The Brightest Star in the Firmament

30 8 7
                                    

Ciao a tutti! Ho deciso di mettere il turbo e ieri ho intervistato _RebyMay_, che ha scritto "The Brightest Star in the Firmament".

-Come ti è venuta l'ispirazione per il tuo libro?-Tutto è iniziato nel 2018 quando ho visto il film sui Queen intitolato " Bohemian Rhapsody "

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

-Come ti è venuta l'ispirazione per il tuo libro?
-Tutto è iniziato nel 2018 quando ho visto il film sui Queen intitolato " Bohemian Rhapsody ". Prima di allora io non conoscevo la band e quando sentivo, per esempio, We Will Rock You per me era dei Queen. Ma chi erano i Queen? Prima non lo sapevo affatto. Avevo scritto molte one shot su Freddie, colui che amavo di più nella band, e due anni fa ho deciso di scrivere una storia lunga su Brian. Avevo trovato molte ff su di lui ma nessuna mi ha dato l'ispirazione per iniziare a scrivere. Ho trovato questa ragazza, chiamata Manuela-Rhapsody che ha scritto molti racconti su di lui e una in particolare dal nome omonimo della canzone scritta dal chitarrista ( '39 ) mi ha permesso di iniziare la scrittura. Infatti la storia, anche se non sembra, è dedicata principalmente a lei.

-Qual è il personaggio al quale sei più affezionata e perché?
-Potrei dire Brian ma sarebbe scontato quindi dico Valentina. Ella è una donna che ha vissuto il periodo della seconda guerra mondiale ed è ebrea. A quel tempo, sia in Germania che in Italia rispettivamente con il nazismo e il fascismo, gli ebrei venivano considerati come una razza inferiore e qualcosa da estirpare immediatamente per evitare un contagio. Lei era solo una neonata quando accadde e non riusciva a capire cosa stesse succedendo. Lei e sua madre scapparono in America ma anche lì la situazione era piuttosto complicata e la sua genitrice iniziò a manifestare una sorta di schizofrenia dettata dalla denutrizione. Mi piace poiché vedendo tutto ciò che ha passato è riuscita a risollevarsi e a combattere. E' una donna molto forte e con un carattere determinato ( un po' il contrario di Natalie Taylor Presley, la protagonista di un'altra ff che ho scritto ).

-È stato impegnativo scrivere la storia? Se sì, perché?
-Diciamo che è stata più impegnativa la revisione perché il mio stile di scrittura è cambiato e come l'avevo scritta non la sentivo mia. Ho dovuto fare lunghe ricerche sulla seconda guerra mondiale, su come vivevano gli ebrei, sulla loro religione e sul descrivere meglio la schizofrenia della madre della protagonista. Ho voluto anche riscrivere meglio ( anche se da questo lato devo migliorare sull'introspezione psicologica ) le sensazioni e le emozioni provate dai vari personaggi, in particolare da Valentina che si ritrova a subìre le violenze della madre e a dover vivere in un mondo dove la sua religione non è ammessa. Ho dovuto lavorare anche molto su Brian rendendolo più simile a quello reale con le sue paure e il grande amore che prova verso lo spazio, gli animali e i suoi fan.

-Secondo te, qual è stato il più bel premio per il tuo impegno?
-Per me il più premio non sono stati i bollini ricevuti dai vari Contest o scambi di lettura e nemmeno le stelline ma vedere che le persone hanno commentato lungo la strada così che potessi interagire con loro in modo attivo. Perché questo per me è DAVVERO importante. Poi anche le recensioni positive che alcuni hanno lasciato dicendomi che si erano commossi o che li avevo toccati nel profondo perché voleva dire che avevo svolto bene il mio lavoro. Potrei dire anche quelle negative perché mi hanno fatto capire cosa devo migliorare così da renderla ancora più bella.

-Quali sono i libri che ti sono piaciuti di più su Wattpad e non?
-Sono tanti e i principali sono: '39 , The walk of Fame e il Matrimonio ( di Manuela-Rhapsody), Philophobia ( di letiziajackson), l'albero dei Black e I was Lily Evans ( di ValentinaMontuschi), Un natale da fine del mondo ( di 12esimoDottoreKraken), Un bacio dal nemico e tu sei il mio Virus ( di detectiveatempopieno), Saecula lucis ( di AriannaPagano97), Hora ( di FigliadiErmess) , Figli della Tempesta e Underground ( di Dark_Flame_94). Mentre in cartaceo: la Vera Madre ( di nhora82), Mirror il mio più grande nemico ( di alisialupiani) Gaiman, J.K.Rowling e Stephen King.

La prossima intervista sarà con EstimeeKJackson !
Cassie

IntervisteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora