23 - Io perdono ma non dimentico

705 23 13
                                    






"Alex!! C'è un guanto per te!" urla Nunzio facendoci staccare e alzare dal letto dove io e Alex eravamo abbracciati da quasi un ora.

Ci dirigiamo sulle gradinate tenendoci la mano e io mi siedo mentre lui esce fuori in giardino per prendere la busta rossa.

"Allora Alex, leggo la lettera di Zerbi:" dice Maria mentre io mi avvicino ad Ale e leggo dalla busta seguendo la voce della conduttrice.

'Che Alex abbia una grande estensione e intonazione non è in discussione.
Non l'ho mai negato e non intendo farlo adesso.
A un cantante che si rispetti, però, serve anche una grande capacità interpretativa.
Alex c'è l'ha?
Per rispondere a questa domanda ho deciso di lanciare un guanto di sfida sull'interpretazione tra Alex e Luigi su un pezzo bellissimo, intenso, in cui ogni parola ha un significato profondo, che l'interprete deve essere in grado di trasmettere a chi ascolta.
Luigi ha già dimostrato di saperlo fare in più occasioni.
Alex, invece, fino ad oggi ci ha mostrato solo tanta voce.
Ora è il momento di mostrare la capacità di interpretare.
Arrivati a questo punto del percorso direi che è ora, o mai più.
Rudy Zerbi'

Dice così la lettera mandata dal prof dell'altra squadra e quando sento tutte questo cose negative su Alex, una delle persone più importanti per me e che mi ha rubato il cuore come nessun altro aveva mai fatto e che tra l'altro considero un bravissimo cantante, sbarro gli occhi e rido nervosamente.

"Chiara cosa ne pensi? Vedo che non hai reagito bene..." dice Maria facendo girare tutti i miei compagni verso di me, che prima non si erano accorti della mia reazione perché erano concentrati sulla lettera di Rudy.

"Ovviamente non sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che ha detto.
Io penso che Alex non sia solo voce e intonazione ma che sia anche un cantante di tutto rispetto e che non ci sia bisogno di dimostrarlo con tutti sti guanti.
Questo continuare a lanciare guanti tra loro due, tutti per mettere in mostra Luigi logicamente, non porta a niente, anzi porta ad un distacco tra Ale e Gigi che si sentono continuamente in competizione.
E se dobbiamo dirla tutta, io avrei due parole anche riguardo al guanto performer perché Alex era molto più sexy di Luigi, con tutto il rispetto per Gigi che è stato bravissimo, ma io, sarò di parte, ho preferito nettamente Alex" dico con tutta la grinta che ho per difenderlo e quando finisco di parlare mi stupisco per tutte le cose che mi rendo conto di aver detto.

"Vi faccio sentire il pezzo così dopo commentate" dice Maria e parte la solita musica dei guanti di sfida.

"Vi faccio sentire il pezzo così dopo commentate" dice Maria e parte la solita musica dei guanti di sfida

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.

Appena parte la canzone mi prendo un colpo. Non è una canzone per nessuno dei due ma la vedo comunque un po' più adatta per Luigi.
Mi giro verso Alex e lo vedo preoccupato.

Mi giro verso Alex e lo vedo preoccupato

¡Ay! Esta imagen no sigue nuestras pautas de contenido. Para continuar la publicación, intente quitarla o subir otra.
Come faccio a non pensare a te | AlexwDonde viven las historias. Descúbrelo ahora