1-Online

84 15 13
                                    

Oggi è il 3 Aprile 2020, e siamo tutti rinchiusi in casa per via dell'emergenza Covid, mi annoio!
Sono Astrid, ho sedici anni, e oggi proprio la giornata non vuol passare! Ho già spulciato Netflix a fondo, ho guardato serie tv e film, però non ne ho più voglia.

Una mia amica ha mandato un link per scaricare un app, lei la sta utilizzando per non annoiarsi troppo, così mi lascio convincere e la scarico, si chiama tik tok! Che nome buffo! Penso mentre il download termina, mi chiede un nome utente, non saprei, decido di chiamarmi Dunkin perché è una bibita che bevo spesso., e in questi giorni rinchiusa in casa direi che ne bevo a litri !
Ok accaunt creato! Guardo qualche video, oh ci sono ragazze davvero molto brave col ballo! Io ho sempre ballato e penso di essere bravina, ma mi sono esibita solo in cameretta e dentro la mia testa.
Non so se potrei mai registrarmi, o addirittura pubblicare., amo la danza, amo la musica, ma sono molto timida! Quanto vorrei avere la sicurezza di queste ragazze.

È già ora di cena, ho passato tutto il pomeriggio su tik tok e ho aggiunto la foto profilo, ovviamente ho scelto una foto mentre sorseggio la mia bibita preferita.
Ho notato che ogni persona su questa app si esprime come vuole, sarebbe bello avere il coraggio di provarci!
Al momento sono online, mi sento una spettatrice, guardo e riguardo video e penso: davvero voglio essere solo una spettatrice? Non merito una possibilità anche io?
Poi penso no! Sono troppo timida, le altre ragazze hanno tanti commenti negativi sotto ai video, io potrei mai sopportarli? Sono davvero commenti duri, ingiustificati.
Ho notato che in particolar modo, una ragazza con dei follower in più viene attaccata molto duramente, io decido di essere gentile e così scrivo il mio primo commento.
Ho guardato i suoi video, si muove molto bene, sembra proprio una professionista! Ho deciso che questo mio primo commento sarebbe stato un passaggio, non sono più solo una spettatrice, adesso passo all'azione! Scrivo: Ciao Charlie, ho guardato qualche tuo video! Anche a me piace ballare, ma di certo non mi muovo bene come te, complimenti sei bravissima!

Mia madre bussa alla porta:<<dimmiii>> urlo io, lei risponde:<<Serena, papà ha qualche linea di febbre! Da questa sera in poi per sicurezza tu e tua sorella, dato che non avete avuto contatti con lui starete nelle vostre camere!>>
<<coooosa?!?>> esclamo io, ma lei è già andata via, lasciandomi il vassoio con la cena dietro la porta.
Perfetto! Ci mancava solo questo! Non solo sono rinchiusa in casa, adesso sono addirittura richiusa in queste quattro mura, in più sono preoccupata per papà, al telegiornale dicono che stanno morendo tante persone, ho paura.

Falso profiloWhere stories live. Discover now