C6

5 2 0
                                    

Mi guardo allo specchio analizzando ogni minimo dettaglio del mio aspetto ;per sta sera voglio essere perfetta . Ho indossato un tubino nero brillantinato a maniche lunghe ,con calze a rete e dei semplici dottor Martens a suola alta . I capelli neri sono perfettamente piastrati e ho fatto un trucco più pesante del solito ,indossando anche delle ciglia finte che ho comprato questo pomeriggio da 5 below . Ho abbinato dei gioielli color argento a una borsetta nera con dettagli argento ; sperando che tutto questo possa andare bene ,che mi faccia sembrare più grande e che sopratutto possa piacere a Gus essendo che quello è il mio obbiettivo principale .Alzo la manica scoprendo la benda bianca che mi ricopre interamente l'avambraccio sinistro ,poi passo lo sguardo sulle linee nella parte interna ed alcune non si sono ancora cicatrizzate . Sono le 8 e mezza e avevamo concordato di ritrovarci lì alle 9 in punto ; così scendo le scale e vedo mio papà seduto sul divano a guardare il super bowl con una sfilza di birre vuote sul tavolino . Dopo tutto questo tempo non è mai cambiato ,non ammetterà mai di avere una dipendenza dall'alcol e a cosa più brutta è che ho dovuto vederlo in questo stato ,con gli occhi mezzi chiusi e rossi e la puzza addosso fino da quando ero piccola . Ritornavo a casa da scuola ed era sempre allo stesso posto ,nella stessa posizione con sempre le stesse bottiglie attorno ,tutte vuote ;quasi mi ricordo a memoria le parole dell'etichetta. Solo negli ultimi tempi ha iniziato a limitarsi ad alcolici che non superassero i 15 gradi ,probabilmente ,vedendomi in uno stato debole ,ha finalmente capito che doveva lui fare la parte del genitore e ha provato a pulirsi ,almeno un pochino . St" papà ,io vado " sentendo la mia voce si alza in piedi ,e quando mi vede allarga un sorriso . Pa" Stella ,che bella che sei figlia mia ,era da così tanto che non ti vedevo senza quei vestiti larghi che ti metti .Devi fare colpo su quel ragazzo ,quello biondo vero?" arrossisco di un poco ,non pensavo che l'avesse capito ;ma alla fine lui è un uomo ,esattamente come Gustav . St"semplicemente mi andava di vestirmi bene ,era da tanto che non lo facevo . Poi ci dobbiamo incontrare in questo club e non voglio che mi lascino fuori per non aver rispettato il dresscode "
Pa" certo certo. Vuoi che ti dia un passaggio o vai da sola ?" St" stai tranquillo ,non penso nemmeno di prendere la macchina perché è qua vicino ,saranno 10 minuti a piedi " Pa" stai attenta da sola fuori ,è sera e tu sei una bella ragazza " St" te l'ho già detto ,stai tranquillo ,sono un'adulta ormai ,so quello che mi gira intorno " Pa" va bene Stella ,ora vai o farai tardi .Ricordati di mandarmi un messaggio quando arrivi dai tuoi amici e chiamami se qualsiasi cosa andasse storto" mi abbraccia e dopodiché ritorna a guardare la tv ,mentre io chiudo la porta alle mie spalle .
Odio il suo comportamento ipocrita ,pensa che comportandosi come un finto buonista possa rimediare agli enormi errori del passato ,quelli che nessuno sa ;che lui non fa vedere al pubblico. È solo un falso .

La fila già si può distinguere da lontano ,almeno una cinquantina di persone stanno in piedi ad aspettare di entrare al Samba ; però in coda scorgo anche un gruppo di ragazzi che si potrebbero riconoscere da chilometri .Sono tutti vestiti in modo particolare ,stravagante e in mezzo a loro scorgo lui ,peep . Indossa una maglietta di Moschino e dei jeans rosa strappati ,delle converce nere dettagliate e una cintura blu ;solo lui potrebbe fare degli abbinamenti tanto strani .Fra di loro vedo anche due ragazze ,tutte e due da look stravaganti come loro ,e subito mi sale la gelosia ,oltre all'ansia . In realtà non la definirei gelosia pura ,ho paura di non essere abbastanza . Loro sono diverse da me e probabilmente se loro girano con peep rispettano i suoi gusti estetici ;e io non le sono minimamente simile .
Apro la camera del telefono per controllarmi il trucco ,poi abbasso lo sguardo sul vestito e sulle scarpe e mi assicuro che il profumo che ho messo sia ancora forte attorno a me . Cammino verso di loro e quando un ragazzo dl gruppo mi scorge ,uno dai capelli lunghi e scuri e i baffi ,fa cenno a peep di alzare lo sguardo ;quando mi vede resta a fissarmi ,passando dall'alto al basso per poi risollevare lo sguardo e mi sento di colpo sento il cuore andarmi a mille; quasi sembra venirmi su la cena . Passo avanti ad altre persone in coda per raggiungere il gruppo e alla fine sono qui ,quasi mi sento mancare la terra sotto i piedi . T" stella ? non ti avevo riconosciuta da lontano ,sei sicura di essere tu ?" già da questa domanda posso capire che il mio tentativo di migliorare il mio aspetto ha funzionato . St" dai non sono così cambiata " da dietro le due ragazze mi scrutano come se fossi un alieno ;una ,dai capelli neri sta parlando con Gustav ,che mi guarda dritto negli occhi . Invece un altro ragazzo mi porge la mano ,uno alto sempre dai capelli lunghi ,ma solo da un lato . H" Stella quindi ,sono horsehead ; abbiamo sentito parlare di te " guarda di sottecchi il biondo ,per farmi capire chi esattamente parlasse di me . St" piacere ,Stella " Sorrido imbarazzata non sapendo bene come reagire. H" ei peep guarda chi è arrivata ?" Gustav si fa avanti stringendomi in abbraccio per salutarmi . G" stai benissimo vestita così " mi sorride e ringrazio ancora una volta il buio per coprire le mie guance rosso pomodoro . St" dai smettila ,proprio tu lo dici " cambia espressione diventando più serio ,come è possibile ?
G" non sto scherzando ,i complimenti te li meriti tutti " la ragazza dai capelli neri ,seguita dall'altra ,dai capelli biondo platino ,si infila fra noi due per separarci . L" sono Layla ,lei è Emily .Hai conosciuto peep in clinica giusto? l'ho sentito parlare di te e mi confessato che eri presa davvero male " alzo immediatamente lo sguardo su di lui ,non mi aspettavo che possa aver detto una cattiveria del genere nei miei confronti ,non è così cattivo ; credo ,spero . G" Layla non è vero ,smettila di dire stronzate " la ragazza alza le spalle con fare disinteressato per poi ritornare al posto dov'era prima ,seguita dall'altra . G" non ascoltarla ; da quando ci siamo lasciati non so nemmeno perché continui ad uscire con noi ,benché nessuno la voglia intorno ." quindi è la sua ex ,di cui mi aveva detto di aver passato un brutto periodo dopo la rottura ,forse provano ancora dei sentimenti per l'un l'altro ; beh lei sicuramente si, mi ha praticamente insultato senza nemmeno sapere il mio nome .

The way I see thingsWhere stories live. Discover now