1- Into the I-land

86 5 7
                                    

*Leggete la descrizione. Ps le prime parti saranno molto sintetiche perché sono un riassunto per introdurre la seconda fase di I-land*

Jay's POV

Io e Sunghoon eravamo davvero agitatissimi, mentre entravamo abbiamo visto tantissimi altri concorrenti, uno più bello dell'altro, alcuni li avevamo già visti allenarsi alla Bighit ed erano tutti ragazzi talenthosi. Ho cercato di mantenere una faccia più priva di emozioni possibile per fare il figo ma in realtà a malapena riuscivo a camminare per quanto mi tremavano le gambe. Ci eravamo allenati tanto sul nostro duo eppure non mi sentivo pronto. Ero nettamente inferiore a Sunghoon e a tutti gli altri li presenti, ma avrei fatto del mio meglio, sognavo di debuttare più di chiunque altro. Era il mio sogno e nessuno me lo avrebbe portato via.

(The 7th sense by jay e junghoon)
https://youtu.be/IdcD5eOWYHg

Dopo la nostra esibizione avevamo ricevuto tantissimi complimenti. Non ci aspettavamo di ricevere rispettivamente 21 voti lui e 19 io, avevamo fatto davvero un buon lavoro ed eravamo riusciti a convincere molti degli altri ragazzi che meritavano un posto nei landers.

Scrutando tra i ragazzi però ne notai uno che non aveva alzato la mano ma appena incrociai il suo sguardo lui lo distolse subito e gli si avvicinò un altro che non aveva alzato la mano, erano gli unici due. Li conoscevo entrambi, si allenavano spesso insieme. Uno si chiamava K l'altro... Non ricordavo però era davvero un bellissimo ragazzo, non avevo mai visto nessuno come lui, li in mezzo brillava e si distingueva, o almeno, ai miei occhi era così.
Lo tenni d'occhio durante la sua di esibizione, mi sentivo ferito per non essere stato votato da lui ma avrà avuto le sue motivazioni, in fondo quella era una competizione e probabilmente non mi riteneva all'altezza.

(All I wanna do by Jungwon, Taeyong e yoonwon)
https://youtu.be/XSwSHoFW0C4

Jay:"Wa... è così bello e bravo... come fa?".
Sunghoon:"Chi?".
Jay:"Ad attirare tutta l'attenzione su di se"
Sunghoon:"Ma chi dei tre?"
Mi guardò incuriosito dal mio commento ma non risposi, ero troppo concentrato ad osservare l'esibizione. Esatto, perché stavo osservando attentamente ogni suo dettaglio, cioè l'esibizione, di quella.

Appena finito di ballare mi misi subito ad applaudire e senza pensarci fui il primo ad alzare la mano durante la votazione, lui mi guardò per qualche istante prima di guardare altrove, per un secondo mi era sembrato sorpreso, forse non si aspettava che lo avrei votato dato che lui non mi aveva votato. Mi era piaciuto davvero, il modo di ballare ma anche quello di cantare, aveva oscurato completamente gli altri due ragazzi. Infatti fummo 21 persone a votarlo, incluso uno dei tre ragazzi, avevamo tutti riconosciuto il suo talento.

Tra tutti i concorrenti pochi furono quelli che notai come più bravi e lui era uno di questi. Anche io volevo esserlo, volevo essere notato da lui come lui si era fatto notare da me.
Si sarebbe pentito di non avermi votato. 

Jungwon's POV

Ero molto emozionato di essere lì, la possibilità di debuttare in un gruppo idol era il mio sogno fin da bambino, la competizione era davvero tosta ma c'erano tantissime persone che credevano in me e non volevo deluderle.

Le esibizioni furono tutte magnifiche, una in particolare aveva attirato la mia attenzione. Un certo "Jay" aveva ballato come un dio greco e nessuno riusciva a togliere gli occhi di dosso ai due ragazzi.
Mi ero così incantato a vederlo che non mi resi conto che si stava votando per lui, stavo per alzare anche io la mano quando me la sentii afferrare da qualcuno.
Distolsi lo sguardo da Jay per capire chi mi stesse bloccando.

"Jungwon, non ti disturbo se mi siedo qui vero?".

Era K, uno dei ragazzi che avevo conosciuto nel mio periodo di training. Aveva fatto spostare Taeyong da vicino a me per sedersi lui, guardai quest ultimo che con riluttanza stava cercando un altro posto dove sedersi.
Non capivo perché K mi stesse tenendo la mano in quel modo, non volevo toglierla bruscamente per non risultare sgarbato ma mi faceva sentire a disagio soprattutto perché chiunque poteva vederci.

K:"Non l'ho votato neanche io Jay, non mi è mai piaciuto. È un cattivo ragazzo molto scorbutico e per niente simpatico, non lo voglio ad I-land".

Sgranai gli occhi non tanto per quello che stava dicendo quel tipo, quanto perché mi ero distratto e non avevo più alzato la mano. Per fortuna era riuscito ugualmente a passare, era stato davvero bravo.

Jungwon:"A a me è piaciuto a dire il vero...".

K:"Ma non l'hai votato no? Ottima strategia, i posti rimanenti sono pochi e dobbiamo ancora esibirci, meglio andare con cautela".

Mi sentii a disagio per quello che aveva appena detto, non volevo votare qualcuno nella speranza che rimanesse qualche posto per me, volevo votare persone che davvero ritenevo brave.

Poco dopo toccò a noi, diedi uno sguardo generale alle persone con le mani alzate e mi fece arrossire vedere che Jay fu il primo a votarmi. Da una parte ero sorpreso, dall'altra mi sentivo davvero in colpa per non averlo votato a mia volta, avrei dovuto dirglielo? Forse non se ne era neanche accorto... era meglio lasciare stare, si, non volevo sembrare strano a dire queste cose, forse non mi stava neanche guardando davvero. Anche se, se non fosse stato per K hyung e la sua presa sulla mia mano, l'avrei alzata...

Into the I-Land - jaywon Where stories live. Discover now