7. alba di un nuovo giorno

181 12 1
                                    

                🌬️Narratore.Pov🌬️

L'alba fastidiosamente calda del mattino splende dalle finestrelle bistrattatate della cabina di Zoro che dormiva beatamente. O così sembrava, il suo sonno è tormentato da incubi, se così vogliamo chiamarli. Stava ancora molto male per l'episodio della sera prima. Sanji lo aveva letteralmente abbandonato...beh ormai era da molto che faceva i conti con i suoi tormentati sentimenti. Era purtroppo giunto alla conclusione che beh non gli dispiaceva del tutto il cuoco fallito. Contro voglia decide di alzarsi e uscire dalla cabina per recarsi nella cucina non molto grande dove erano radunati i suoi amici.

                    ⚔️Zoro.Pov⚔️

Entro chiudendomi la porta alle spalle, è stata una pessima idea...tutti sono con sguardi felici e sorridenti a fissarmi. Ovvio erano tutti sollevati nel vedermi di nuovo dato che l'unico che mi aveva visto tre giorni fa è stato Sanji. "Hey Zoro! Come stai ti senti meglio?" Chiede Luffy sorridente ma allo stesso tempo preoccupato. "Si non preoccuparti Luffy me la cavo" sorrido cercando di essere il più convincente possibile. Vedo venirmi in contro anche Nami e Usopp che mi abbracciano, anche se contro voglia ricambio il gesto. "Ok ok basta ora" mi stacco dalla stretta. Nami mi fa la linguaccia e Usopp ride. Poco dopo quel cuoco fallito ci serve la colazione, "ecco prima a Madame" dice porgendo il piatto a Nami che rotea gli occhi esasperata. Finiamo di mangiare parlando un po' della situazione in cui ci siamo trovati tre fa. "Quindi sappiamo che sia Buggy che Arlong sono vivi e ci danno la caccia, più alle calcagna abbiamo anche la Marina" riassumo mangiando i waffle, gli altri annuiscono, *non siamo in una bella situazione, ma, in realtà quando mai lo siamo stati* "beh ci conviene trovare almeno un'isola in cui sostare almeno per un po' in mare siamo molto più sospetti." Ragiona dando voce al mio pensiero Soprastrambo. "Già ci conviene! Bene Nami trova l'isola più vicina a noi ora!" Dice Luffy alzandosi dalla sedia e dirigendosi nella sua stanza più energico che mai. "Capitan Usopp è qui per aiutarti Nami-San!" Dice Usopp con fare eroico, "e come che non sai nemmeno leggere una mappa?" Ridacchia lei, mentre lui inizia a intrattenerla con una delle sue solite storie. Finisco di mangiare e sparecchio aiutando così Sanji. "Hai un trauma celebrale per caso? Quella botta tre giorni fa' ti ha disordinato il cervello? Da quando mi aiuti senza fare storie?" Mi provoca quel fastidioso cuoco. "Non farmene pentire sopracciglio strambo" lui ridacchia e finisce di lavare i piatti. Qualche ora dopo ci raduniamo tutti a prua dove è seduta a terra Nami con la mappa sulle gambe e un'evidenziatore in mano che tracciava il percorso. "Bene ho trovato un'isola, non dista motlo da qui!" Dice mostrando il percorso da fare. Subito Luffy si esalta e tutti ci mettiamo a lavoro. Nami che ci guida verso l'obbiettivo, io che semplicemente mi riposo nella mia amata Amaka, Sanji che cucina, Luffy che tanto per cambiare mangia e Usopp che li intrattiene con le sue storie, "Capitan Usopp". Ci dirigiamo velocemente verso l'isola, il vento, il mare e la prestazione della giornata sembra essere dalla nostra parte.














°•ANGOLO SCLERI•°
Sono felice di aver pubblicato ma sono molto stanca non so quando riuscirò a pubblicare ho molte cose da fare e studiare ultimamente e sto anche male, magari pubblicherò anche se con capitoli molto più corti rispetto a quelli che scrivo. Comunque buona notte 💜✨🫶e al prossimo capitolo💜

◇il mare nei tuoi occhi◇ Zosan◇ OPLA◇Where stories live. Discover now