Arte

29 8 3
                                    

Nella vita siamo circondati di arte.
Ogni cosa, ogni respiro, ogni parola, ogni persona può essere arte.
Arte non è solo un disegno o una scultura, arte non è solo quel pittore un po' strano che ci facevano studiare, no l'arte è tutto.
L'arte è un sorriso tra le lacrime.
L'arte è una frase detta al momento giusto.
L'arte è la bellezza, L'arte è soggettiva.

L'Italia è un paese pieno di arte.
E con questo non si intendono solo le opere architettoniche, le cattedrali, le sculture.
No, è arte un papavero isolato in un campo di grano, è arte il graffito sul muro di una vietta stretta, è arte un pranzo tra amici, è arte il nostro posto al parchetto di paese, è arte una partita improvvisata all'oratorio.

Anche le persone sono arte, ma non solo i pittori e gli scultori del '400, no, un ragazzo e una ragazza che si baciano in mezzo a un prato e ballano sotto la pioggia sono arte, gli amici che ti fanno ridere anche quando non ne hai voglia sono arte, le persone che si femrano a chiacchierare quando ti vedono per strada sono arte, anche quelle che non conosci.
Sono artisti anche i ragazzi che ballano per strada, i ragazzini che urlano e ridono in strada, in piazza, con una palla sotto braccio e delle bottigliette d'acqua in mano, gli chef stellati e quelli improvvisati, che si salvano con una pizza o una carbonara al volo 20 minuti prima dell'arrivo degli ospiti.

Perchè la vita stessa è arte, e non è solo questo, L'arte ognuno la trova nel suo cuore e in ciò che trova bello, la trova in un amore giovane che nasce da un sorriso, la trova nelle sue passioni, nelle cose semplici e in quelle divertenti, in quelle profonde e in quelle che non dimentica mai.






irama20 finalmente l'ho capito! Non credo nemmeno io a ciò che ho scritto...

Benvenuti nella testa di una scrittriceWhere stories live. Discover now