2.Un nuovo inizio(?)

115 2 0
                                    

Ormai era passata una settimana dal ritorno dalla montagna e ancora un giorno e sarebbe incominciata la scuola...

Questo pomeriggio ero d'accordo per uscire con April, avremmo fatto un giretto in piazza per poi tornare ognuna a casa propria, quel pomeriggio ci siamo raccontate un po' di cose, e anche lei aveva molto da dirmi, però sono dovuta tornare a casa di corsa, quindi il racconto avrebbe dovuto aspettare il domani, a scuola. Quella sera mi sono fatta la doccia e ho preparato i vestiti che avrei messo il giorno dopo.

Ecco era arrivato, il primo giorno delle superiori, ero d'accordo che avrei fatto la strada a piedi con April e Rebecca.
Arrivate a scuola hanno fatto l'appello e poi ci hanno portato in quella che sarebbe diventata la nostra classe; io ed April ci siamo sedute all'ultimo banco e lì la nostra conversazione è proseguita,ma c'era qualcosa che ancora non era riuscita a dirmi...
Io ed April abbiamo guardato dall'alto in basso i nuovi compagni (maschi e femmine) per capire un po' come fossero, di ragazzi non ce n'erano molti e non erano per nulla carini, forse simpatici, ma lo avremmo scoperto con il tempo che avremmo trascorso insieme.

Le persone che conoscevamo di vista le abbiamo salutate, poi facendo l'appello già imparammo anche i nomi delle persone nuove.

Durante la settimana io, Rebecca ed April non avevamo ancora legato con nessuno in particolare, anche se c'erano alcune ragazze secondo me un po' esagerate che sembrava che si conoscessero da una vita, abbracciandosi e scambiandosi baci.

Passavano i giorni ed avevamo stretto amicizia con alcune ragazze, tra cui Amy, compagna di banco di Rebecca e Valery seduta davanti sempre a Rebecca.
Ragazze timide all'apparenza ma si sono rivelate grandi amiche disponibili e sempre pronte ad offrire il proprio aiuto.

Mi guardavo sempre più attorno e a dire la verità non tutti i ragazzi erano così da buttar via...

Io ero ancora sovrappensiero per l'accaduto in montagna ma avrei voluto voltare pagina, quindi mi sforzavo sempre più a pensare ad altro.

(💘)

Take me to the moonWhere stories live. Discover now