Niente è facile

348 20 0
                                    


 "Incantesimo di espansione fisica della mente?"

Mercoledì alza un sopracciglio e il professore le sorride di rimando.

"O meglio conosciuto come incantesimo di rilevamento. Vedi non esiste una magia in grado di trovare elementi nascosti, la magia è senziente, ma non senziente a livello umano e quindi non sa cosa è nascosto o cosa non lo è"

"Ma la nostra mente può!"

Mark sorride ad Enid, è contento di avere una studentessa in più e sopratutto così entusiasta.

"Esattamente, questo incantesimo è più complicato di quanto pensi, dopotutto il suo scopo è di far espandere la mente in modo che agisca come uno scanner dell'ambiente circostante, se la tua mente sa più o meno cosa cercare, l'incantesimo farà apparire come se fosse un illuminazione geniale tutto quello che nell'ambiente circostante è toccato dall'incantesimo e che la tua mente identifica come nascosto"

Mercoledì sorride, tutto il tempo passato a studiare trappole e passaggi segreti tornerà molto più di quanto di quanto pensasse.

"Bene iniziamo con la spiegazione. Per prima cosa devi imparare a percepire l'energia, come ti dicevo il potere della magia oscura o neutra, proviene da te, non come quella elementare che invece è nell'atmosfera, un buon metodo per aumentare il controllo sarebbe di usare l'incantesimo di espansione mentale prima di tutto sul tuo corpo cercando l'energia oscura"

Mercoledì lo guarda storto.

"Quindi per imparare a usare la magia oscura devo usare un incantesimo di magia oscura?"

"Non ho mai detto che fosse facile, ora di solito i centri di controllo possibili sono tre, agiscono come un cuore, l'energia scorre attraverso il corpo come il sangue quindi c'è un punto che la pompa e la rigenera, possono essere il cervello, il cuore e i muscoli"

"Il cuore è un muscolo..."

Il professore lancia un occhiataccia alla giovane.

"Il cuore rappresenta il controllo attraverso i sentimenti, il cervello attraverso la logica, il sistema muscolare attraverso lo sforzo fisico. Da un punto di vista del controllo quello del cervello è il punto che aiuta da più, il cuore dà più potere, i muscoli garantiscono una rigenerazione più veloce e una scorta più grande di potere magico. Quindi vediamo di capire quale di questi punti fa funzionare la tua magia"

Mark chiude gli occhi e si concentra sui suoi muscoli, il suo punto di controllo, dopotutto la sua ossessione per la forma fisica e la palestra sono abbastanza evidenti. Sia Mercoledì che Enid rimangano affascinate, tutte le vene del sistema circolatorio cominciano a illuminarsi di rosso, ci sono in totale 5 punti da cui si espande la luce, bicipite, addome e polpacci.

"Incantesimo di espansione mentale"

La luce che prima pervadeva tutto il suo corpo comincia a raccogliersi nella testa finché non esplode in un impulso sferico di nebbia rossa. Non si allarga più di tanto il necessario per avvolgere le due ragazze.

"L'ho reso visibile e ne ho rallentato l'esecuzione per darti un idea di come agisce, ora parliamo del tuo anzi vostro caso eccezionale e unico"

Entrambe le si guardano, quando si tratta di loro due ormai si è capito che niente è mai normale.

"Non avevo mai visto nessuno con tutti e tre i punti di controllo, muscoli, cervello e cuore, adesso dobbiamo solo capire quale di questi tre iniziare ad usare, servirà un livello di esperienza e allenamento enorme per poterli usare tutti insieme, quindi ora concentriamoci su uno. Nel tuo caso tu sei più incline alla logica e alla concentrazione, quindi sarebbe meglio iniziare dal cervello."

Enid fa un passo avanti, è conscia che Mark le ha esaminate entrambe con il suo controllo ed è curiosa di sapere quello che ha capita.

"Enid..... Non si è mai visto nella storia, non mai stato neanche mai ipotizzato che una lupo mannaro potesse utilizzare la magia oscura. Sono felice di avere una studentessa in più."

Mercoledì spalanca la bocca ed Enid con lei, entrambe si erano documentate, dopotutto da Potterhead Tassofrasso qual'è, Enid ha sempre voluto imparare la magia ma sia Morticia che nonna Addams le aveva più che reso chiaro che lei non avrebbe mai, nel modo più assoluto, praticare la magia.

"Di norma la maledizione del lupo rende impossibile al corpo veicolare la magia o svilupparla, nel caso si parli di magia oscura."

Mercoledì guarda la sua compagna, è affascinata, Enid è ancora più unica, non che questo sia necessario affinché la ami, ma se prima la giovane Addams si poteva definire possessiva nei confronti della lupa, adesso si può dire che è pronta a scatenare le fiamme dell'inferno per lei.

"Adesso però bando alle ciance, dovrete provarci entrambe, Enid il tuo punto di controllo è ovviamente il cuore, quindi devi concentrarti sui tuoi sentimenti, mentre tu Mercoledì come dicevo prima devi analizzare la procedura dell'incantesimo e creare un meccanismo logico tramite il cui realizzarlo. A quel punto una volta che riuscite a raccogliere l'energia nella mente, dovrete dargli uno scopo, non c'è un modo esatto con cui spiegarlo o farlo, dovrete trasmettere le vostre intenzioni alla magia. Potete cominciare"

Entrambe le ragazze chiusero gli occhi, ovviamente la parte più dura è trovare l'energia oscura, a Mercoledì viene più semplice essendo abituata già a percepire l'energia elementare, ad Enid invece viene complicato, prova ad usare i sensi, ascolta il suo stesso battito cardiaco, il suono dello scorrere del suo sangue, poi ricorda che il suo punto magico sfrutta i sentimenti, quindi comincia a pensare a Mercoledì, ai loro appuntamenti, ai loro abbracci, ai loro baci. Comincia finalmente a sentire qualcosa, è come un formicolio misto ad una sensazione di torpore, scorre per tutto il suo corpo e mentre Mercoledì si prende il suo tempo per capire l'energia che percepisce e lentamente la accumula nella mente assicurandosi di imprimere in essa il suo scopo. Enid agisce di fretta, pensa solo a far scorrere l'energia senza pensare a cose effettivamente sta facendo, poi una fitta alla testa e l'energia accumulata esplode. Il professor Silivieri sapeva che sarebbe successo, non vuole essere cattivo ma sapeva che Enid non sarebbe stato capace di gestire l'energia, quindi quando fu sicuro che entrambe le ragazze erano troppo prese dal percepire l'energia, Mark crea delle barriere attorno a tutti e tre, che tornano estremamente utili quando l'energia di Enid esplode, Mercoledì la sente e apre gli occhi giusto in tempo per vedere un impulso enorme di colore azzurro espandersi da Enid e mentre una parte rimbalza sulle barriere, il resto travolge le gabbie, la paglia al loro interno si schiaccia contro le parete, le sbarre tremano ed anche le pareti vibrano.

Enid barcolla ma riesce a restare in piedi.

"Oh mamma, sembra come se...."

Mercoledì riesce a prenderla tra le braccia prima che Enid perda definitivamente l'equilibrio e cada per terra. Il professor Silivieri se la ride, successe anche a lui la prima volta.

"Si accumulare energia senza darle uno scopo scatena violente esplosioni e poi si hanno i sintomi di una forte sbornia"

Mercoledì lo fulmina.

"Non poteva dircelo prima?"

Mark sorride ancora, gli sguardi omicidi della Addams sono troppo divertenti per lui.

"E dove sarebbe il divertimento? Forza, Enid starà bene tra qualche ora, adesso mettiamoci al lavoro sul tuo incantesimo."



Angolo autore sfasato.

Scusate per il capitolo corto, ma è la settimana di ferragosto per tutti. 

Il Mio Lupo, La Mia StregaDonde viven las historias. Descúbrelo ahora