2. A Strange World

37 8 16
                                    

C'è un mistero in ognuno di noi.
È la sola risposta a tutto ciò che siamo
- Erin Doom

(Grazie per avermi fatto scoprire questo mondo magnifico ❤️)

《Il tuo nome è Shaylee McAllister, compirai 16 anni fra cinque giorni, e sei a tutti gli effetti un membro della PA, un'organizzazione per ribelli contro il sistema Lamya.》

Le domande iniziarono a riempirmi la testa.
Cos'è Lamya? Il PA? Che cosa sono le 7P? Perché mi conosce? Perché la vecchia Shaylee ha scritto quella lettera? Perché nessuno sa il segreto, e lui lo sa?

Julian intuisce i miei dubbi, ma quanto prova parlare lo interrompo:
《Come abbiamo fatto a scappare? C'erano delle telecamere in quel luogo, e soprattutto, cos'era quel posto? C'entra qualcosa con "Lamya"? Cos'è poi "Lamya?! Devo sapere tutt-》 Una fetta biscottata mi impedisce di parlare.

Una fetta biscottata con il cioccolato sopra. Ma quando l'ha presa?

《Prima di tutto mangia che sei senza energie, anche se sei svenuta per qualche ora. E cerca di ascoltarmi, così ci capirai qualcosa.》 in quel momento realizzai che se volevo capire, avrei dovuto veramente ascoltare.

《Diciannove anni fa, uno scienziato di nome Alen, di cui purtroppo non conosciamo il cognome, creó un virus, appositamente per dare delle caratteristiche sovrannaturali alla umanità. Prima non era considerato un virus, perciò dei volontari assunseró quel liquido. Si scoprii che per ogni persona, dava un effetto diverso.

Ad alcune persone crescevano delle ali, ma gli effetti collaterali erano danni alla spina dorsale irreparabili.
Altre invece avevano abilità riguardanti gli elementi della natura.》

Mi mostró la mano, che fece un piccolo momivento, quasi impercettibile, facendo fluttuare la bottiglietta d'acqua che fino ad un secondo prima era nelle mie mani.
No, non fluttuare.. È come se qualcosa, che compresi fosse aria, la spingesse sopra.

《Ma insieme a essi, si nacquero anche una o più grandi chiazze viola, che ora però sono semplici cicatrici violacee. Tuttavia ogni tanto si sentono delle scariche di dolore in quel punto.. 》 mi mostra una macchia violacea sulla pancia, alzandosi di poco la maglietta.

Mi vengono i brividi. È peggio dei lividi che mi hanno creato in quell'edificio.

Che muscoli però...
Concentrati Shaylee.

《Un momento. Ma non eri troppo piccolo per fare da cavia per questo "siero"? Insomma, guardandoti non avrai più di 20 anni》 dissi scossa dalle sue parole e da ciò che mi aveva mostrato.

《Infatti, dopo pochi mesi, una persona infetta, che aveva un raro effetto del virus, scappò dall'edificio in cui era in quarantena. Perché lo era? La persona in questione aveva sviluppato una sorta di influenza. Se qualcuno veniva contagiato, sviluppava le stesse caratteristiche delle persone che avevano provato la sostanza. E così anche i figli, crescevano con abilità sovrannaturali.

Io domino l'aria ed il fuoco, un elemento lo governava mia madre e l'altro mio padre, entrambi avevano sviluppato 2 elementi. Fú così che gli altri 2, ovvero acqua e terra, andarono a mia sorella minore: Alya》

Una parte delle domande avevano avuto una risposta, ma ne nacquero, decisi finalmente di finire di ascoltare stavolta.

《Pochi anni dopo, quando mia madre era incinta di lei, Alen si rivelò pazzo. A quanto pare sapeva degli effetti collaterali della sostanza, ma quello di cui non era a conoscenza nessuno, eccetto lui è la sua famiglia, è che entro 30 anni dal contagio, l'individuo morirà. 》 mi spiega con lo sguardo triste.
Quindi lui che era nato già infettato aveva circa 30 anni di vita, e poi sarebbe morto..

《Lui non era l'unico pazzo, anche sua figlia, Lamya, voleva continuare il progetto del padre, con oltretutto il suo nome. Tuttavia la moglie di Alen, quindi la madre di Lamya, di nome Adelys Pax, scoprii un'antidoto, che però nascose non si sa dove per impedire al marito o alla figlia di distruggerlo》

Ora ho capito. La Shaylee del passato aveva scoperto dove fosse l'antidoto.

《Ormai dopo tanti anni sono stati tutti contagiat-》 non lo lasciai finire, presa dall'ansia.

《Quindi anche io avrei un'abilità sovrannaturale? Perché, non c'è stato nessun effetto collaterale. Questo è strano》 pensare che un'umano ora viva così poco..
Sul suo volto spuntò un mezzo sorriso.

《Non ci hai messo molto ad arrivarci, ti è rimasto l'intuito. Hai un'abilità, ma sicuramente non è un'abilità sovrannaturale, o più chiamato "potere". Tu puoi prevedere il futuro, e riscoprire il passato. Puoi viaggiare nel tempo con la mente, attraverso visioni. Non si sa come però, non è un potere》

Le mie domande triplicarono con l'ultima frase.

《In che senso non è un potere? Come lo sai?! Non possiamo esserne sicuri》
Alzai la voce mentre pronuncio le ultime parole.

Lui mi rispose, non prima però di farmi un sorriso soddisfatto, e muovere la mano sinistra.
Una fiamma comparse sul suo dito, dal nulla.

《Perché questo è un potere, fatina. E poi tu stessa, anni fa mi hai detto questa cosa.
"Non so cosa sia tutto questo, ma so che non è un potere. I poteri di controllano, invece le mie visioni capitano a caso. Sono loro a controllarmi"

C'era un'ultima domanda che avevo in testa, ovviamente che fosse un minimo importante. Cosa sono le 7P?

Quando glielo chiesi, lui rispose di non sapere cosa fossero. Però mi passó una mano sulla spalla, come a dirmi di contare su di lui.

《Potresti lasciarmi per un po' da sola? Credo di dover.. Assimilare tutto》 gli chiedo gentilmente.

Lui mi mette una mano fra i capelli, come a scompigliarmeli, per poi rispondere:《Certo Fatina》

Fatina? Perché fatinalui non mi da una risposta, credo facendo finta di non sentire. Uscendo dalla stanza lo chiamai un'ultima volta.

Grazie, Julian》in risposta, mi sorrise, chiudendo poi la porta dietro di sé, lasciandomi sola tra i miei pensieri e dubbi.

Devo riscoprire il segreto.

The Secret Where stories live. Discover now