Yuri.chr

4 0 0
                                    

Doki Doki: Literature Club è sicuramente uno dei giochi più inquietanti di sempre. Per chi non lo conoscesse, Doki Doki: Literature Club è un videogioco che inizia come una semplice visual novel, nella quale un ragazzo viene convinto dalla sua amica Sayori ad unirsi al club di letteratura della scuola che entrambi frequentano, per poi tramutarsi in un gioco horror, pieno di scene disturbanti e macabre. Il club è formato da quattro ragazze: Sayori, Natsuki, Monika e... Yuri.

È proprio di Yuri che voglio parlare. Oltre ad essere la più grande del club, Yuri è anche la più acculturata ed intelligente, e si caratterizza dagli altri membri del club per avere un carattere timido ed introverso, oltre ad avere una bizzarra ossessione per i coltelli, che lei colleziona.

Ma arriviamo al punto.

Il file di Yuri, chiamato Yuri.chr, è un file scritto in Base64. Se decifrato, si scopre che quest'ultimo è un vero e proprio racconto, che narra un disturbante evento passato. Di seguito vi trascrivo il messaggio, decifrato e tradotto.

Se hai trovato questa nota in una piccola scatola di legno con un cuore, allora * congratulazioni! * Probabilmente sei la prima persona a leggere questo. Non avevo davvero intenzione di condividerlo con nessuno, ma per qualche ragione penso che sia eccitante che qualcuno là fuori, un completo sconosciuto, incontrerà questa nota e leggerà la mia storia. Qualcuno che non incontrerò mai, condividendo un legame così personale con me. Sono affascinata dal fatto che uno di noi due potrebbe morire - anche domani - con l'altro completamente ignaro del fatto. Per te, tutta la mia vita è all'interno di questa nota, e quindi vivrò fino a quando la tua memoria può portarmi. Scrivendo, mi chiedo se questo ti faccia sentire affascinato o violato. È così eccitante.

Mi dispiace se la mia storia è un po' disorganizzata, ma mi piacerebbe scriverla mentre è ancora fresca nella mia mente. Innanzitutto, ti parlerò un po 'di me stessa. Sono una studentessa del primo anno e ho condotto, per la maggior parte degli standard, una vita abbastanza spettacolare fino a questo punto. Sono cresciuta in un distretto scolastico di classe medio-alta con insegnanti decenti. Ho seguito le scuole medie e alcune superiori, e ho avuto due fidanzati. Ora sto studiando per una carriera nella terapia occupazionale, perché sento che il campo è sottovalutato e fornisce un enorme aiuto alle persone.

Ti sto dando questo background perché c'è questo strano malinteso che se vuoi uccidere qualcuno, o sei malato alla testa o hai problemi di gestione della rabbia. Ma è molto evidente che non rientro in nessuna di queste categorie. È vero che la maggior parte dei casi di omicidio si trova in un ambiente domestico in cui qualcuno perde il controllo della propria rabbia o qualcosa del genere. Ma il fatto è che quelle persone uccidono sotto provocazione, sia per un singolare scoppio che per una serie di disgrazie a combustione lenta. Quelle persone uccidono perché in quel breve momento vogliono che qualcuno di specifico, per un motivo specifico, venga ferito o ucciso.

Quello di cui sto parlando è voler uccidere qualcuno senza un motivo specifico, forse solo per vedere com'è. Lo capisci mai? Non saprei come si sentono gli altri, perché non è qualcosa di cui abbia mai parlato. Ma sono curiosa di sapere com'è uccidere qualcuno sin da quando ero bambina. Non uccidere nessuno in particolare, solo una persona a caso. Mi ha sempre affascinato il fatto che se ci avessi pensato, avrei potuto avvicinarmi a chiunque, e in cinque minuti sarebbero completamente andati via da questa Terra.

Ma non l'ho mai fatto per un paio di ragioni. Prima di tutto, per la maggior parte della mia vita è stato logisticamente impossibile per me farlo senza essere scoperta. Ho ottenuto la patente di guida solo un paio di anni fa e anche allora i preparativi avrebbero richiesto troppo tempo, suscitando sicuramente sospetti. Fu solo una volta che ho iniziato il college che mi sono resa conto che questo non era più un ostacolo.

creepypasta✞ ☠Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora