2 - La scelta dei ruoli

49 3 12
                                    

Jay's POV

Jay: "Vorrei fare la prima parte! Sono sicuro di me e so di essere in grado da farla."

K:"Non sono d'accordo, dovremmo fare a votazione, secondo me Jay non ha le abilità per fare il ruolo principale."

Non mi aspettavo un parere così diretto, ma annuii comunque, ero d'accordo sulle votazioni, non volevo imporre la mia scelta.

Tutti si guardarono attorno preoccupati, decidemmo di fare a votazioni dato che anche altri volevano quella parte.
Chiusi gli occhi mentre alzavano la mano, non sapevo chi mi avesse votato o meno ma non ottenni la parte principale.

Non mi arresi e provai per la seconda, la terza, la quarta e così via ma non ottenni neanche una di quelle parti nonostante avessi provato a cantarle tutte.

Mi sentivo arrabbiato, ferito e umiliato da quella situazione ma specialmente perché sapevo bene che uno di quelli a non avermi votato oltre K era proprio Jungwon, fin dall'inizio non mi voleva negli ilanders, non si fidava delle mie capacità. Lo potevo capire dato che non mi conosceva ma perché altri avevano avuto possibilità e io no?

Loro due non mi avevano votato durante la mia esibizione ma io avevo votato per entrambi loro perché li ritenevo molto bravi, forse ero io a non esserlo?

Alla fine ottenni una delle ultime parti, una delle più brutte e meno cagate. Sembrava che le parole di K avessero messo tutti quanti contro di me o comunque sembrava che nessuno volesse mettersi contro di lui.
Iniziavo anche io stesso a dubitare delle mie capacità, già l'autostima era quella che era ma così proprio non ce la facevo neanche a guardarli in faccia. Mi veniva da piangere e non potevo farmi vedere in quel modo quindi me ne andai dalla stanza senza dire nulla, volevo stare un po' da solo a riflettere su me stesso. Cosa avevo fatto per rendermi così indesiderato?

Passò un po' ma nessuno era venuto a cercarmi, non che mi aspettassi chissà cosa però boh..?

Sovrapensiero gironzolavo avanti e dietro nella mia stanza finché non mi arrivò un bicchiere di acqua gelida addosso.

Jay: "Ma che cavolo fai?"

Alzai lo sguardo vedendo Jungwon davanti a me con il bicchiere vuoto in mano. Mi aveva bagnato con l'acqua fredda, perché lo aveva fatto? Non mi sembrava di avergli mai fatto nulla di male eppure sembrava avercela con me.
Questo era troppo anche per lui, trattarmi in questo modo senza nessun rispetto, ero perfino più grande di lui.

Jungwon: "Scusami scusami davvero mi dispiace molto io sono inciampato..."

Strinsi i pugni guardando il pavimento, non stavo minimamente ascoltando le sue chiacchiere, sapevo stesse mentendo. Inciampare. Come no. E che siamo in un drama per ragazzini?

In un momento di rabbia strinsi con forza il bicchiere di plastica, glie lo strappai dalla mano e lo lanciai per terra, me ne andai nella sala prove privata e mi chiusi dentro a chiave iniziando a provare la mia inutile parte. Provai per ore cercando di sbollire la rabbia che provavo, quando mi arrabbiavo iniziavo a piangere senza controllo e odiavo farmi vedere in quel modo, non volevo sembrare debole.


Jungwon's POV

Jay si era allontanato dopo l'assegnazione delle parti ma non lo vedevo tornare, ciò mi faceva seriamente preoccupare.

Jungwon:"Perché non lo avete votato? Era stato davvero bravo..."

"Ma hyun K ha detto che non aveva abilità, lui è più grande è esperto in queste cose"

Jungwon:"Perché non pensate con la vostra testa??!!".

K:"Honey non preoccuparti, questa è una gara e le gare sono spietate se non si hanno molte abilità."

Non potevo più ascoltare questi discorsi perciò mi alzai per andarlo a cercare, pensai che sarebbe stato carino portargli un bicchiere d'acqua perciò passai prima dalla cucina.
Lo trovai nella sua stanza che vagava avanti e dietro, sembrava molto scosso, forse non sarei dovuto andare e avrei dovuto lasciarlo da solo? Se neanche il suo amico Sunghoon lo aveva seguito perché io?
Mi feci forza e mi avvicinai a lui

Jungwon:"H-Hyun..." Stavo per parlare quando inciampai a qualcosa sul pavimento rovesciandogli il bicchiere d'acqua completamente addosso.

Jay:"Ma che cavolo fai?"

Jungwon: "Scusami scusami davvero mi dispiace molto io sono inciampato..."

Mi strappó il bicchiere dalla mano e sentii un forte bruciore, poi andò via e sembrava davvero incazzato. L'avevo fatta grossa, ma perché ero stato così maldestro? di solito non mi comportavo in quel modo ma la presenza di Jay mi rendeva nervoso. Guardai giù e vidi delle scarpe lasciate in giro, probabilmente ero inciampato su quelle..

K:"Jungwon che ci fai nella mia stanza?"

Entrò k avvicinandosi a me, non sapevo fosse anche la sua stanza, ciò mi sorprese parecchio dopo quello che aveva detto a Jay.

K:"Che diavolo hai fatto? La tua mano sta sanguinando"

Guardai la mia mano incredulo ricordandomi del bruciore provato quando mi aveva strappato il bicchiere dalla mano, mi ero tagliato con la plastica.

K:"È stato lui vero? Ti ha fatto del male? L'ho visto uscire da qui."

Jungwon:" Nono non è come sembra, è stata colpa mia davvero"

K:"Non mentirmi, se ti fa del male glie la faccio pagare, lo dirò ai produttori così lo manderanno via!!!"

Jungwon:"Davvero hyung è solo un graffio, non lo ha fatto di proposito, non dire nulla ai produttori per favore..."
L'ultima cosa che volevo è che venisse cacciato per colpa mia, ero stato io a bagnarlo tutto ero io che meritavo di andare via forse.

Abbracciai il più grande facendolo calmare, lui ricambiò con forza troppa forza, sembrava non mi volessero lasciar andare come quando mi aveva preso il polso alle votazioni. Questo suo lato mi spaventava ma non sapevo perché.

Sentii la maniglia della porta abbassarsi e stavo per staccarmi dall'abbraccio quando inaspettatamente K mi prese il viso tra le mani e mi baciò.

Rimasi freezzato, incredulo, non mi sarei mai aspettato una cosa del genere. Io avevo solo 16 anni e quello era stato il mio primo bacio, perché lo hyung aveva fatto una cosa così?
Si staccò da me e senza dire nulla uscì dalla stanza passando accanto a Songhoon che stava entrando in quel momento.

Rimasi pietrificato con lo sguardo basso non sapendo cosa fare, Songhoon ci aveva visti baciare in una stanza da soli, cosa poteva pensare?
Stavo per sentirmi male, mi girava la testa.

Sunghoon:"Tutto bene?"

Mi chiese l'altro ragazzo indicando la mia mano, era solo un anno più grande di me quindi eravamo quasi coetanei.
Io annuii sedendomi su un letto, mi tremavano le gambe ancora per lo shock, sicuramente lo hyung aveva frainteso i miei gesti, avevo sbagliato ad abbracciarlo per farlo calmare gli avevo mandato segnali scorretti.

Non mi ero accorto che intanto Sunghoon aveva preso il disinfettante e delle bende, si mise seduto vicino a me e comincio a medicarmi la mano.

Sunghoon:"È stato il tuo fidanzato?"
Mi chiese una volta terminato.

Sgranai gli occhi e diventai rosso come un peperone a sentire la parola fidanzato.

Jungwon:"NONONO assolutamente no non è il mio ragazzo!!!"
Con il cuore a mille scappai dalla stanza, ma come gli era venuto in mente di dire una cosa del genere?
Fidanzati bah! Assurdo, neanche mi piacevano i ragazzi..

Into the I-Land - jaywon Where stories live. Discover now