Capitolo 11

1.9K 132 24
                                    

Apro solo questa piccola parentesi per ringraziare una ragazza fantastica. Mi ha aiutato realizzare questo capitolo, dato che mi ero bloccata su alcune cose. Passate sul suo profilo se vi va, scrive benissimo ha delle storie fantastiche.
Grazie  1d_drug

Continuavo a sentirmi osservato. Mi venivano i brividi, adesso che sapevo che non era Harry. Continuavo a guardare storto ogni ragazzo che mi passava accanto, finchè non notai Zayn. Era dietro ad un albero, nell' immenso giardino del college, che fumava una sigaretta. Non mi sembrava nulla di strano ma quando incrociati i suoi occhi il mio cuore perse un battito. I suoi occhi castani erano freddi, strano per uno che aveva detto una settimana prima di amarmi. No? Mi passò per la testa che Zayn si fosse innamorato di Liam, e che quindi ricambiasse i sentimenti del mio amico, ma eliminai quell'idea. Impossibile, dai. Mi schiaffeggiai mentalmente, stavo pensando a cose assurde. Continuai a sostenere lo sguardo quando lui sorrise e iniziò ad avvicinarmisi. Cavolo. Feci per andarmene quando qualcuno mi afferrò per un polso.

"Hey Lou" sussurrò Zayn, tirandomi per il polso, facendomi girare. "Dove stai andando?" ghignò.

"Emh... Stavo andando a prendere la macchina" dissi scutandolo. Non mi andava di parlare con lui. Mi sentivo a disagio.

''Posso accompagnarti se ti va'' Sorrise torvo. Mi guardai in torno speranzoso di intravedere, nella folla di studenti, una chioma riccia. Mugolai frustrato.

''Non credo sia una buana idea'' borbottai continuando a cercare con lo sguardo il seggetto dei miei desideri.

''E perchè dovrebbe esserlo?'' La sua mano scivolò sulla mia, stringendomi le dita. ''Non mordo mica'' ammiccò. Mi venno i brividi a quelle parole. Lui fece finta di non vedermi, sogghignando.

''Senti Zayn'' Dissi strattonando il braccio per liberarmi. ''Non so a che gioco stai giocando, ma smettila di tormentarmi'' Dissi acido guardandolo nei suoi occhi scuri.

''Tormentarti?'' Rise. ''Sto solo cercando di farmi piacere''

''Ti avviso che i tuoi sforzi sono vani'' Sussurrai stizzito, a me non piaceva, e facendo così ancora meno. Se non si fosse allontanato gli avrei urlato contro.

''Prima ti piacevo'' Sbottò. Socchiuse gli occhi e mi guardò serio e imperturbabile. In quel momento mi fece un po pena...

Rimasi in silenzo, guardandolo. Non so quanto passò. Non riuscivo a distogliere lo sguardo. I suoi occhi erano penetranti e io mi sentivo terribilmente in colpa. Ma in colpa per cosa? Questo era il problema. In un certo senso mi mancava. Mi mancavano i bei momenti passati insieme. Lui era stato il mio primo amico all'università, e anche se lo respingevo, in fondo al cuore in un piccolo angolino, gli volevo bene. Mi sentivo un folle solo a pensarlo, ma perchè mentire a me stesso? Una mano calda che mi avvolgeva il fianco mi destò. Harry. Dalla sua espressione notai che non era felice di vedermi con Zayn. Per niente. Aggrottò le sopracciglia e assottigliò lo sguardo, stringendomi di più a se.

''Tutto okay qui?'' Chiese con la sua voce roca, che alle mie orecchie parve più intensa del solito. Alzai la testa e lo guardai, sussurrandoli un ''Sto bene''

''Oh... E' arrivato il fidanzatino geloso?'' Mormorò Zayn. Non saprò mai se stesse scherzando, perchè la sua espressione era dannatamente accigliata. Harry fece per scattare in avanti, ma con non so quali forze, lo trattenni. 

Panic (Larry Stylinson)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora