L'Arena

14 2 0
                                    

Liam asciugò la lacrima che era scesa sulla sua guancia prima di guardarsi intorno. Isaac aveva ragione. Si trovavano tutti in mezzo all'acqua, sui piedistalli da cui erano spuntati, e circondati da una striscia di spiaggia che finiva con una folta e apparentemente infinita giungla. Proprio al centro del lago dove si trovavano, c'era un'isoletta interamente di pietra dove si trovava la Cornucopia e da essa partivano delle strisce di pietre che finivano alla spiaggia, dei passaggi per arrivarci. Liam individuò subito la sua arma tra le centinaia e la puntò immediatamente. Il suo sguardo si spostò sui grandi numeri che segnavano il tempo. 

10... 9... 8... 7... 

Liam guardò di nuovo i tributi al suo fianco e nelle vicinanze ma non riuscì a vedere Tracy. 

6... 5... 4... 3... 

Il suo sguardo tornò sull'oggetto di suo interesse e strinse i pugni al ricordo di ciò che aveva appena promesso a Theo. Avrebbe combattuto. Per lui e per Jeremy. 

 2... 1... 

Il suono che segnava l'inizio dei giochi. Si tuffò in acqua, come tutti gli altri, e nuotò verso uno dei passaggi in pietra. Si tirò su aiutandosi con le braccia, poco distante da lui Boyd stava salendo sul suo stesso passaggio. Si scambiarono a malapena uno sguardo prima che Liam tirasse su le gambe e si mettesse in piedi, correndo poi verso la Cornucopia. Si guardò intorno, gli altri vincitori stavano correndo sugli altri passaggi nella stessa direzione. 

Liam afferrò immediatamente l'arco, prese la faretra con le frecce, ne impugnò una e si voltò verso dove sapeva che si trovava Boyd. Il ragazzo si era già fermato, era ancora sul passaggio, non aveva neanche raggiunto l'isoletta. Liam scagliò la freccia ma Boyd la schivò, tuffandosi in acqua. Un rumore al suo fianco attirò la sua attenzione e Liam afferrò un'altra freccia, più veloce della luce, puntandola immediatamente contro il suo avversario che alzò subito una mano in segno di difesa. << Calma ragazzino. Siamo nella stessa squadra. >> disse Jackson, lanciandogli un sorriso tutto fascino.

Liam assottigliò lo sguardo. << E questo chi te l'ha detto? >> 

<< Indovina. >> disse prima di distogliere lo sguardo da lui. << Giù. >> afferrò una delle lance sistemate al suo fianco e, appena Liam si fu abbassato, la lanciò. Un rumore di un corpo a terra, Liam si voltò per vedere un ragazzo con la punta della lama ben conficcata nel petto. << Non fidarti di 1 e 2. Io vado a cercare Tracy. >> disse prendendo un altra di quelle lance ed un coltello, prima di allontanarsi. Liam, assicurato che non ci fosse nessuno nelle vicinanze, prese due coltelli piccoli, che infilò nelle tasche che aveva a disposizione. << Liam! L'ho trovata. >> sentì urlare e Liam corse immediatamente. Tracy era accanto al corpo senza vita della ragazza del 11, Jackson accanto a lei e Meredith poco distante. 

Il gruppo, utilizzando uno dei passaggi corse via dall'isoletta fino alla spiaggia, dove Liam si fermò un attimo per guardarsi indietro. C'era un gruppo riunito sull'isola e Liam riconobbe subito tutti i loro volti. Brett, Lori, Boyd, Erica, Gabe e Stiles. Solo Brett però lo guardò indietro e i due si fissarono per qualche istante, Liam vide la minaccia nei suoi occhi, la cattiveria, la violenza. Venne attirato da Jackson che gli urlò di andare e solo a quel punto riprese a correre, seguendo gli altri dentro la foresta. 

Non sapeva per quanto corsero, uno dietro l'altro, Meredith venne portata da Jackson sulle spalle. Era certo che non corresse così tanto e a lungo da quando era entrato nell'arena per la prima volta, le gambe gli bruciavano ma sentiva a malapena la fatica, spinto dall'adrenalina e dalla paura. Si fermarono dopo quella che sembrò un'eternità. Il sole era alto, filtrava attraverso la fitta vegetazione e nonostante la tuta leggera era sudato e faceva caldo. Un caldo soffocante, qualcosa che non credeva di aver mai sperimentato prima. 

Stay alive |Thiam AU|Onde as histórias ganham vida. Descobre agora