QUATTRO

1K 75 17
                                    

Era sabato. Ciò significava che Manuel poteva dormire fino a tardi. Purtroppo per lui, Briciola era particolarmente affettuoso quella mattina, e per affettuoso si intende che il gattone rossiccio enorme si piazza sul volto rilassato del suo padrone toccandogli i capelli con le sue zampine, facendolo svegliare. - In un modo non tanto gentile, a detta del padrone. - Manuel sentiva i raggi del sole sul suo petto nudo.

Decide di immortalare quel momento, così si tira leggermente su coi gomiti e scatta una foto che ritrae se stesso a petto nudo con Briciola che gli lecca il naso. Il clic della fotocamera del suo cellulare gli permette così di sciogliere la posa e lasciarsi coccolare ancora per un po' da Briciola. Dimentica persino che è ancora relativamente presto per lui svegliarsi a quell'ora, ma ormai i suoi pensieri erano da un'altra parte. Stava già condividendo la foto su twitter.

@liebemanu : coccole mattutine per il suo umano preferito <3

La notifica arrivò istantaneamente al cellulare di Simone, che vedendo in allegato una foto, l'aveva aperta con la speranza di scorgere qualche particolare del viso di Manu. Aprendo la notifica, nota subito come la foto sia incentrata su un ragazzo dagli occhi grandi, penetranti e immensamente castani. Nota come i riccioli siano scompigliati, come lo dovevano essere appena sveglio, ogni mattina. Scorge il sorriso,luminoso forse più dei raggi del sole che lo colpiscono in pieno viso. Concentra lo sguardo sugli zigomi, sulla fossetta che si crea appena accenna un sorriso. Sulle labbra, piene e incredibilmente rosee. Nota come Manu porta degli orecchini circolari argento ad entrambi i lobi, nota come abbia accenni di barba un po'incolta – probabilmente non è tipo da barba, chissà – scorge la testolina di Briciola che cerca di accarezzare la guancia del suo padrone, mentre riposa gentilmente nell'incavo del suo collo. 

Simone pensa di non aver mai visto foto più bella. È così spontanea, vera. Sembra catturare l'essenza di Manu, un duro che poi si scioglie davanti a chi vuole bene. Sembra quasi irreale, tale bellezza, pensa Simone. Ne ha vista tanta lui di gente attraente, affascinante, ma mai così. La bellezza a cui era esposto era così genuina, libera, che lo illuminava di riflesso. Sentiva crescere il sorriso sul suo, di volto, mentre rispondeva al tweet.

@essebale : sei il suo umano preferito solo perché non conosce me!

@liebemanu : che spiritoso, pensi davvero di poterlo conquistare così?

@essebale : lo sai già, se conquisto lui, conquisto te, o forse qualcuno qui è geloso?

@liebemanu : geloso? E di cosa? Non amo condividere il mio gatto con nessuno, tutto qui.

@essebale : ha! Sei geloso! Sappi che prima o poi mi amerete, sia tu che il tuo gatto.

 @liebemanu : sei troppo sicuro di te. Questa scommessa la vincerò io.

Manuel era fregato. – pensa te se devo essere geloso di te, stupido gatto, perché la persona che mi interessa vuole conoscere te e non me! – devo sembrare davvero un idiota. – che poi in realtà, ci stavo pensando, ad incontrarlo. Non sarà troppo presto, Briciola? – meow – l'unica risposta che il ragazzo riuscì ad ottenere mentre lo vedeva allontanarsi verso la ciotola delle crocchette infondo alla stanza. – grazie, sei un amico. Sempre disponibile nel momento del bisogno! Mangia che è meglio, infame. –Temporeggiava nel frattempo sulla chat di esse poiché voleva davvero chiedergli di vedersi, magari per un caffè, ma aveva davvero paura. Paura di andare troppo in fretta, paura di non essere all'altezza dell'aspettativa di esse. Dopotutto era già uscito dalla sua zona di comfort pubblicando quella foto, solo perché voleva che esse vedesse il suo volto. Mentre pensava a cosa fare, il messaggio di esse gli tolse ogni dubbio.

@essebale : che ne dici di vederci? Di persona sono molto più bravo

@liebemanu : bravo a far cosa?

@essebale : a far innamorare le persone.

- eh? - il cuore di Manuel perse un paio di battiti - figurati se lo vedo, io svengo sicuro - 

@liebemanu : questa volta perderai. Ma accetto la sfida.

@essebale : devi sapere che non perdo mai.

E Manuel ne era consapevole, che esse non avrebbe perso. Aveva già la vittoria in tasca – dal primo momento in cui ha cliccato sul suo profilo, da quando ha aperto la sua foto di profilo, da quando ha visto il suo sguardo. Da quando ha risposto ai suoi messaggi. Però questi dettagli, esse non li avrebbe mai saputi. Sarebbero stati un segreto tra se stesso e Briciola. Nel frattempo esse dall'altra parte di Roma salta ancora una volta dalla gioia, perché il ragazzo a cui è interessato ha accettato di vederlo. Simone spera di conquistarlo per davvero –dato che ormai più sottone di così, non si può più – e spera anche di non deludere le aspettative, perchétimido com'è, ha paura di non essere abbastanza.





eccomi con un altro capitolo! è corto, lo so, ma è solo di passaggio. nel prossimo forse i nostri amici si vedranno, chissà. grazie per essere arrivato fino a qui! spero a presto, mary <3

love on twitter - simuel's versionOnde histórias criam vida. Descubra agora