1

92 7 2
                                    

Ed eccone altre: immagini sfocate che si susseguono senza fermarsi. Non riesco più a controllarle. Sento delle risate, dei pianti, degli urli...
Qualcuno grida il cognome "Shirakumo"...ma chi è questo Shirakumo? È lo stesso cognome con cui mi stanno chiamando in questo momento. Ma io non sono Shirakumo. Io sono Kurogiri...solo Kurogiri ed il mio compito è proteggere Shigaraki Tomura: questo sono io.

Le immagini sono sempre più numerose ed insistenti. Si scontrano fra loro violentemente, come se volessero essere viste per prima, come se fosse una gara. Ma da dove vengono questi ricordi? Non sono miei, non mi appartengono. Ma allora perché li ho?

Poi, un ricordo più nitido degli altri si blocca nella mia mente con prepotenza: una giornata fredda, il sole splende timido, davanti a me si erge in tutta la sua maestosità la Yuei.

Un altro ricordo riaffiora con violenza: io, un ragazzo dai capelli neri e un ragazzo dai capelli biondi. Ci troviamo in un bar in cui non ricordo di essere mai stato. Il ragazzo biondo ride con un tono di voce assordante e quello dai capelli neri gli sta dicendo di abbassare la voce.

«Shirakumo!» sento una voce urlare in mia direzione, ma questa volta non fa parte dei ricordi. Questa voce è nitida, è reale. Guardo davanti a me. Dietro la parete in vetro che delimita la stanza in cui sono rinchiuso vedo i volti di due Hero. EraserHead con il volto in lacrime ripete quel nome... Shirakumo...
PresentMic lo imita e dal suo tono percepisco una grande rabbia. Perché continuano a rivolgersi a me con quel nome? Chi è questo Shirakumo?!

«Io sono...Kurogiri» dico con difficoltà ma le parole escono con fatica.

Sento che qualcosa da me cerca di uscire, ma non so cosa. È forte e insistente. La testa comincia a farmi male. Sento come se qualcuno mi stesse colpendo ripetutamente.

Comincia a mancarmi il respiro. Prendo boccate d'aria una dopo l'altra come se l'ossigeno rischiasse di finire e dovessi farne scorta. Il dolore alla testa diventa insopportabile e le urla dei due eroi sono sempre più incrinate dal pianto. Vorrei ripetergli che si stanno sbagliando. Io sono Kurogiri, non sono Shirakumo. Ma le parole non escono, si bloccano nella mia gola e tornano giù come se fossero risucchiate.

Sento di stare per esplodere. Sento il mio corpo cambiare. La nebbiolina scura che mi avvolge si espande fino a quando tutta la stanza non ne è ricoperta. Una lieve paura si crea in me. Cosa mi sta succedendo? Non riesco a controllarmi. Il dolore alla testa è sempre maggiore e il mio battito cardiaco è velocissimo. Sento ogni singolo battito martellarmi nelle orecchie, come se avessi corso per chilometri senza fermarmi. Eppure non mi sono mosso da questa sedia a cui sono legato. Ed ecco un'altra fitta di dolore e altri ricordi che passano come veloci immagini di cui non riesco a riconoscere nulla.

Infine, sento qualcosa rompersi. Non un qualcosa di materiale, ma dentro di me qualcosa cambia. Un senso di calma improvvisa mi pervade e mi rilasso leggermente. Ho di nuovo il controllo della nebbia che avvolge il mio corpo. I ricordi si fermano, come se qualcuno li avesse messi in pausa. Il dolore alle tempie si attenua leggermente. Il mio respiro sta tornando normale e, finalmente, qualsiasi cosa stesse lottando per uscire, ora si è placata. I due eroi mi guardano sconcertati. Le lacrime scendono senza controllo rigando i loro visi. «Io sono Kurogiri» ripeto con tono sicuro ai due eroi che ho di fronte facendo finta che tutto ciò che è accaduto fin ora sia insignificante.

«Oboro...» sento mormorare EraserHead con un tono di voce in cui riesco a percepire il suo dolore e quel nome mi fa uno strano effetto...sento una leggera familiarità in quel suono. Oboro...Oboro Shirakumo. Ed ecco che i ricordi tornano, questa volta più nitidi. Questa volta riesco a sentire bene le voci e riesco a vedere chiaramente i luoghi e i volti delle persone. Questa volta riesco a dargli un ordine.

In questo momento i dubbi mi assaliscono. Forse questi ricordi sono miei. Forse queste voci, questi volti, queste risate le ho vissute davvero. Forse Eraserhead e PresentMic non mentono.

Forse...forse non sono solo Kurogiri...

Saremo eroi-MhaWhere stories live. Discover now