VIII

28 10 1
                                    

<<E forse, la nostra paura è proprio quella di accettare che qualcuno possa amarci sinceramente per ciò che siamo.>>

##/##/####

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

##/##/####

Distesa su quel prato, bagnandoti le vesti con la rugiada delle foglie, con quello stesso vestito nero ti osservavo correre mentre ondeggiava per via della brezza fresca del vento mostrando il tuo corpo, che già avevo visto senza vesti. Ti perdevo di vista a causa della intensa luce del sole, per poi riprendere a vedere quella visione paradisiaca con l'unico occhio non coperto dalla benda.

Questo è il ricordo tuo che mai dimenticherò, lo custodirò con me.

Vorrei sentire i tuoi discorsi fino al mattino, le tue risate ed esser presente nei tuoi momenti di sconforto. La realtà è che sei stata l'unico bagliore di luce dopo anni e anni in cui provavo il nulla, l'unica speranza; e nonostante io abbia paura non riesco a distaccarmici. Tu nemmeno lo sai, e non so se avrò mai il coraggio di confessarmi così come sto facendo su queste pagine, se mai riuscirò a rivelarti i miei più sinistri e impuri pensieri.
Cara mia Persefone, sei una bambina ingenua nemmeno conscia delle perversioni che solo un uomo pregno d'odio come me può fare. Il tuo problema è sempre stata l'ostinazione nel cercare il buono anche laddove non c'è. Il fatto che tu veda la bellezza non implica che tale bellezza vi sia in me. Implica che è la tua bellezza ad essere talmente radicata da vederla ovunque.

Ma non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza per aver visto qualcosa di diverso in me, per non provare paura ogni volta ti rivolga lo sguardo.

Dal diario di Dazai, ciò che tu non leggerai mai.

~~~~~~~ ANGOLO SCRITTRICE ☕

Ciao a tutti ❤️
Spero che il capitolo vi sia piaciuto nonostante sia corto. Mi scuso per essere stata assente per via del liceo ma cercherò di essere più attiva.
Per chi fosse confuso riguardo il capitolo: ho raffigurato un fantomatico diario di Dazai in cui man mano racconta episodi della sua vita e pensieri. Grazie ancora a tutti per il supporto, per tutti i voti e buona Pasquetta. ❤️

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 05, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Non Mi Dimenticare | Dazai Osamu Where stories live. Discover now