Premessa

29 3 2
                                    

Sappiamo tutti cosa significa Mai. Il fatto che la protagonista di questa storia si chiami Maibel, detta Mai non è casuale.

Mai è una negazione. Indica qualcosa che non abbiamo mai fatto o che non abbiamo ancora potuto fare. Indica qualcosa da evitare in ogni caso di fare. Qualcosa di proibito che fa pensare a un divieto categorico.

Be, invece, significa essere in inglese.

Il senso metaforico del nome sarebbe non sono mai.

Maybe anyway, invece, è il nickname che si sceglie. Molto simile al suo nome, ma che ha un significato ben diverso... maybe significa forse, anyway significa comunque. Forse comunque fa pensare a qualcosa che non ritieni molto probabile. Forse non ci credi neanche tu. Eppure ci pensi. È inevitabile che un po' ci pensi.

Se pensiamo a non sono mai, però forse comunque... perché, comunque le lettere che compongono Mai se messe in modo diverso compongono I am. Quindi forse non è poi così impossibile, comunque potrebbe capitare lo stesso.

Questo voglio raccontare. Questo mi sembra veramente degno di nota. Dimostrare con le parole che è possibile. Che dietro al pessimismo... che dietro al non ci riesco - non ce la farò MAI. -... c'è tanta voglia di sconvolgere le aspettative e di farcela. 

Mai On Air: Scrittrice in ondaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora