9| Indelebile

249 10 54
                                    

"Sei indelebile come l'inchiostro
che ho sulla pelle.
Indelebile come la vita
che prende a sberle."
Indelebile, Fasma.

"⏯ Indelebile, Fasma

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

22 Maggio 2021.

Monaco. 📍

Alla fine quel casino che aveva sperato di non combinare, lo aveva combinato eccome. Lo aveva creato nella sua testa, lo stesso luogo in cui oltretutto negli ultimi giorni la confusione era sempre più grande e opprimente. Non aveva mai nascosto a se stesso l'interesse che provava per Cloe, ma dopo quella sera qualcosa in lui era cambiato. Qualcosa sembrava essersi evoluto in lui.

Quando aveva saputo che fosse fidanzata, aveva deciso di lasciar perdere e di dimenticarla. Ci aveva provato e probabilmente ci sarebbe anche riuscito se non fosse stato per la serata trascorsa a casa dell'amico di Carlos. Aveva sbagliato ad andarle vicino, a parlarle come se fosse una semplice amica e poi ad invitarla a ballare. Quel maledetto ballo era stato probabilmente la causa di tutto.

«Pianeta Terra chiama Daniel Ricciardo.» lo risvegliò dai suoi pensieri il suo migliore amico, Michael. Era talmente soprappensiero che non aveva minimamente sentito aprirsi la porta della sua stanza nel motorhome della Mclaren. «Cosa ti prende?» gli chiese l'amico, sedendosi accanto a lui. Non era la prima volta che lo aveva trovato in quello stato, con lo sguardo fisso nel vuoto. «Ti ha scritto Cloe per caso?»

Daniel gli aveva accennato che a casa dell'amico di Carlos si era presentata anche Cloe, ma non gli aveva raccontato tutto ciò che era realmente successo tra di loro. Non perché non si fidasse di lui, ma perché aveva deciso di non dirlo a nessuno e di tenerselo per sé. Sperava che se non lo avesse ammesso ad alta voce, allora tutto si sarebbe rivelato un sogno. Ma non era affatto frutto della sua immaginazione, e in fondo anche lui ne era consapevole.

«Nessun messaggio. Sto solo pensando alla qualifica di oggi.» dovette quindi mentire a Michael che però, essendo il suo migliore amico da quando avevano circa dodici anni, lo conosceva abbastanza bene da sapere che non gli avesse detto tutta la verità. Decise però ugualmente di lasciar perdere. Come aveva detto poco prima Daniel, dopo qualche ora ci sarebbe stata la qualifica e lui non avrebbe voluto mettergli altra pressione più di quanta già non ne avesse.

«Cerca solo di restare concentrato. È importante che tu lo sia per ottenere buoni risultati, lo sai.» si limitò quindi a dirgli. Daniel lo guardò negli occhi, per poi annuire consapevole che le parole di Michael erano più che veritiere. Doveva smetterla di pensare a Cloe e sarebbe anche stato facile se solo non se la fosse ritrovata davanti ad ogni Gran Premio. Proprio come successe poco dopo, quando lui e Michael uscirono dal motorhome della Mclaren per dirigersi ai box.

Era nel paddock, seduta in una zona ombrata, con Iris al suo fianco. Non aveva una bella cera, sembrava stanca. Non avrebbe dovuto avvicinarsi a lei, rispettando ciò che si era ripromesso di fare, ma lo voleva... e tanto. Era più forte di lui. «Ciao ragazze.» le salutò educatamente Daniel con un sorriso. «Stai bene?» chiese poi preoccupato a Cloe, poggiandole una mano sulla spalla. Lei annuí distrattamente, cercando di rassicurarlo anche se con scarsi risultati. «Hai preso qualcosa?»

QUEL FILO CHE CI UNISCE [DANIEL RICCIARDO]Where stories live. Discover now