Cap.8

988 41 1
                                    

"Ragazzi! È arrivata Claudia!" Urlo io dopo aver visto entrare la ragazza che si contenderà il banco con Asia.

"Scusali, ma sono appena finite le lezioni, comunque siediti pure, se vuoi le valigie puoi metterle nella tua camera che ora ti mostro" dico io sorridendole e portandola verso la sua camera.

Man mano arrivano tutti, molti la conoscono chi come me per i casting, chi perché ha avuto modo di ballare con lei a qualche stage.

Parliamo un po' con lei, che poi va da Asia così che possano parlare, sono amiche e sarebbe davvero brutto se questa cosa rovinasse il loro rapporto.

Finita la festicciola, vado in camera, perché devo ancora sistemare il borsone per la lezione del giorno successivo.

"Dede posso entrare?" Mi giro e vedo Nicolò sullo stipite della porta che mi guarda, io annuisco e lui si siede sul letto di Rita che è davanti al mio.

Mi siedo anch'io e lo guardo aspettando che lui cominci a parlare, d'altronde è venuto lui da me.

"Io.. volevo spiegarti del perché sono andato con Asia da Raimondo, insomma volevo solo aiutarla e farle da supporto morale non per interesse o altro" io sospiro e lo guardo, è sincero, ovviamente, ma non capisco perché ogni volta siamo qui a fare questo discorso.

"Nico cosa vuoi che ti dica, siamo per la seconda volta qui a fare questo discorso, tu ti giustifichi quando io non ti ho neanche chiesto. Si ci sono rimasta un po' male, forse direi più stranita, ma cosa vuoi che ti dica, puoi stare con chi vuoi, giustamente." Dico io abbassando la testa verso il pavimento e lui si siede in ginocchio prendendomi la testa tra le sue mani.

"Mi giustifico perché con te sto davvero bene e non voglio da te una semplice amicizia come con Megan e Asia. Voglio conoscere tutto di te e starti accanto sempre, nei momenti belli ed in quelli brutti, e quindi mi faccio i complessi, penso di sbagliare e di farti soffrire"

"Nico... non mi fai soffrire, non lo pensare nemmeno. Ora che le tue intenzioni sono più chiare devi stare tranquillo, io voglio conoscerti e mi piace davvero stare con te" dico sorridendo, cosa che fa anche lui.

Ci abbracciamo e stiamo ancora un po' insieme, siamo molto diversi ma allo stesso tempo molto simili, è strano, ma sono sicura che potremmo essere davvero qualcosa di speciale.

———————————————————————————

Nicolò's pov

"Buongiorno! Come stai?"

Entro nella sala canto e noto con mia sorpresa che ad aspettarmi è Lorella.

"Ciao! Sono contento di vederti" dico io sorridendo e mettendomi sulla sedia.

"Volevo vederti per darti l'assegnazione e parlare un po' di questa canzone. Allora ti ho assegnato "I see fire" di Ed Sheeran che penso conoscerai. Vorrei scrivessi delle barre, su qualsiasi cosa tu voglia, ma principalmente su un qualche che quando la vedi tu fa esplodere, ti fa impazzire. Mi piacerebbe che tu ti concentrassi sui tuoi sentimenti, descrivere questi"

"Si mi piacerebbe, diciamo che qualcosa -o qualcuno- che mi sta dando molta ispirazione e magari potrei concentrarmi sulle sensazioni che provo e metterle su un testo" lei annuisce sorridendo, probabilmente Maria le ha fatto vedere qualche video mio e di Neide, non che mi dispiaccia che gli altri sappiano della nostra frequentazione  ma voglio rispettare i suoi tempi e non correre.

Comunque non vedo l'ora di scrivere queste barre e di mettermi al lavoro. Provo in sala un'altra ora per poi tornare, finalmente, in casetta da Dede e gli altri.

Nightmares/ NDG Where stories live. Discover now