRE ELLE!"- Rise selvaggio Teru

Lawliet chiuse gli occhi

Il coltello volò,così come Teru

Teru: Cosa! (Urlò arrabbiato) Bastardo perché non mi lasci in pace!

Scappò, ma non aveva calcolato la macchina che correva in tutta velocità contro quest'ultimo...Dolore (Questo provò)

Sangue.....una scia di sangue che accompagnava il suo corpo abbracciato alla terra

Teru si alzò

Era confuso

Ma poi.... notò il suo corpo morto ricoperto di sangue nel ciglio della strada.

Un portale si aprì,uscirono tutti gli dei della morte. Stavano sorridendo maniacalmente,erano venuti per lui.

"NO!" Gridò. "NO!, lasciatemi andare!,io sono il Dio di un nuovo mondo non posso morire!"- Gli dei della morte lo trascinarono fino al portale dove entrarono tutti con quest'ultimo. Lo trascinarono nel Mu,come fu scritto

Light guardò la scena con orrore,lo stesso fu per Elle

Light: Addio per sempre Kira

Elle: Addio per sempre Kira

Non lasciarmi Light Where stories live. Discover now