C9

3 1 0
                                    

Pa" una volta sei uscita con loro è una volta vieni coinvolta in un incidente !"
St" appunto l'hai detto , un incidente . Cosa pensi , che mi abbia buttato di proposito sotto la macchina ?" Domani dovrò ritornare in clinica per la seconda settimana del mio soggiorno , e per fortuna non vedrò mio padre per un po' . È da quando mi ha visto questo pomeriggio che continua a rimuginare ad alta voce ,che non vuole che rivolga la parola a Gustav o a nessuno dei suoi amici ,anche se sa benissimo che sarà impossibile che accada . Prende l'ennesimo sorso dall'ennesima birra appoggiata sul tavolino del salotto ; parla tanto di me che fumo ,ma io non vedo che lui si comporti meglio .
Pa" senti ,in clinica non ci sono e so che farai quello che vuoi ,ma nel Weekend ,quando vieni a casa non ti lascerò uscire con lui . Pensavo che fosse una persona buona e gentile ,ma non sa nemmeno cosa gli stia succedendo intorno a quel povero drogato " ora mi sono davvero incazzata ,vado verso di lui e gli strappo dalle mano quella dannata birra e rompo il vetro in mille pezzi davanti a lui . Non me ne frega più un cazzo di cosa può pensare ma quelle parole non doveva permettersi di dirle .
St" e tu cosa pensi di essere eh ? È da quando la mamma se n'è andata che non ti trovo un giorno senza queste merde in mano . Ogni volta che ritornavo a casa da scuola ti ritrovavo sempre nella stessa posizione sul divano , mezzo collassato e con l'alito che puzzava . Ti rendi conto che io sono dovuta crescere da sola ? Perché ti dovevo fare io da genitore da quanto tu sei irresponsabile di te stesso , e hai pure l'audacia di parlare male di persone che sono messe alla tua pari ! Se ti fa sentire ancora peggio ,sappi che mi ci sono fidanzata con quel povero drogato ; e sappi pure che in 3 anni di carriera ha fatto molto di più di quello che tu hai concluso in 25 anni della tua vita !" Non aggiungo altro ,tutto quello che c'era da dire l'ho detto questa sera . Prendo le chiavi di casa e della macchina ed esco sbattendo la porta ,entro in macchina non sapendo bene dove andare; ho solo bisogno di stare da sola e riflettere un attimo ,calmarmi e magari fumare qualcosa .
Durante il viaggio ho messo della musica e proprio quando la playlist si ferma su daddy issues dei the nbhd ricevo una chiamata da mio padre . Sono indecisa se rispondere o meno ma alla fine lo prendo in mano e sblocco il display.
Pa" Stella ,figlia mia dove sei ? Mi dispiace per come mi sono comportato " la sua voce non è del tutto chiara e fatica chiaramente a formare le parole ; mi chiedo quante altre birre abbia bevuto da quando me ne sono andata .
St" ho solo bisogno di stare da sola , ritornerò fra un po' "
Pa" Stella ti prego ritorna ,lo sai che senza di te io non riesco a vivere . Dopo tua madre non te ne puoi andare anche tu ,sennò sarò solo per sempre" non si immagina neanche quanto quelle parole mi feriscano nel profondo .Usa questa strategia per manipolarmi e farmi fare quello che vuoi lui ; è crudele da parte sua .
St" ciao papà , devo andare " riattacco senza sentire una risposta ,non sono interessata a quello che ha da dirmi perché so che sono tutte bugie . Una infida strategia per farmi restare con lui per sempre ,perché non ammette che il suo unico porto è l'alcol; se non ci sono io beve ,se guarda la tv beve . Ogni scusa è buona per bere e sia che sia ubriaco ,sia che non lo sia , non si comporta mai bene con me . Se davvero crede che io sia ancora la Stella piccola ,quella che stava accanto a suo padre tutte le sere a raccontargli di cosa le piace fare solo perché in quel modo avevo la scusa per restare a controllare che non svenisse , si sbaglia di grosso . Ora ho 17 anni ,sono quasi maggiorenne e se voglio posso trovarmi un lavoro e andarmene per sempre . Sono stufa di corrergli dietro come un cane ,io merito di meglio e se sarà più o meno doloroso non mi importa , ma io devo andarmene il prima possibile .

Arrivo sulla collina da cui si vede la panoramica di tutta la città dall'alto . Esco dalla vecchia vecchia Ford del 2009 e mi siedo su una panchina qualche metro più in là ; accendo una sigaretta e mi godo il panorama con pure un po' di musica .
Aspettavo di arrivare quassù per sfogare tutte le mie riflessioni interne , ma ora che sono qui non riesco più a pensare a nulla ; domani dovrò ritornare in clinica e ci resterò fino a sabato mattina .E così avanti per un tempo illimitato ,l'unico pensiero che ho a riguardo è che spero che Gus non se ne vada prima che io possa essere dimessa ,pensare di essere nuovamente sola in quel buco pieno di persone strane mi terrorizza .Se avessi amici , anche al di fuori sarebbe tutto diverso :nel weekend invece di stare qui da sola andrei a fare un giro al centro commerciale con la mia ipotetica amica ,poi andrei a casa sua e giocherei con il suo cane finché la cena non sarebbe pronta .Passeremo la serata a farci le unghie e a guardare delle stupide serie tv ;poi a l'una andremmo a dormire una di fianco all'altra nello stesso letto ,perché non ci vergogneremo di niente .
Invece eccomi qui ,da sola a riflettere come la mia vita potrebbe essere migliore se solo non avessi quella patologia chiamata ansia sociale ,oltre che la depressione . Prendo una grande boccata di fumo per poi ributtarlo fuori ;lo guardo dissolversi nell'aria che si sta facendo più fredda in queste ultime settimane . Si , chiariamo che la temperatura -più fredda - corrisponderebbe a 17 gradi ,ma per essere Tucson è già un punto d'arrivo .
Non ho per niente voglia di arrivare a casa quando papà è ancora sveglio ,o cosciente di cosa gli succede attorno perché starebbe a significare che avrò un'altra discussione con lui ,ed è la cosa che mi va di meno in questo momento . Guardo il mio braccio ,dove prima avevo la benda ,ora ho direttamente il gesso che mi impedisce dal tagliarmi lì . Avrei un'idea su come passare la serata ,ma mi ricordo di non poter andare a casa e di avere un aspetto orribile ,e comunque lo vedrò tutti i giorni la prossima settimana ;
probabilmente vuole passare del tempo con i suoi amici ed è completamente giusto .Sono io ad essere sbagliata ,la sfigata da film che non ha amici ,ha una famiglia di merda e la sua vita fa schifo ,fino a quando non arriva il principe azzurro a salvarla ;ma il principe azzurro ha una vita sua e degli impegni molto più grandi di quello che può immaginare . Il principe azzurro ,che non è nemmeno suo ,ha degli standard più alti del range della sfigata ,e fa tutto questo ,salvarle la vita ,parlarle e invitarla ad uscire solo perché prova pena per lei .Quella notte e quella mattina l'ha baciata ,ma era ovvio se il principe azzurro era così fra le nuvole da fare tale gesto ;era così fatto che l'ha baciata ,che ha infilato le mani sotto la sua maglietta e sotto le sue calze ;illudendola che quello che ha vissuto non era un sogno ,ma la realtà . Ma la sfigata sa che questa realtà è fin troppo lontana per essere reale ,si è convinta in questo poco tempo che era importante per qualcuno sperando in questa favola che la riguardava protagonista ,ma sa pure lei quale sia la verità .

Non so nemmeno io dove sta andando ,ma proprio non riesco a stare seduta su quella panchina ,cammino sulla collina con della musica ,la sua musica sparata nelle orecchie ,che chiaramente non è rivolta a me . Mi sono davvero illusa di tutto ; quella ragazza ,Layla ,si vede che è più matura ,ha più esperienza e di conseguenza non è una sfigata come me .Non capisco perché sia stato un anno con lei e poi abbia deciso di far entrare me nella sua vita ,che chiaramente sono una persona meno apprezzabile ,probabilmente più noiosa e stoica . La voce di Gustav che urla nelle mie orecchie parole d'amore non fa altro che peggiorare la situazione ,ma non riesco a smettere di ascoltarlo ,come se le sue canzoni fossero l'unica cosa che mi possa permettere di lui. Ma improvvisamente mi balza alla mente un pensiero ,apro l'app dei messaggi e scorro di un poco fino ad arrivare a quel contatto ,a Eliah ,il mio rivenditore .

E" eii Stella ,da quanto non ci si sente di più ,saranno 2 settimane ,dove sei finita ?" la sua voce è inconfondibile ,bassa e leggermente viscida ,non mi è mai piaciuto come persona ,ma è un'altra storia quando si parla di lavoro .
St" in giro .Senti ,dove ti trovi adesso ?"
E" nel posto che anche tu conosci ;se ti va raggiungimi " chiude la chiamata e io ripercorro il sentiero che ho fatto a ritroso per andare alla macchina . Spengo la musica e Gustav smette di parlarmi ,per un pò non voglio sentire la sua voce ,e nemmeno sentire le sensazioni che mi da ;benché lui sia come una droga ,so che un giorno finirà tutto ,se mai qualcosa fosse iniziata .

Non so perché in questa settimana lo avessi completamente rimosso dalla mente ,forse per quello che è accaduto sabato scorso ,quando sono venuta per i francobolli , ma sarebbe stato comunque impossibile .Forse volevo scordarmi di avere una dipendenza o di scordarmi della persona di merda che è . Fermo la macchina qualche centinaia di metri distante dal posto ,solo per essere meno sospettabile ,così scendo e nella mia mente sento la voce di Gustav -non farlo ,sai che non è una brava persona - . Scuoto la testa per cancellare quel pensiero inquietante ,nemmeno pensato con la mia voce ,ma proprio la sua voce che mi parlava dall'interno ;sono sicura che ora è circondato da qualche ragazza vestita solo dall'intimo ,che balla sopra di lui . Non c'è motivo per cui io non debba comportarmi allo stesso modo ,o anche peggio ,sapendo che tutto quello che fa è una bugia . Arrivo alla porta del negozio di skateboard di sua proprietà ,sicura che dentro non troverò solo lui ,ma anche i suoi amici del cazzo . Entrando ,la voce alla tv in fondo alla sala pervade su tutto, è ad un volume così alto che se parlassi non mi sentirei nemmeno ;mi dirigo con una finta sicurezza addosso in mezzo a quel circolo attorno alla tv ,che è più vecchia di quella di mia nonna . Eliah alza lo sguardo dalla donna nuda intenta ad essere "incastrata" per metà sotto al letto ,mentre i suoi amici continuano a fissare il suo culo in bella vista come se fosse il messia . E"allora ..siediti dai " si tira a destra per lasciarmi del posto sul divanetto in pelle ,un pò diffidente mi siedo il più lontano possibile da lui .Ma devo ammettere che è sempre stato un bel ragazzo ,sopratutto grazie a quei lunghi ricci biondi che fanno contrasto alla sua pelle ,che invece è olivastra ;ma il suo aspetto carino è totalmente in contrasto alla sua vera persona . E" oi 4th grade abbassa sta merda ,mi sono già stufato .Cosa ti sei fatta alla testa ?" mi sposta leggermente i capelli per scoprire interamente la ferita . St" ho fatto un incidente questa notte ,un macchina mi è venuta addosso " si accende una sigaretta ,non curante del fatto che fumare nei luoghi chiusi che non siano casa sua sia illegale . E" cazzo ,ti ha fatto male ?"
St" senti ,non sono venuta qui per 2 chiacchiere " cambia espressione ,diventando più dura e distaccata ;quindi si alza e fa cenno con il capo di seguirmi . Ci ritroviamo nel solito retro del negozio ,che io avrò già visto almeno una quindicina di volte ,quindi mentre resto sulla porta lui va a prendere una scatoletta di legno nascosta sotto una piastrella . E" il solito ?" annuisco ,ma invece che tirare fuori la bustina e darmela ,se tiene in mano posizionando lo sguardo sul mio seno .

The way I see thingsWhere stories live. Discover now