CONNOR RHODES

399 11 2
                                    

Richiesto da @Federica_Cozzolino scusami veramente tanto per l'attesa ma sono stata strapiena di impegni, comunque spero che ti piaccia (~N)
Capitolo a bollino verde🟢

Richiesto da @Federica_Cozzolino scusami veramente tanto per l'attesa ma sono stata strapiena di impegni, comunque spero che ti piaccia (~N)Capitolo a bollino verde🟢

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

"Buongiorno Connor." saluto il mio collega, nonchè coinquilino, che si stava preparando al turno.

Questa notte ho dormito da mio fratello e non siamo venuti insieme al lavoro.

"Buongiorno a te, Y/n." mi sorride mentre si versa una tazza di caffè e ne prepara una anche a me, come da routine.

Io e Connor ci siamo conosciuti alla facoltà di medicina, mentre stavamo entrambi studiando per prendere il master in cardiochirurgia, dopo la laurea in medicina con specializzazione in traumatologia e chirurgia generale.

Una volta preso il master, lui cercò subito un posto da cardiochirurgo di traumatologia in giro per Chicago mentre io studiai ancora per prendere una specializzazione in pediatria, riuscendoci.

Ci siamo poi rincontrati al Chicago Med al mio primo turno: lui lavorava già lì, al pronto soccorso, e, appena finito tutti gli studi, posizionarono anche me al Med come traumatologa e pediatra del pronto soccorso, quindi divenni sua collega.

Mi ci trovai subito bene, grazie anche a lui che mi aiutò tantissimo ad ambientarmi e a farmi prendere il ritmo giusto.

Ci scambiamo molti consigli soprattutto su varie operazioni di cardiochirurgia e non e anche su molti miei casi con bambini visto che ormai anche lui ha dell'esperienza.

Abbiamo fatto anche molti interventi insieme e uno che mi ricorderò per sempre sarà quando abbiamo separato due gemelle siamesi ed è stato un successone anche se l'intervento era molto complicato.

"Grazie." dico afferrando la tazza di caffè.

Una volta vuote le tazze, ci dirigiamo all'entrata del pronto soccorso.

"Dottoressa, piccola paziente in arrivo, vada in trauma 3" mi avverte Maggie per poi vedere entrare una barella con sopra una bambina.

"Elle Jackson, 1 anno appena compiuto, incidente d'auto, è collassata in ambulanza." ascolto quello che mi riferiscono i paramedici per poi spostare la piccola sul letto.

"Non c'è battito: inizio le comprensioni." inizi a praticare le spinte sul torace della bimba.

"Ok c'è battito, trasferiamola in terapia intensiva e teniamola attaccata al respiratore. Nel frattempo facciamo tutte le analisi di routine più TAC ed ECG per vedere se ci sono danni alla colonna vertebrale o al cuore."

Ti togli i guanti per poi dirigerti anche tu in terapia intensiva neonatale.

Lì, trovi Connor, intento a parlare con i genitori di un suo piccolo paziente, Timothy: ha la sindrome del ventricolo sinistro ipoplasico, il che significa che il lato sinistro del cuore non pompa sangue e che invece il lato destro deve pomparlo nei polmoni e in tutto il corpo.

IMMAGINA MULTIFANDOM by ~NWhere stories live. Discover now