19/08/20

Caro Atsumu,

Sei davvero importante per me. L'ho realizzato solo ora perché in questi ultimi giorni siamo stati sempre insieme. Per via delle tue ferie hai passato tutto il giorno con me. Siamo stati bene, e all'improvviso mi hai chiesto se fossi felice così, stando con te. Ti ho sorriso, e tu hai capito. 

L'altro giorno i miei genitori sono venuti a trovarmi. Non so se l'hai notato, ma sembravano tristi. Hanno forzato così tanto il sorriso che si poteva notare facilmente. Ci hai lasciato del tempo e sei uscito. Mi sentivo a mio agio con loro, dopotutto visitano abbastanza spesso. Non penso più a come un figlio si dovrebbe comportare con i genitori; mi comportavo normalmente. Mio padre mi ha chiesto come stessi. Gli ho detto che stavo bene. Non gli ho detto dei miei costanti mal di testa, però. Ho smesso di dirlo anche a te. Non mi piace vedere le persone preoccupate per me, più di quando lo siano normalmente. Ma va bene così. Basta dormire per sentirmi meglio. 

Ho scoperto che portarono un libro delle fotografie che mi hanno scattato dalla mia nascita all'ultimo anno di adolescenza, quando mi sono trasferito per andare all'università. Hanno commentato tutte le immagini che mi hanno mostrato e io li ho ascoltati, immaginando le scene, ma riuscendo a vedere soltanto qualche istante. Ho notato mia madre che aveva gli occhi lucidi. La sua mano era sul mio letto, e ho ci messo sopra la mia. È scoppiata a piangere. Mio padre l'ha guardata con un sorriso che scaldava il cuore. Forse davvero c'è qualcosa che unisce una famiglia in tutte le circostanze, dato che mi sono ritrovato a piangere anche io- dopo anni di ricordi ed amicizie che ora sono smarriti da qualche parte nella mia mente, e quelli che mi sono entrati in questo periodo hanno formato un nuovo me. 

Sei tornato nella mia stanza appena se ne sono andati. Ti ho chiesto dove fossi andato e perché te ne fossi andato. In un istante hai sorriso. Hai scosso la mano dicendo che non era importante. Volevo chiederti di più, ma stavi provando duramente e sorridere e cambiare argomento, quindi ho pensato che non fosse davvero importante. Per qualche motivo, il modo in cui sorridevi mi ha ricordato i miei genitori. Ma forse sto solo pensando troppo. 

L'altra notte volevo prendere un po' d'aria fredda, quindi mi hai aiutato con la sedia a rotelle e mi hai portato sul tetto dell'ospedale. Era silenzioso. E freddo. Mi hai fatto avvicinare al bordo per farmi osservare una splendida vista della città. Meravigliato non basterebbe a descrivere come mi sono sentito davanti a quello spettacolo. Riuscivo a vedere i veicoli sfrecciare sulla strada e mi chiedevo dove stavano andando. Vedevo le luci accese dagli edifici e mi chiedevo cosa stessero facendo le persone al loro interno. Avevo così tanti pensieri, ma si sono dissolti quando ho notato il flash. Mi stavi facendo delle foto. 

"Omi-kun, hai sempre amato le luci della città!" ricordo di averti sentito dire, osservando il paesaggio. Ti ho fissato mentre parlavi. Non ti stavo ascoltando. Ti sei girato e hai notato che ti stavo guardando. Ti sei preoccupato. Ti sei girato verso di me, ti sei messo in ginocchio per fare in modo di potermi guardare negli occhi, e mi hai chiesto se stessi bene, se avevo freddo, hai detto che non avresti dovuto portarmi qui, che mi sarei preso un raffreddore o un mal di testa. Mi ci è voluto un po' per dirti che era tutto okay, che ti stavo ammirando. Sei rimasto in silenzio. Eri così bello e vulnerabile in quel momento. Non ce l'ho fatta. Ti ho baciato. 

Credimi quando ti ho detto che non era mia intenzione, ma questo non vuol dire che non volevo. Mi era passato per la mente già da un po'.

Sei rimasto immobile per un momento, prima di baciarmi pure tu. Quando ci siamo staccati avevamo entrambi la stessa espressione timida. Sapevo che tu ed io abbiamo avuto momenti più intimi di un bacio, prima dell'incidente. Stiamo insieme, dopotutto. Mi sono dimenticato di tutti quei momenti, ma ti sei comunque comportato come se fosse stata la prima volta. Quando ti ho chiesto il perché, mi hai risposto gentilmente, stuzzicandomi: "Tecnicamente questa è la seconda volta che dai il primo bacio, Omi-kun."

Ho aperto la bocca per rispondere, ma ho realizzato che avevi ragione. Ed ero sicuro che tutti e due volevamo stare così in quel momento. Ma volevo dire qualcosa per cui non potevo più aspettare. 

Sei sempre stato quello che mi ha tenuto per mano durante i brutti periodi, quindi quando l'ho fatto io ho potuto dire soltanto guardandoti negli occhi che eri felice, che significava un sacco per te. 

C'è stato un rumoroso silenzio prima che ti dicessi le due parole: ti amo.

I tuoi occhi si sono riempiti di lacrime e ho visto quanto eri felice. La prima cosa che hai detto è stata "Grazie", e ho quasi riso, ma dal sorriso che mi hai fatto ho capito che lo pensavi per davvero. Posso intuire che le parole che avresti voluto dire dopo "Grazie"  erano "per avermi amato di nuovo. E io non ho mai smesso di farlo." e questo era tutto quello che importava.

Se non fosse stato per la pioggia saremmo rimasti sul tetto per più tempo. Siamo tornati in stanza e siamo rimasti in silenzio, soprattutto perché non ne avevamo bisogno. Io ti ho guardato, e tu hai guardato me. E questo bastava. 

Sempre,

Omi.

P.S. Sei bello.

[Questa storia non è mia, ho soltanto deciso di tradurla poiché non la trovavo in italiano. Tutti i crediti vanno ad @Aurorawyths, scrittrice di questa fanfiction sakuatsu su ao3.]

.
.
.
.

IT questa storia appartiene ad @4sh_lynx_ e nessun altro. copiare, scaricare o rubare questa storia nel mio paese è un reato punibile.

EN this story belongs to @4sh_lynx_ and nobody else. copying, downloading or stealing this story in my country is a punishable offense.

FR cette histoire appartient à @4sh_lynx_ et à personne d'autre. copier, télécharger ou voler certe histoire dans mon pays est un délit.

VN câu chuyện này thuộc về @4sh_lynx_ và không ai khác. sao chép, tải xuống hoặc ăn cắp câu chuyện này ở quốc gia của tôi là một hành vi vi phạm có thể bị trừng phạt.

⬆ https://www.wattpad.com/story/280100853-

importante, leggete ⚠

Always, Omi - sakuatsu - TraduzioneWhere stories live. Discover now