27 - Auguri

783 26 0
                                    






Stanotte ho fatto un sogno bellissimo, io e Alex eravamo in un posto che non ricordo bene ma sono sicura che fosse fuori da qui. Eravamo felici, stavamo bene e ridevamo , ci abbracciavamo e ci baciavamo e spero proprio che anche fuori da Amici riusciremo a rimanere così come siamo adesso, nonostante tutti gli impegni e il lavoro che avremo.

Però, sono stata svegliata dalla sveglia di qualcuno che si è dimenticato di spegnerla, Carola.
Visto che mi da fastidio, sono costretta ad aprire gli occhi e alzarmi dal letto.
Proprio in quel momento mi accorgo che Alex non c'è, visto che fino alla sera prima eravamo insieme e abbiamo anche dormito insieme, ma non ci faccio particolarmente caso e mi butto sul comodino di Carola per spegnere immediatamente la sveglia e, non appena lo faccio, vedo sul suo comodino un biglietto.
C'è scritto: "X Chiara" con una calligrafia che ho avuto solo modo di sbirciare qualche volta dai fogli di Alex e riconosco che è la sua e, quando lo capisco, sorrido subito e penso a quanto è stato carino.
Giro subito il biglietto curiosa di sapere quello che mi ha scritto e leggo, sempre sorridendo :

"Buongiorno amore mio,
buon compleanno.
Ti amo tantissimo
A."

Leggo mettendomi a ridere non appena finisco perché non mi sembra vero che tutto quello che ho sempre desiderato e sognato che mi succedesse con un ragazzo, sta accadendo e, tra l'altro, è molto più bello di come mi fossi mai immaginata e, in più, sta succedendo tutto nella scuola di Amici e sotto alle telecamere.

Mi vesto e mi preparo velocemente perché mi accorgo di essere molto ritardo per la lezione con Lorella sulle canzoni che dovrò preparare per la puntata e per parlare del nuovo EP che uscirà dopo la fine del programma.

Non appena esco dal bagno dopo essermi truccata leggermente per nascondere le occhiaie molto evidenti che ho sotto gli occhi, mi trovo davanti Alex, gli salto addosso e ci baciamo subito, prima un bacio a stampo che però approfondiamo subito insieme.
Non appena ci stacchiamo appoggiamo le nostre fronti una all'altra e facciamo lo stesso con i nostri nasi mentre ci sorridiamo e lui mi mette le mani sui fianchi mentre io le allaccio dietro al suo collo.

"Auguri amore" sussurra prima di lasciarmi un bacio sul naso e io sorrido nel sentire il soprannome che mi ha dato.

Appena stacco gli occhi da lui, trovo sul letto una scatola rossa con una busta ma, butto un occhio anche sulla sveglia e vedo che mancano 5 minuti alla lezione con Lorella.

"Oddio! È tardissimo! Scusami ma devo proprio andare da Lorella! Grazie amore! Vado!" dico mentre ci lasciamo dei veloci baci a stampo prima che me ne vada a fatica dalla camera e mi diriga correndo verso la sala dove devo incontrare la prof.

Arrivo davanti alla porta della sala 6 con il fiatone e, prima di entrare, aspetto qualche secondo per riprendere fiato e, intanto, penso a quanto sia stato carino Ale prima.

Entro in sala con un sorriso stampato mentre continuo a pensare ad Alex e saluto Lorella che è già dietro il plexiglas ad aspettarmi.

"Buongiorno, scusa il ritardo!" dico mentre appoggio le mie cose e mi siedo sullo sgabello.

"Ma niente figurati. Mi hanno detto che oggi è il tuo compleanno! Auguri!" dice la mia prof sempre sorridente.

"Grazie, non so ancora cosa farò oggi, da quanto ho capito mi hanno organizzato qualcosa i ragazzi ma non so niente" dico sorridendo anch'io mentre lei comincia a frugare tra le sue cose e tira fuori dei fogli.

Come faccio a non pensare a te | AlexwWhere stories live. Discover now