uno schiaffo

92 20 6
                                    

Dopo quella strana ed indimenticabile serata, la mattina seguente Louis tornò a casa più felice e confuso che mai.
È felice perché finalmente ha capito il senso dei sentimenti che lo attanagliavano e perché ha capito quello che si prova nell'essere vicini al corpo della persona per cui effettivamente si prova qualcosa.
È anche confuso perché insomma... nessuno gli ha mai detto che stando fuori dall'acqua non sarebbe morto ma che invece la sua coda da sirena si sarebbe trasformata in due gambe chilometriche.

********

Un dolore ed un calore improvviso si dirama sulla sua guancia.
Louis: perché lo hai fatto?
Louis si portò una mano sul viso appena schiaffeggiando e attendendo una risposta da sua madre.
Jay: prima cosa, sei sparito per tutta la notte e mi hai fatto preoccupare da morire! Seconda, Stan mi ha detto tutto, cosa credi di fare? Un umano... sul serio? L'aria che hai preso finora fuori dall'acqua ti ha dato alla testa? Ti sarebbe potuto succedere il peggio, lo sai questo vero? Sono tua madre e non mi hai detto niente! Hai intenzione di fare la fine di tuo padre per caso?!
Quelle parole lo fanno bloccare sul posto, Stan ha detto tutto a sua madre, l'unica cosa che riesce a pensare è a che razza di amico ha, non si sarebbe dovuto fidare di nessuno.
Jay: eri con lui stanotte vero?
Louis: t-tu non sai niente! Lui non è come quegli umani che hanno ucciso papà! Non tutti gli umani sono come loro! E lui è l'esempio! Non hai il diritto di parlare di lui in questo modo! Lui è anche meglio di alcune sirene che reputi amici.
Jay: smettila di parlare in questo modo! Lo capisci che è sbagliato? E' una cosa contro natura ed io non posso permetterti di fare questo errore madornale, non sarei una brava madre. Io non ho intenzione di vederti su uno spiedo o in un acquario come esposizione per quegli orribili umani Louis: e cosa vorresti fare? Vuoi forse convincermi a vivere nella solitudine e nella disperazione? Un errore madornale?! Mamma tu forse non capisci! Questa è la prima volta dopo tanto tempo che mi sento davvero felice e tu non puoi togliermi tutto questo per degli stupidi pregiudizi
Jay dei pregiudizi dici? Sin dai tempi più antichi gli umani sono sempre stati causa di tragedie per noi, lo sai vero? Io non posso accettarlo. Pensa a tuo padre!
Louis: e cosa vorresti fare allora? Per caso rinchiudermi a vita e obbligarmi a non vederlo mai più?
Louis gridò queste parole tra le lacrime che fino a questo momento cercava di trattenere.
Jay  sembra davvero pensarci su fino ad arrivare ad una conclusione.
Jay: forse è proprio quello che farò. Non ho intenzione di perdere qualcun'altro della mia famiglia, non farai la stessa fine di tuo padre!
Louis: vaffanculo!
E quello che ricevette fu un altro schiaffo.

Angolo autrice

Ahi ahi ahi

Qui le cose si mettono male

E ora?

Che accadrà?

Alla prossima!

I Thought It Was A Legend {Larry Stylinson}Where stories live. Discover now