PROLOGO

42 2 0
                                    

HEY. TUTTO CIò CHE RIENTRA NELL'UNIVERSO DI ARDA( COME SPERO BEN SAPETE )APPARTIENE AL NOSTRO AMATO TOLKIEN E CI TENGO A DIRE CHE IO SONO QUI PER DIVERTIMENTO! QUESTA è UNA FF E SOLO I MIEI OC , ALCUNI DISEGNI/IMMAGINI E POCHE ALTRE COSE E IDEE MI APPARTENGONO. MI ATTERRÒ FORSE DI PIÙ AGLI ASPETTI DELLA TRILOGIA FILM MA CERCHERÒ DI PRENDERE QUALCHE DETTAGLIO DAL LIBRO SE RIESCO (non ho così tanta fiducia in me ma hey ci provo), BUON PROSEGUIMENTO! (apprezzati commenti o stelline! non siate timidi lol)


¤◇☆◇¤

In principio il suo nome era Melkor, ma col tempo tanti furono i suoi nomi e titoli e per la maggior parte furono cose oscure: Belegurth, Bauglir,L'Oscuro Signore..Furono gli Elfi per primi a maledirlo col nome "Morgoth", ossia "Oscuro Nemico"..

Morgoth non disponeva del potere della creazione, non avrebbe potuto creare esseri viventi..solo corromperli. I Draghi non erano una sua creazione originale infatti, furono usati come arma suprema da lui in battaglia e visti come una minaccia dopo da chiunque altro; la loro spiccata furbizia e la loro capacità di parlare avrebbe potuto mettere in difficoltà chiunque su vari aspetti, le loro magie erano segrete e potevano essere imprevedibili.

I primi Draghi che Morgoth sguinzagliò sul mondo furono chiamati "Urulòki", grandi draghi il cui fuoco era talmente intenso e potente da poter fondere gli Anelli del Potere , ad eccezione dell'Unico. I più ricordati di loro furono pochi: Glaurung il Verme, un drago sprovvisto di ali che con il solo sguardo avrebbe fatto impazzire le sue vittime, Ancalagon il Nero dopo di lui fu il primo Drago Alato mostrato da Morgoth e il più forte e grande di loro, Smaug, un drago alato che all'inizio non si mostrò quasi mai sui campi di battaglia per Morgoth ; in seguito Smaug sarebbe rimasto l'ultimo della sua specie nonostante l'esistenza di draghi di stazza minore e sprovvisti di ali nascosti in Arda, lui sarebbe rimasto l'ultimo degli Antichi Grandi Draghi sopravvivendo fino alla Terza Era, quando per la prima volta da tempo immemore fu riconosciuto un giorno nell'anno 2770, saccheggiando Dale e conquistando il Regno di Erebor....

I Draghi non potevano essere una creazione del Nemico.. Morgoth non poteva creare.
Quindi resta da chiedere..

L'origine dei Draghi.. è dunque sconosciuta?

FIORI E FIAMMEWhere stories live. Discover now