27/10/20

Caro Omi-omi,

ciao! Mi ci è voluto un po' per scrivere una lettera, ma eccola qui!

Mi manchi. Tanto. Ma spero che ovunque tu sia, sei felice e senza dolore. So che vorresti vedermi felice, ma mi manchi, e nasconderlo diventa molto più difficile. Non riesco nenche a mascherarlo dietro un sorriso. Riesco soltanto a piangere. E oggi sembra uno di quei giorni.

Ieri Osamu mi ha aiutato a mettere a posto l'appartamento. È lui che ha visto la scatola di lettere sotto il nostro letto. Mi ci è voluta tutta la forza che avevo in corpo per non piangere di fronte a lui. Quando se n'è andato e io sono rimasto da solo di nuovo, ho letto le tue lettere. Tutte, una ad una. Ho provato con tutto me stesso a non far toccare le lettere dalle mie lacrime. Ho stretto la carta nelle mie mani, come se potessi sentire il calore di quando le hai tenute in mano e scritte.

Omi-kun, mi hai amato davvero tanto, o no?

Ho sentito tutte le parole nei tuoi testi. Come hai provato duramente a ricordare, come hai provato duramente a imparare. Continuavi a dirmi di rimanere forte, ma tra i due il più forte eri tu. Eri tu che mi sostenevi.

Mi dispiace non averti potuto dire riguardo alle tue condizioni. Avrebbe potuto anticipare la tua morte. Non volevo, Omi-kun. Se soltanto avessi potuto liberarti dal dolore l'avrei fatto senza pensarci due volte.

Ci hai lasciato durante il sonno, tre giorni prima del mio compleanno. Non ho la forza per raccontarti cosa è successo. È successo tutto in un attimo. La prima cosa che ho realizzato è che non ti avrei più potuto stringere tra le mie braccia. I paramedici hanno messo un lenzuolo bianco sopra di te sulla barella. Mi ha fatto molto male la testa, quel giorno, e anche adesso che sto scrivendo questa lettera.

Ho letto riguardo al tuo piano, nella lettera, quello della proposta di matrimonio. Anche io volevo chiederti di sposarmi il giorno del mio compleanno. Eri così pieno di speranze per un nostro futuro insieme. Eri così determinato all'idea di farti nuovi ricordi. Odio il fatto che l'inevitabile è accaduto così presto. Hai presente la serata in balcone, quella delle stelle cadenti? Ho desiderato che avessimo più tempo. Mi sono sentito così egoista, perché sapevo che stavi soffrendo, che non volevi farmelo sapere, ma avevo un disperato bisogno di averti con me. Perché non è successo?

Ho passato molto tempo pensando a quanto mi mancassi, ripensando a quello che abbiamo passato insieme e ai rimpianti che ancora ho. Non posso farci nulla. Ricordo quando abbiamo litigato e mi hai detto che non avevi bisogno di ricordi, che non avevamo bisogno di qualcosa che ci ferisse così tanto. Per un attimo ho desiderato che anche i miei ricordi svanissero. Così non sarei stato triste quanto lo ero in quel momento.

Ma dimenticare tutto significherebbe dimenticarmi anche di te e i tuoi sorrisi. Significherebbe dimenticarmi delle risate e dei baci che ci siamo dati, quando ci guardavamo con quello sguardo innamorato, tutte le litigate e le paci fatte. Significherebbe dimenticarsi dei tuoi sussurri, o il calore delle tue mani. Quindi, anche se significa soffrire, sopporterò. Affogherò nella tristezza se significa averti vivo nei miei pensieri. Sei una bellezza che non merita di essere dimenticata.

Ma Omi-kun, verrai mai a trovarmi almeno nei sogni? Mi piacerebbe incontrarti almeno lì, parlare con te. Ti voglio ringraziare per aver resistito, anche se me lo ripetevi tu. Sarà stato difficilissimo. Continuo ad immaginarmi te in ospedale, che conti le ore mancanti al mio ritorno, e il mio cuore si frantuma ogni volta. Per favore, Omi, voglio sognarti e dirti queste cose in faccia, voglio abbracciarti di nuovo e salutarti per bene.

È un lento processo di realizzazione, ma devo farlo per entrambi. Ho un futuro davanti a me, e tu ne farai parte, anche se purtroppo soltanto nei miei pensieri. Adesso è il mio turno di essere forte.

Ti amo tanto, Omi-omi. Spero di averti fatto sentire amato come tu hai fatto con me.

Sempre,

Atsumu

[Questa storia non è mia, ho soltanto deciso di tradurla poiché non la trovavo in italiano. Tutti i crediti vanno ad @Aurorawyths, scrittrice di questa fanfiction sakuatsu su ao3.]

.
.
.
.

IT questa storia appartiene ad @4sh_lynx_ e nessun altro. copiare, scaricare o rubare questa storia nel mio paese è un reato punibile.

EN this story belongs to @4sh_lynx_ and nobody else. copying, downloading or stealing this story in my country is a punishable offense.

FR cette histoire appartient à @4sh_lynx_ et à personne d'autre. copier, télécharger ou voler certe histoire dans mon pays est un délit.

VN câu chuyện này thuộc về @4sh_lynx_ và không ai khác. sao chép, tải xuống hoặc ăn cắp câu chuyện này ở quốc gia của tôi là một hành vi vi phạm có thể bị trừng phạt.

⬆ https://www.wattpad.com/story/280100853-

importante, leggete ⚠

Always, Omi - sakuatsu - TraduzioneWhere stories live. Discover now