parte 3

40 9 27
                                    

Una volta entrato cerco Jungkook con lo sguardo, però mi basta vedere un ragazzo sbracciarsi per capire che sia lui. È vestito 'elegante'. Non è da lui.
«Come mai sei vestito così?» mi fermo un attimo «O meglio... Per chi?» e allora lui arrosisce è abbassa lo sguardo. «Che è successo con Jimin?» «Aish... » beccato il punto. «Gli ho chiesto di uscire» sgrano gli occhi «wow Kook, che ti ha detto?» sorride «MI HA DETTO SI!» iniziamo a fare urletti fastidiosissimi, ci fermiamo solo quando ci rendiamo conto che tutti ci stanno guardando male. «Ma quindi come mai sei vestito così?» domando io «perchè ci vediamo stasera e voglio abituarmi ad essere elegate» io mi limito ad annuire. Mi sembra un'enorme stronzata ma contento lui.
Arriva il cameriere: io ordino una ciotola di ramen, mentre Jungkook si ordina tutto il menu come al suo solito; ha lasciato il cameriere sconvolto ed era anche in difficoltà mentre prendeva l'ordine.
Arrivano i piatti.
«MH! NON SAI CHE HO SCOPERTO» urla all'improvviso il mio migliore amico, a bocca piena, facendomi prendere un infarto. «COSA, BASTARDO». Ingoia il boccone con cui si stava strozzando prima. «Ho scoperto che Yoongi è pan» mi vanno quasi sorti i noodles. «GIÀ».
C'è un momento di silenzio, che io non avrei interrotto (ma perchè non ci avevo neanche fatto caso) ma lo fa Jungkook.
«Cosa c'è Hobi? Sei pensieroso» prendo un respiro prima di iniziare a raccontare ciò che è accaduto poco fa. «È che io mi stavo bagnando, però è spuntato Yoongi che mi ha coperto e mi ha accompagnato... È sparito prima che entrassi qui». Kook resta a guardarmi masticando e a sguardo basso, come se fosse dispiaciuto. «Voglio chiedergli grazie, e tu mi aiuterai» lo vedo già scazzato. «Me lo devi perchè è da troppo che ascolto i tuoi scleri su quanto sia perfetto Jimin» rotea gli occhi; metto in bocca un altro po' di ramen «aish, ok».
«Sai cosa? Sembri Kim Jennie quando rotei gli occhi» ridacchia lui «Giusto! Potremmo chiedere a Jennie come ringraziare Yoongi, lei sa tutto di tutti come me, anzi, è peggio» propone lui «si... Sono d'accordo».

Anche se vi fa schifo il capitolo mi merito io voto solo per aver aggiornato stasera.

❛ 𝑩𝐔𝐋𝐋𝐘Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora