Riorganizzazione

20 1 2
                                    

I due Medium e la Necromante erano riusciti a fuggire e ripararsi in luogo sicuro, e il luogo in questione era l'abitazione di Byxis Brown. I tre viaggiatori a vederla rimasero piuttosto stupiti, la residenza della giovane scozzese era antica, Byxis rimase piuttosto perplessa a vederli e si domanda come potesse piacere ciò, per lei ciò che era vecchio era inutile, ma i viaggiatori invece pensano tutto il contrario, secondo loro infatti l'antichità era un bene da rispettare...
Dopo aver osservato con attenzione la casa, Byxis fece cenno ai tre di sedersi, così decisero di riorganizzarsi per trovare un modo per poter sconfiggere il nemico...
"Byxis, arriviamo al dunque, chi era quello che ti ha attaccata?" Domandò la Necromante, rivolta verso di lei, la Medium però non sapeva come risponderle, sapeva soltanto che lo spirito di chi l'aveva attaccata era in qualche modo legato "al castigo" evidentemente questo potere era molto più forte dei normali spiriti, Allison rimase piuttosto sorpresa e racconta che, durante i suoi studi teorici, aveva letto qualcosa su di lui, per poi sbuffare e appoggiare la testa sul tavolo demoralizzata "che stupida, perché non l'ho riconosciuto..."
Ester appoggia la mano sulla spalla accennando un sorriso, per poi riferirle di non preoccuparsi, in fondo poteva succedere a chiunque di dimenticarsi qualcosa.
Allison pensa che Esther la credeva facile, in un certo senso si sente in colpa a non aver riconosciuto lo spirito del castigo.
Ace prova a rassicurarla, non era la fine del mondo poiché anche lui aveva letto quel libro, e aggiunse che purtroppo le pagine informative sullo spirito erano state strappate quando il ragazzo glielo dà da studiare, non credeva fosse una cosa di vitale importanza, ed invece... ma quel che è passato rimane nel passato, anche se la ragazza se ne fosse accorta non avrebbe potuto fare comunque nulla.
Perché giustamente uno spirito non si studiava da un'immagine che lo rappresentava.
C'era anche scritto dell'altro a titolo informativo, ma purtroppo per quel determinato, spirito come già contestualizzato da Ace, non c'era più e non avevano potuto studiare nulla sul suo conto.
Intanto, nel covo in cui si trovava, il Medium oscuro rimane a fissare per un paio di minuti lo spirito proibito dell'Idra, il quale aveva intenzione di rompere la capsula tentando di usare la sua tecnica "Sibilio proibito", ma appena prova la capsula inizia ad assorbire l'energia dello spirito causandogli molto dolore.
Il Medium oscuro iniziò a ridere maleficamente e accenna "non scapperai da me ma stai tranquillo, tra poco non sarai più solo... ci saranno anche i tuoi compagni! Il prossimo obiettivo sarà l'Arizona, negli Stati Uniti d'America"
Il Medium oscuro era Utgard, il suo intento era riunire tutti gli spiriti proibiti, e inoltre era completamente ossessionato dal loro potere. Egli disprezza le famiglie prescelte e si domanda come mai non fu mai scelta la sua a custodirne almeno uno dei cinque...
La sua famiglia non viene scelta per una sola e unica ragione: in antichità i suoi antenati si erano intrufolati nella casa di una famiglia Medium piuttosto prestigiosa, essa aveva il compito di custodire lo spirito del demone ma gli antenati del Medium oscuro, usufruendo della tecnica Castigo Eterno padroneggiata dallo spirito del castigo, essi riuscirono a liberarlo causando il disastro che viene racontato nelle leggende.
Intanto i tre Medium e la Necromante continuano a parlare sul da farsi, Ace appoggia la mano sulla sua spalla dispiaciuto...

«Scusami, avrei dovuto accorgermi meglio delle pagine strappate del libro che ti ho dato l'anno scorso, se avessi fatto più attenzione magari non saremo qui a parlarne...»
«Tranquillo non ti preoccupare, tanto non sappiamo nulla se non il suo aspetto...»
«Ace-Sama, qual è il prossimo obiettivo?»

Domanda la necromante guardandolo, il ragazzo la sente ed inizia a pensarci un po' su, poi ha un'illuminazione e si volta subito verso Byxis dicendole che gli serviva un planisfero, la ragazza rimane stranita da questa sua richiesta, ma cerca di non dargli peso e lo accontenta, il ragazzo prende la cartina, la apre intorno al tavolo ed inizia subito a spiegare: "Allora, il giorno prima di venire qui in Scozia avevo una brutta sensazione, infatti sapevo già che dovevo venire qui! E so anche dove andremo!!"
Il ragazzo indica due posti, l'Arizona negli Stati Uniti d'America e l'Isola di Cipro.
Le tre ragazze lo guardano attentamente, Ace spiega loro che in Arizona risiede il Medium custode del quarto spirito proibito: quello della manticora, mentre nell'isola di Cipro, nella città di Larnaca per precisare, vive la Medium custode del quinto spirito proibito: quello della sirena.
Ma purtroppo il ragazzo non sapeva quale dei due luoghi avrebbe attaccato il nemico, se avessero sbagliato avrebbero potuto dire addio alla manticora o alla sirena...
Esther si voltò verso Ace con un'aria piuttosto preoccupata, era da molto tempo che non rivedeva quello sguardo, l'ultima volta che vide Ace in quello stato era quando entrambi erano piccoli, durante i loro allenamenti, e guardare quell'inutile aria turbata la fa perdere tra i ricordi...
Ace e Esther all'epoca avevano circa sei anni, i due si devono allenare per poter diventare in futuro degli eccellenti maghi.
Durante gli allenamenti la bionda riesce a iniettare un'anima artificiale dentro un corpo per potersi allenare, mentre Ace sembrava non essere ancora pronto, quando prese il talismano la mano inizia a tremargli, era turbato e spaventato...

A Certain Magical The Lost Spirits Where stories live. Discover now