5.1

49 1 0
                                    

"Dubbi, dubbi, dubbi.
Martellanti dubbi."

FREDRICK

Ho distrutto tutti i muri che avevo costruito fino a questo momento. Ho fatto rientrare nella mia vita tutto quello che mi ero ripromesso di cancellare.
Lei, paranoie, dubbi e sopratutto problemi.
Mi sto affezionando troppo velocemente e non va bene.

L'ho vista indifesa e sola, distrutta su quel letto fatto di sabbia. Non so esattamente che cosa abbia passato fino ad ora ma non deve essere stato bello. Che cosa le é successo?

Neanche tutto quello che ho passato io è stato piacevole per me, quindi dovrei solo evitarla il più possibile e invece...

Perché non riesco a togliermi questa domanda dalla mente?
Ho bisogno di sapere per poter capire i suoi comportamenti e tutto quello che mi dice. Soprattutto quello che non mi dice.

E per salvarla.

Si vede che non è abituata ad avere persone che si preoccupano per lei, ma mi mancano dei pezzi importanti per capire a fondo il senso delle sue parole.

L' aiuterò in ogni caso, non la posso abbandonare e non farò lo stesso errore due volte.

Non sono riuscito a trattenermi quando l'ho sentita urlare, il mio cuore non ha resisto e sono entrato in camera sua, trovarla così sconvolta mi ha smosso qualcosa. Ci ho visto me.
Ho visto me stesso, ma trascurato, senza che nessuno ne avesse la benché minima idea.

Papà nonostante i suoi lati piuttosto negativi, nel mio periodo più buio c'è stato, mi è stato sempre accanto e mi ha aiutato.

Lei ha avuto qualcuno?
L'ha toccato il fondo o ci sta sprofondando ora?

Non sono riuscito a trattenermi quando ho sentito sua madre preoccupata perché non la vedeva rientrare senza avere avvisato dopo che io l'ho vista uscire in quello stato.

Non sono riuscito a trattenermi quando l'ho vista ubriaca, senza sensi, sdraiata lì. Ho pensato al peggio, immediatamente.
Ho rivisto lei per un attimo e mi ha fatto talmente tanto male che non ho potuto fare nulla se non prenderla e stringerla a me.

Ti senti in colpa perché non l'hai salvata. Ora vuoi salvare Margot, ma lei non vuole. Ne te ne tantomeno essere salvata.

Non sono risuscito a trattenermi quando l'ho sentita contorcersi nel sonno, la prima cosa che mi è passata per la testa è stato di stringerla a me, di nuovo.

Non dovrei nemmeno pensare a lei in quel modo, ma non posso fare altro. La loro somiglianza e allo stesso tempo la loro differenza mi sta facendo uscire di testa.

Non vedi più Alya allo stesso modo.

Odio volerla proteggere, odio voler sapere che cosa ha passato.
La odio perché è così simile a lei che mi fa male anche solo guardala. La odio perché non è lei e non vorrei nemmeno che lo fosse, dannazione.
La odio? O continuo a ripetermelo perché preferirei che fosse cosi?
Non posso realmente odiare una persona che conosco da relativamente poco tempo e con cui dovrò condividere tutta la mia vita, dovrebbe essere la mia sorellastra, posso odiarla?

Sono stato figlio unico fino ad ora e avrei preferito rimanerci piuttosto che dover lottare cosi tanto con me stesso fino a questo punto.

Sto candendo in un nuovo buco nero e devo smettere subito.
Devo solo fare il fratello, non può essere così difficile giusto?

Vado alla mia libreria sposto il libro che nasconde la mia scatola e la tiro fuori.

La tua scatola dei ricordi.

Little SecretWhere stories live. Discover now