13| Non è mai troppo tardi

126 7 11
                                    

"E non è mai troppo tardi.
Suona strano può darsi
se poi basta un momento per trovarsi."
⏯️ Non è mai troppo tardi, Federico Rossi.

"⏯️ Non è mai troppo tardi, Federico Rossi

Oops! Bu görüntü içerik kurallarımıza uymuyor. Yayımlamaya devam etmek için görüntüyü kaldırmayı ya da başka bir görüntü yüklemeyi deneyin.

6 Giugno 2021.

Baku. 📍

Cloe e Iris erano appena entrate nel paddock del circuito di Baku. Da quando si erano salutate quella mattina, avevano scambiato solo poche parole. Per il resto, altro non c'era stato se non assoluto silenzio. Cloe non era infatti in vena di parlare dopo ciò che era successo, ed Iris aveva deciso di rispettare la sua decisione.

Ogni tanto si limitava a rivolgerle qualche sguardo per verificare che fosse tutto ok, ma in realtà niente era ok e ne erano consapevoli entrambe. Cloe si era appena lasciata con il suo ragazzo, dopo una relazione durata anni. Non era una situazione facile da gestire, per lei. Per nessuno mai lo sarebbe stato.

Perché in fondo, nonostante da un lato avesse capito che per Evan non provava più le stesse cose di prima, dall'altro però non sarebbe stata in grado di cancellare così velocemente una persona che per così tanto tempo aveva fatto parte della sua vita. Evan era stato un capitolo felice per lei, come avrebbe potuto fare finta di niente?

E dall'altro lato c'era un problema che aveva un nome ed un cognome: Daniel Ricciardo. Aveva provato a contattarlo, più volte la sera precedente, ma l'australiano non le aveva mai risposto e lei aveva deciso di desistere. Aveva rinunciato ad inviargli messaggi, ma non avrebbe rinunciato a lui, non quella volta.

«Se vuoi posso parlarci io con lui o posso chiedere a Lando di...» fu l'unica cosa che Iris le aveva detto, poco prima di entrare nel paddock. Non era riuscita a starsene zitta, non dopo aver visto la sua amica in macchina con un'espressione tutt'altro che felice sul viso.

«No.» fu la risposta secca e veloce di Cloe, data quasi di scatto. «Non voglio mettervi in mezzo. Tutto questo è successo a causa mia.» le spiegò poi, con un tono invece più tranquillo. Iris le era stata accanto e si era più volte offerta di aiutarla, proprio come aveva fatto in quel momento.

Cloe però aveva deciso di cavarsela da sola, come aveva sempre fatto. Non aveva mai costretto le persone ad aiutarla, ma aveva sempre provato a fare tutto da sola. E il più delle volte ci era riuscita. Altre, invece, era quasi stata costretta a chiedere aiuto. In quella situazione, però, avrebbe dovuto e voluto raggiungere il suo obiettivo da sola.

Iris lo aveva capito, e aveva deciso di assecondarla. Le aveva solo più volte chiarito che era lì per lei, e che non era tardi per chiedere anche solo un piccolo aiuto a lei e a Lando. In qualsiasi momento loro sarebbero stati disposti ad aiutarla. E in realtà Lando lo aveva già fatto.

QUEL FILO CHE CI UNISCE [DANIEL RICCIARDO]Hikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin