Ciao, Atsumu. È passata la mezzanotte da qualche minuto e tu stai dormendo da ormai un ora e mezza. È un nuovo giorno, ma sono talmente pigro tanto da non aver voglia di prendere un altro foglio.

È tutto okay. Stai dormendo rumorosamente mentre ti sto scrivendo, e spero non ti svegli proprio ora e mi sorprenda sveglio. Non riesco a dormire. Sono.. stordito? Non riuscirei a dormire finche non mi sfogo su questo pezzo di carta di quanto successo prima.

Mentre ti aspettavo con un discorso di scuse in mente, sono diventato più stanco e nervoso. E non ha aiutato quando hai aperto la porta e sei andato direttamente verso divano senza salutarmi. Volevo dire qualcosa, ma mi sono ritrovato a fingere di essere occupato a giocherellare con le flebo intorno a me.

Era così imbarazzante che mi viene da rabbrividire nel ricordarlo. Quando un'infermiera è passata per portarmi la cena, ti sei alzato per preparare il mio comodino. Era davvero silenziosa la stanza e solo i monitor dei segni vitali che emettevano un segnale acustico e il ronzio del purificatore d'aria erano gli unici suoni nella stanza.

"La zuppa è ancora calda, Omi-kun. Se ti fanno male le mani posso darti da mangiare io. Mi laverò prima le mani-" continuavi a parlare, ma evitavi il mio sguardo.

Non ho aiutato. Ho pianto; lacrime scorrevano dai miei occhi nonostante il mio tentativo di fermarle. Mi scusai. Le parole uscivano da sole, come acqua che sgorga da una diga. Spiegazioni e frasi affrettate. Ripensandoci adesso, è stato anche un crollo. Singhiozzavo molto forte. E le tue mani hanno trovato la via verso le mie, stringendole delicatamente- il calore delle tue mani che mi scaldava interamente. Hai portato le mie mani alle tue labbra e le hai baciate. Ho pianto di più, ma il mio cuore era pieno di sollievo e gioia. A quel punto sapevo che saremmo stati bene.

"Omi-omi, guardami," mi hai chiamato per nome, cosa che di solito fai quando sei extra-affettuoso. "dispiace anche a me". E i tuoi occhi hanno iniziato a farsi lucidi. "Mi dispiace farti aspettare da solo, tutto il giorno. Mi dispiace.."

Ti ho guardato e ho sentito una stretta al cuore. Avevo idea di cosa fosse. 

"Omi-omi, ti amo". Hai detto, e hai baciato di nuovo la mia mano prima di avvicinarti. Per un momento ho notato che stavi guardando le mie labbra e ho pensato che stessi per baciarmi. Ma hai avvolto le tue braccia attorno a me, lentamente e attentamente, come se fossi un oggetto fragile che si può rompere al minimo tocco. Mi hai abbracciato, e la stretta di prima mi scaldò il cuore, così tanto che il calore lo sento anche adesso. Mi chiedo

Non ti ho chiesto una spiegazione, ma tu me l'hai data lo stesso. Stavi lavorando più duramente in modo da poterti congedare da lavoro e venire da me. Fa ridere. Ricordo quando mi hai detto che ero una persona composta che raramente piangeva, ma stavo piangendo sulla tua spalla di nuovo, felice di averti. 

"Avevi ragione" hai detto mentre mi abbracciavi. "Non abbiamo bisogno di ricordi, Omi-kun. Teniamoci stretto il presente, e al massimo ci dimenticheremo tutto. Okay?". Per la prima volta in qualche giorno, abbiamo sorriso, per davvero. Poi hai riso dicendo che probabilmente la zuppa era fredda, ora, e ti sei girato per sistemare la mia cena. Appena realizzai per davvero cosa mi avevi detto ho sorriso guardandoti.

Non ricordo niente del passato, a parte alcuni aneddoti dalle tue storie, ma non mi interessa più ricordare. 

Ti ho guardato riposare sul divanetto nella stanza, e ho sorriso.

Atsumu, ho già la risposta alle due parole che mi hai detto.

Sempre,

Omi

[Questa storia non è mia, ho soltanto deciso di tradurla poiché non la trovavo in italiano. Tutti i crediti vanno ad @Aurorawyths, scrittrice di questa fanfiction sakuatsu su ao3.]

.
.
.
.

IT questa storia appartiene ad @4sh_lynx_ e nessun altro. copiare, scaricare o rubare questa storia nel mio paese è un reato punibile.

EN this story belongs to @4sh_lynx_ and nobody else. copying, downloading or stealing this story in my country is a punishable offense.

FR cette histoire appartient à @4sh_lynx_ et à personne d'autre. copier, télécharger ou voler certe histoire dans mon pays est un délit.

VN câu chuyện này thuộc về @4sh_lynx_ và không ai khác. sao chép, tải xuống hoặc ăn cắp câu chuyện này ở quốc gia của tôi là một hành vi vi phạm có thể bị trừng phạt.

⬆ https://www.wattpad.com/story/280100853-

importante, leggete ⚠

Always, Omi - sakuatsu - TraduzioneWhere stories live. Discover now