Capitolo 7: 007 Ricorda chi sei

2 0 0
                                    

Jiang Yuxi non riusciva a pensare a ciò che era appena accaduto. A parte il suo viso, che era bello come una volpe, cos'altro aveva Jing Qian?


Tuttavia, il Maestro Zhan non voleva più continuare a discutere la questione."Yuxi, non avevo obiezioni sulla tua intimità con Lichuan quando non era sposato. Ma ora che lo è e Jing Qian è sua moglie, spero che rispetterai il tuo ruolo di ospite. Smettila di cercare di metterti tra Lichuan e sua moglie. Questo non è qualcosa che mi piacerebbe vedere in futuro."


Le lacrime le rigavano il viso. Fissò il vecchio con aria assente, non in grado più di piangere.Questa era la prima volta che il Maestro Zhan le parlava così senza tante cerimonie.Anche se il cuore di Jiang Yuxi era pieno di intenso dolore e insoddisfazione, conoscendo il  Maestro Zhan, sapeva che non poteva più dire un'altra parola al riguardo.Se avesse continuato, molto probabilmente l'avrebbe cacciata di casa prima del previsto.Ma quella particolare frase che aveva detto - "rispettare il suo ruolo di ospite" - le aveva ferito il cuore.


Per lei, era diventata parte della famiglia Zhan dal momento in cui era entrata nella loro casa.Si era innamorata del fratello Chuan quando aveva 17 anni. Anche adesso, che era tetraplegico, non c'era mai stato un momento in cui non le piacesse.Si sentiva persino fortunata che fosse rimasto paralizzato, perché qualcuno così brillante come Fratello Chuan non avrebbe mai rivolto la sua attenzione a lei.Si era già abbassata fino a questo punto, quindi perché il nonno non vedeva quanto era brava?Ha lavorato sodo, impegnandosi così tanto per diventare la donna perfetta. Aveva passato molto tempo a convincere il fratello Chuan a riguadagnare la speranza e la fiducia. Come poteva semplicemente essere spazzata via e dimenticata?Jiang Yuxi aveva pensato che ciò che il Maestro Zhan aveva detto prima fosse duro, ma presto si rese conto che poteva essere molto più spietato."Quando sei venuta per la prima volta dalla famiglia Zhan, tu stessa hai detto che non ti sarebbe dispiaciuto restare nella guesthouse. Dato che allora non c'era la moglie di Chuan, ho ceduto e ho chiesto al Maggiordomo Xu di preparare una stanza per te nell'edificio principale. Tuttavia, la questione appena sollevata da Qianqian è valida. Ora che Lichuan è un uomo sposato, è davvero inappropriato che una ragazza single e non sposata possa entrare e uscire a piacimento dall'edificio principale. Dopo aver finito il tuo pasto, dovresti fare i bagagli. Dirò al maggiordomo Xu di organizzarti una stanza singola."


Jiang Yuxi si bloccò; faceva così freddo che si sentiva intorpidita.Le lacrime le rigavano il viso come perle da una collana spezzata.Cosa aveva fatto per meritarsi questo?Non era lei quella che aveva una relazione! Perché alla fine è stata lei ad esser punita?!Tuttavia, Jiang Yuxi non osò dire un'altra parola.


Non avrebbe mai pensato che il nonno sarebbe stato così confuso.Ma nonostante tutto, poteva contare solo su di lui.L'appetito di Jing Qian improvvisamente migliorò molto quando vide Jiang Yuxi piangere a dirotto.Quando il Maestro Zhan e Zhan Yuheng tornarono in sé, rimasero senza parole, rendendosi conto che la maggior parte dei piatti sul tavolo che prima erano pieni erano stati ripuliti in un batter d'occhio.Mentre il Maestro Zhan guardava la donna che mangiava elegantemente, la sua testa iniziò a fargli male all'improvviso. "Qianqian"."Si?" Jingqian gli rispose continuando a mangiare. Le sue azioni erano così naturali, proprio come quelle di una nipote che risponde a suo nonno."Come va la tua testa?" chiese il Maestro Zhan."Solo una piccola ferita. Sto bene."Il Maestro Zhan annuì e continuò: "Mentre eri in ospedale, anche Lichuan è tornato dalla sua sessione di fisioterapia. Sembra essere di cattivo umore. Dato che sei sua moglie, dovresti davvero passare più tempo a prenderti cura di lui."

La dottoressa geniale, mia moglie, è audaceWhere stories live. Discover now