Fame Bugiarda

38 6 5
                                    

Jena ricordava perfettamente quella pianta, l'aveva vista a casa di Pic il fioraio. Era una tra le più grandi ed era posta all'angolo prima delle scale.

"Come facciamo ad essere sicuri che sia stato segnato proprio da quella pianta? Non abbiamo prove contro Pic e poi è lui che ci ha inviato la richiesta per venire qui." Chiese Grim sicuro che si trattasse di una conclusione troppo affrettata da parte della principiante.
Jena si tolse un guanto e mostrò il dorso della mano sinistra così che tutti potessero riconoscere gli stessi segni a goccia presenti sul corpo di Cleneren.

"Appoggiandola al corrimano delle scale direi che l'ho avvicinata troppo ad una foglia della pianta e credetemi quella si è mossa per trattenermi! Non ho detto niente perché quei mostri rampicanti erano tutti così strani che mi è parso un comportamento normale..." Alzò le spalle tranquillamente.
Lok esaminò le sue bruciature e confermò che si trattava della stessa pianta.

"Ragazzi, stiamo dicendo che Pic ha intrappolato quest'uomo servendosi della sua pianta? Che motivo avrebbe avuto per farlo?" Chiese Keira non meno confusa degli altri.

"No, stiamo dicendo di più. Pic potrebbe aver collaborato con il vampiro che ha ridotto così Cleneren." Rispose Dosen.

"Sperando che non ci sia più di un vampiro in questo dannatissimo Borgo! In ogni caso è quasi certo che questo vampiro sia lo stesso che ha fatto sparire Flein, altrimenti non si spiegherebbe il collegamento con suo padre e le sue piante..." Lo interruppe Oldrin.
"Inoltre, Dosen, Cleneren è morto a causa di uno strangolamento... Guardate bene i segni a goccia che ha sul collo, sono decisamente troppi e più marcati rispetto agli altri. Il vampiro deve averlo semplicemente portato a casa di Pic e i suoi abiti sono strappati perché si sarà sicuramente dimenato dalle grinfie del mostro."

"Direi che è meglio andare a controllare di nuovo quella casa. È così strano... Il cadavere è stato trovato sta mattina, perciò Pic e il vampiro hanno agito di notte. Forse è per questo che ieri quando mi ha dato la candela non si è spaventato del mio aspetto... Forse ci è abituato perché lavora con un vampiro." Constatò Keira.
Le sirene in effetti stavano controllando le azioni della ragazza da quando aveva messo i piedi sulla riva, erano incuriosite e allo stesso tempo spaventate dal suo aspetto vampiresco.

"Ma perché il vampiro avrebbe dovuto portare quest'uomo a Pic? Non ha alcun senso!" Lok si agitava e non si dava pace.

"Aspettate un momento... Grim, poco fa hai detto che è stato Pic a inviarci la lettera, ma in realtà non ne siamo sicuri, ricordi? Quando ci è arrivata non c'era nessuna firma né simbolo. Lo avevi detto tu stesso. Se il padre di Flein collabora con il nemico allora è improbabile che sia stato lui a inviarla, non vi pare?" Dosen stava riflettendo su ogni dettaglio uscito dal discorso.

"Hai ragione Dosen, stavo dimenticando questo particolare... Magari però è sotto incantesimo oppure è stato minacciato dal vampiro... Dobbiamo capire cosa sta succedendo. Suggerisco di dividerci in due gruppi. Io, Dosen e Jena andremo a controllare il Magazzino delle Lettere del Borgo; voialtri correte a casa del fioraio e scoprite la verità." Concluse Grim con tono deciso.

"Ehi aspetta un momento! Sono io che ho capito della pianta e tutto il resto! Perché dovrei andare in quel posto noioso e non dove c'è da far parlare qualcuno con la forza?" Si lamentò la novellina.

"Semplice! Perché io sono il maestro delle intimidazioni, Lok è il maestro degli incantesimi e Keira fa paura solo a guardarla." Rispose beffardo Oldrin.

"Va bene, adesso basta. Ai cavalli!" Grim fece terminare ogni discorso e richiamò all'ordine.
Ringraziarono le sirene che sparirono nell'acqua battendo sulla superficie le loro code color blu fiordaliso.
La squadra di Keira prese con sé Arina e lasciarono l'altra lupa alla squadra di Grim che si era diretta verso il Magazzino delle Lettere, poi anche loro montarono sui cavalli e tornarono a casa di Pic.
Bussarono con forza finché non si udì un invito ad entrare.

Keira e il VampiroWhere stories live. Discover now