30.

1.2K 59 8
                                    

Hawks nonostante la sua iniziale solitudine, con il tempo si è ristabilizzato, tornando così a lavoro.

La sua vita sembra procedere bene. A lavoro ha ricevuto un encomio, dato dalla sua eroica partecipazione nella notte delle fiamme, secondo il racconto del direttore, che è stato affiancato dal biondo tutto il tempo.

La notte delle fiamme, è la notte in cui, il carcere è stato preso d'assalto: una dei peggiori colpi alla giustizia giapponese. La notizia ha fatto talmente tanto scalpore che è diventata oggettistica dei vari media, di conseguenza, venivano sparse informazioni sia giuste che false, create dalla fantasia di molti giornalisti che creavano ipotesi al riguardo.
In questo frangente di tempo, Il direttore Enji Todoroki ha dovuto rilasciare molte conferenze stampa, spiegando le varie situazioni.
Ha parlato dei detenuti fuggiti, ancora a piede libero. Del loro Boss, che era stato ricoverato in un'ospedale , ovviamente senza rivelarne il luogo, e infine ha nominato i due ragazzi che erano presenti.
Il primo, il Villain Dabi, definito vittima del boss e non suo complice, il secondo, il carceriere Hawks, un ragazzo giovane, fresco di Accademia, elogiato per il suo comportamento coraggioso e per averlo salvato grazie alla prontezza del suo quirk in più occasioni.

L'encomio ricevuto privatamente da Hawks in carcere, è stato riprodotto nuovamente, stavolta però a premiarlo, c'erano i capi del governo con la stampa.
Un ragazzo così giovane e con uno spirito così spiccato per la giustizia era un caso raro. Un nuovo personaggio su cui lucrare.

Varie foto cominciarono a girare sul web, nei telegiornali non si sentiva altro e anche le riviste erano piene.
Tutti i titoli in prima pagina parlavano solo di quello.

~ La notte delle fiamme: Uno dei più grandi assalti alla giustizia giapponese ~

~ La notte delle fiamme: Il direttore Todoroki vince contro il boss dei villain ~

~ La notte delle fiamme: Giovane carceriere Omega salva la vita al direttore Todoroki~

~La notte delle fiamme: Le ultime notizie. Encomio al giovane carceriere Omega, Hawks ~

Hawks si sentiva felice di ciò. Era fiero di se stesso.
Fiero del suo operato. Fiero di essere riconosciuto per la sua forza, anche se odiava i titoli in cui si specificava il suo genere.

Li odiava profondamente.
Perché affianco al suo nome, doveva essere specificato il fatto che fosse un Omega? Perché alla fine, ciò che creava scalpore era il genere? Perché non venivano considerate le gesta solo di Hawks? Perché veniva richiamato come Hawks l'Omega?

Però, per il momento Hawks ha altro a cui pensare.


L'infermiera, Mirko, ha sempre guardato il biondo con occhi diversi. Anche lei era presente nel giorno dell'assalto. Nonostante la sua mansione fosse quella di infermiera, anche lei è dotata di un quirk molto particolare che ha aiutato a gestire la situazione.

Anche lei come Hawks ha ricevuto un riconoscimento ed entrambi sono stati convocati da una grande e famosa rivista giapponese per posare in alcune foto per vari articoli. Inizialmente Hawks era contrario ma, il direttore stesso gli ha detto di accettare, anche perchè se non avessero accontentato subito i media, probabilmente le loro richieste si sarebbero inoltrate nel tempo. Senza contare il rischio che il carcere si affolli al di fuori dell'entrata di paparazzi pronti a catturare qualche scatto.

Dopo l'incontro con il fotografo che ha rubato ai due giovani ragazzi quasi 2 ore, tra il cambio di posizioni, scatti singoli e ambientazioni differenti, è arrivato il momento dell'intervista. 

侘寂 - Wabi sabi - La bellezza dell'imperfezione - DabixHawks OmegaverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora