Libro 1: fuoco

14 4 0
                                    

"Sette anni prima della mia nascita successero due fatti eclatanti, che sconvolsero il mondo:
Il primo fu la morte dell'Avatar Korra, una potente dominatrice nata nella tribù dell'acqua, e questo ha sconvolto non solo il mondo, ma soprattutto la mia tribù, la sua stessa natia.
Il secondo fatto eclatante fu che, seguendo il ciclo dell'Avatar, il successore di Korra sarebbe dovuto nascere nell'immenso regno della terra, e fin qui nessun problema. Se non fosse che l'antica organizzazione del Loto Bianco identificò il nuovo nato troppo tardi.
Per sfortuna l'Avatar di appena cinque anni, era stato concepito da un padre rivoluzionario, che odiava e rinnegava il potere dell'Avatar dal momento in cui Korra aveva aperto vari portali per il Regno degli Spiriti (e a quanto pare uno si era accidentalmente aperto sopra la sua casa e al suo lavoro). Così per il bambino non ci fu scampo...

Mi dissero che fu lutto mondiale e che, la signora del fuoco Izumi setacciò subito il suo regno di persona per trovare il nuovo Avatar. Per poi affidarlo subito al tempio dell'aria settentrionale, dove la maestra Ginora poteva tenerlo al sicuro tra i nomadi"

"L'avatar ha un ciclo da seguire: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.
È così dall'inizio dei tempi, perché il "ponte tra i due mondi" (spiriti e umani) ha il compito di mantenere l'ordine del mondo imparando tutti e quattro gli elementi nel giusto ordine del ciclo e proteggendo la gente dal male.
Questo è il compito dell'Avatar, uomo amico degli spiriti.
Ma da soli non si può mai fare nulla, ogni Avatar ha avuto i suoi amici e anche il nuovo ragazzo dalla vita in pericolo non sarà da meno"

Avatar ReiWhere stories live. Discover now