Cap. 13

297 16 1
                                    

1 mese dopo

Neide's pov

"Ad andare in sfida sono Ascanio per il canto e Claudia per il ballo"

Tiro un sospiro di sollievo vedendo sia me che i miei amici fuori dalla zona di rischio.

Durante questo mese sono successe molte cose, chi è entrato come Ascanio e Claudia e chi se n'è andato come Andre e Asia.

Ascanio, come anche Claudia, perdono la sfida lasciando spazio a Angelina e Isobel, devo dire che quest'ultima essendo nella mia stessa categoria mi fa davvero tanta paura.

Salutiamo i nostri, ormai, ex compagni, con la quale avevamo instaurato un bel rapporto sebbene siano stati qua per poco tempo e poi, dopo l'ospite Fabrizio Moro torniamo in casetta.

Dopo essermi cambiata e lavata vado a cucinare, essendo il mi turno insieme a Maddalena.

"Ho visto i ragazzi particolarmente colpiti dalla nuova entrata" dice Maddalena ridendo, mentre vede l'allegra combriccola, ovvero NDG, Wax, Mattia e Cricca andare dietro Isobel.

"Si sopratutto quel deficiente del mii fidanzato" dico io in tono di disprezzo.

Non sono mai stata una ragazza molto insicura, ma questa ragazza mi ha destabilizzata, è perfetta.

"Ma dai Ne non hai nulla di cui preoccuparti quello è innamorato perso di te" dice Rita sedendosi sullo sgabello davanti i fornelli.

"Si certo, fatto sta che in un mese che stiamo insieme non ha neanche accennato a dirmi che mi ama. Non che voglia mettergli fretta, ma io sono pronta e dirglielo ma mi freno, non voglio che lui mi molli" dico io esasperata e di certo la scena di lui che porta le valigie della nuova ragazza e le fa fare il giro della casa non aiuta.

Mangiamo tutto insieme come sempre, per poi dividerci. Io vado in camera sperando che prima o poi arrivi Nicolò, anche perché sono sola dato che le mie compagnie sono dai rispettivi fidanzati.

Passano le ore mentre leggo il mio libro, ma lui non viene. Decido quindi di andare a fare la buonanotte a tutti e mettere fine a questa giornata.

Passo nelle varie stanze e vado poi in cucina a bere, li vedo Nicolò che si intrattiene con Isobel, ha rinunciato a stare con me per stare con lei?

Le mie certezze stanno cominciando a vacillare.

"Eccoti finalmente! Mi hai ignorato tutta la sera"
Ha pure l'intenzione di fare la vittima?

"Io ti ho ignorato? Ma con che coraggio me lo dici Nicolò! Guarda non voglio neanche stare qua a sentirti, buona serata"

Mi rintano nella mia stanza e mi butto nel letto. Sapevo che qualche problema sarebbe nato, ma non questo. Ho sempre capito quando lui stesse solamente scherzando con le ragazze e questo non è il caso.

"Mi spieghi che ti è preso?" Dice lui entrando in camera sbattendo la porta

"Cosa mi è preso a me? Ti ho aspettato tutta la sera che venissi a stare con me, come facciamo sempre. Da quando siamo tornati in casetta non hai fatto altro che stare con Isobel"

"Davvero? Hai intenzione di farmi una scenata di gelosia? Per quale motivo poi? Solo per aver aiutato una ragazza ad integrarsi? Ma mi spieghi che problemi hai? Non ti ho mai fatto mancare attenzioni, per una sera che non stiamo insieme non muore nessuno" dice lui togliendosi la felpa perché evidentemente la rabbia sta prendendo il sopravvento.

"Nicolò non ti sto facendo una scenata di gelosia! E poi è un'insieme di cose, è un mese che stiamo insieme, io sono innamorata di te e te lo dico chiaramente ma tu? Non mi sembra lo stesso" lo vedo ferito e deluso da questa mia affermazione è mi rendo subito conto di aver parlato troppo.

"Non sono bravo a dire cosa provo... ma io credo che dovremmo prenderci una pausa, ciao Neide"

Esce fuori e si porta con se un pezzo del mio cuore, se non tutto.

Nightmares/ NDG Where stories live. Discover now