CHIARIMENTI

12 1 0
                                    

Dane pov

Dopo quello che è successo due giorni fa non posso proprio farmi vedere in giro. Ero ubriaco, ecco tutto... Ma lui non ci crederà mai!!! Lo sto evitando con tutte le mie forze, non rispondo ai messaggi e neppure alle chiamate, cosa che lui prima di ora non faceva mai. Ha persino inviato Sky per venirmi a dire che mi cercava. Agli allenamenti mi metto in coppia con altri miei compagni e cerco di stargli il più lontano possibile, appena finite le lezioni me ne ritorno in camera o in biblioteca.

Presto si stancherà e si dimenticherà. 

Anche se...forse non voglio che si dimentichi.

Ogni notte abbiamo i turni di guardia come ci aveva intimato Silva, stasera dovrei essere in coppia con Sky, menomale non sono con Riven. La sera mi dirigo verso il magazzino dove dobbiamo fare il cambio della guardia. C'è Taylor ad aspettarmi.

"Vai dentro, il tuo collega è già là. Io ho finito"- e se ne va. È sempre stato particolarmente simpatico....

"Ehi Sky..."-entro dicendo....."Ma cosa? Che ci fai qui!?"


Riven pov

Dane non mi potrà evitare per sempre, stasera è la volta buona. Ho chiesto a Sky di fare a cambio con me facendogli promettere di non dirlo a Dane. È stato difficile convincerlo, ma alla fine ce l'ho fatta. 

"Ciao, dolcezza. Ti sono mancato?"

Lui non risponde. Continua a fissarmi senza dire niente, è spaventato. Merda. Non pensavo ci rimanesse così.

"Ecco, Riven...io...l'altro giorno...."

"Dimenticalo. Se era solo perchè eri ubriaco allora non darci tanto peso perchè non voglio perdere la tua amicizia; se invece intendevi veramente fare quello che hai fatto, allora non tirarti indietro solo per paura di essere rifiutato"- dico lentamente guardandolo negli occhi, credo veramente in quello che ho detto, anche se in fondo spero lui confermi la seconda.

"Riven.....è che io non sono così...." "Così come?"- chiedo.

"Sfacciato, aperto, non riesco a esprimere quello che provo senza avere paura, senza dover sempre allontanare lo sguardo mentre lo dico, non posso non provare  vergogna..."

"Siamo solo io e te qui, quello che succede rimane tra noi. E sono pronto a farti fare il primo passo e aspettarti quanto serve"

"Io..."- dice avvicinandosi di un passo. Subito dopo ne fa altri due veloci verso di me e annulla la distanza tra di noi, appoggia le sue mani sulla mia maglia. Bhe ora devo continuare io, non so quanto lui possa continuare senza conferme da parte mia prima di girarsi e scappare di nuovo. Prendo le sue mani tra le mie e le appoggio sul mio petto con forza, cosa che lui non riusciva a fare per la vergogna. lo lascio e con le mie mani gli circondo la faccia...

"Ti voglio avvertire...ora ti bacerò, se vuoi andartene sei libero di farlo ora"- lui non si muove- "Bene, allora"

Avvicino le sue labbra alle mie, inizio con un bacio delicato, per vedere se lui è d'accordo, non voglio mettergli fretta, non penso abbia mai avuto qualcun altro e so che il nostro rapporto è ancora troppo debole, potrebbe infrangersi al minimo errore, al minimo eccesso.

Dane però mi sorprende, è lui a iniziare un bacio più intenso e coinvolgente. Così lo spingo dolcemente contro un tavolo, lui ci siede sopra, io mi metto in mezzo alle sue gambe e lo stringo a me più forte. Gli prendo le mani con le mie e le metto sotto la mia maglia e io faccio poi lo stesso con lui, iniziando ad alzargli la giacca della tuta. 


Dane pov

Le mani tiepide di Riven mi alzano la giacca e si infilano sotto a toccare i miei addominali con un tocco molto gentile, quasi sfiorandomi. Non so cosa mi stia prendendo ma mi sento bene anche se l'ansia inizia a crescere. E se non volesse fermarsi qui? Se volesse di più? E se lui in realtà non provasse nulla per me? 

Penso Riven abbia capito che qualcosa non vada, mi lascia andare da sotto la maglia, si stacca dal nostro bacio, ma continua a tenermi stretto vicino a sè. "So che potresti avere dei dubbi su di noi. Non ci conosciamo bene e tutto il resto. Ma sono pronto a dimostrarti che ci tengo a te e che vorrei conoscerti un po' meglio. Non ti forzerò a fare niente e quando sarai stanco o avrai capito che non faccio per te potrai lasciarmi andare e io non obietterò. Però dammi la possibilità di dimostrarti che ci tengo." Non so cosa dire, non pensavo Riven fosse capace di dire certe cose, non è superficiale e insensibile come sembra dopotutto. Non faccio altro che annuire.

"Bene allora, meglio iniziare la nostra pattuglia prima che Silva ci punisca di nuovo"- dice aggiustandomi i capelli scompigliati. 

È tutta una cosa nuova per me, ma non voglio scappare per ora, voglio vedere come va avanti...

Anche Il Buio A Volte Ha Bisogno Della Luce - Fate: The Winx Saga Fanfiction Where stories live. Discover now