Prologo

892 13 3
                                    

Your face still remains on my phone
i refuse to change it
even if
you refuse to be in my life
anymore.

Breakup blueprint by Julia M.

Breakup blueprint by Julia M

Hoppla! Dieses Bild entspricht nicht unseren inhaltlichen Richtlinien. Um mit dem Veröffentlichen fortfahren zu können, entferne es bitte oder lade ein anderes Bild hoch.

«Sii buona e gentile. Ricordati che la gentilezza ci aiuta a fare breccia nel cuore delle persone.» mi ricordò mia madre cullandomi mentre cercai di attenuare il mio pianto.

«Bambina».mi chiamò accarezzando i miei capelli lisci e neri come i suoi. Alzai la testa guardandola nei suoi occhi profondi color ghiaccio «Non piangere, non voglio avere come ultimo ricordo la mia dolce bambina che piange.» mi disse asciugandomi le lacrime con molta delicatezza.

«Mi mancherai mammina.» dissi stringendomi più al suo corpo steso sul suo letto matrimoniale verde «Anche tu mi mancherai, ma non sarai da sola. Andrai a vivere dagli zii.»mi ricordò sorridendo

«Non mi piace zio Lucius, mi fa paura mamma.» mi sorrise per poi spostarmi i capelli dietro l'orecchio con un movimento delicato «Lo sai com'è fatto, ma almeno ci sarà zia Narcissa e tuo cugino Draco.» mi ricordò

«Draco a volte mi tratta male.» le rammentai offesa dal comportamento di mio cugino «Oh beh, tu lo hai buttato giù dalla scopa perchè non ti voleva far fare un giro.» ci mettemmo a ridere.
«Amore.»richiamò la mia attenzione.
«Fammi una promessa.»
«Tutto quello che vuoi.»

«Non lasciarti mai cambiare dalle persone, resta così come sei, dolce e ingenua. Io non sarò presente fisicamente quando ti tratteranno male, ma sappi che se presterai un pò di attenzione sentirai la mia voce consolarti e le mie braccia avvolgerti. Non dimenticarmi bambina mia, non dimenticare mai le mie parole.»

Prese dal cassetto del comodino una collanina con il ciondolo di un serpente di cristallo di colore bianco con sfumature azzurre. «Questa è la collana che mi regalò tuo padre al quinto anno di Hogwarts.» mi spiegò mettendomi la collanina al collo facendo scivolare qualche lacrima sul suo volto pallido e stremato «E voglio che la indossi tu, così ti ricorderai di me e di tuo padre. Avrai sempre un pezzetto di noi.»

Le lacrime iniziarono a scendere bagnandomi le guance pallide «Mi mancherai tanto mammina.» le dissi. «Anche tu amore.» disse iniziando a tossire «Mammina...» la richiamai quando si stese completamente sul letto continuando a tossire «Ti amo bambina mia.» mi disse con un filo di voce per poi chiudere definitivamente gli occhi lasciando tutto il dolore su quel dannatissimo letto e lasciar volare libera la sua anima in pace.

Quelle furono le ultime parole che mi disse mia mamma prima di morire. La donna che ho amato più della mia vita.
********************************************
Bussai alla porta con le mie valigie in mano. Smisi quando quel pezzo di legno si aprì e mi fece vedere la figura di mia zia vestita di nero, come me.

Le tenebre ci aspettano || Mattheo Riddle Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt