23.

1.4K 68 11
                                    

Nei giorni successivi, Hawks e Dabi, nonostante vivono insieme si vedono di rado.

Ad Hawks hanno cambiato gli orari di lavoro, quindi oltre al turno del pomeriggio, adesso deve fare gli straordinari, iniziando da tarda notte fino alle 7 del mattino successivo. Quando rientra è stanco e stremato e la mattina la passa a dormire dipoi svegliarsi poco prima del pranzo, lavarsi e uscire per lavoro. L'unico momento in cui i due si vedono è il pranzo anche perchè Hawks cena alla mensa del carcere. Ogni giorno, come promesso in precedenza, Hawks manda un messaggio a Dabi, avvisandolo quando arriva e quando va via.

Dabi, di conseguenza, passa molto tempo da solo a casa, o almeno così dovrebbe essere.

Ogni pomeriggio, dopo che Hawks va a lavoro, il moro si reca al covo del boss e, ogni giorno ci sono novità. Come sospettava in precedenza per le sparizioni, da poco ha avuto la conferma ai suoi dubbi. Le quattro guardie sparite, sono in ostaggio al covo. Vengono torturate, cercando loro di estorcere informazioni riguardo la planimetria del carcere e infine vengono usate come cavie sperimentali per Doctor, che dopo aver somministrato il siero Anti Quirk, continua a ignettare loro sostanze cercando di carpire informazioni e reazioni per la riuscita del recupero del Quirk.

Gli esperimenti procedono bene e, parole di Doctor, a breve si avrà l'antidoto.

Nonostante siano guardie che hanno fatto un giuramento e, le torture non danno buoni risultati, Toga e Twice grazie al loro Quirk e grazie a qualche goccia di sangue degli ostaggi, sono riusciti ad entrare in carcere, facendo varie foto e spiegando al boss come fosse strutturato. Infine, la fortuna ha deciso che le guardie "sparite", lavorassero nei piani superiori, di conseguenza, entrambi gli infiltrati hanno avuto modo di parlare con i Villain detenuti. Infine, hanno recuperato una foto dei turni delle guardie.

In questo momento, tutti i Villain, i sottoposti, sono riuniti nel covo, tra loro ovviamente c'è anche Dabi.

Boss:"Tutto procede per il meglio, e questo vuol dire che..non tarderemo al nostro colpo!"

Boss:"I nostri compagni verranno liberati!"

Boss:"E la nostra vendetta, cadrà su Endeavor!"

Urla di approvazione e applausi rimbombano per la stanza. Qualsiasi persona presente si fa sentire, tutti dimostrano la loro contentezza, tutti, tranne uno.

Dabi è in fondo alla sala, braccia conserte e sguardo neutrale. Guarda impassibile i suoi "compagni" festeggiare per la "splendida" notizia data dal boss, ma lui non festeggia ne sorride.

Il boss da lontano, nota il comportamento del moro, ma per il momento decide di non intervenire, perlomeno, per il momento..


*Skip Time*

È un giorno come tanti, Dabi è solo a casa e Hawks è uscito da qualche ora. Nel mentre che Dabi è intento a fumarsi la sua amata sigaretta nel balcone, da lontano vede una figura familiare. Strabuzza gli occhi cercando di mettere a fuoco, la strana figura che vola nel cielo. Mentre si avvicina, Dabi ha la conferma. Hawks.

"Ma che ci fa qui?" pensa confuso continuando a fissare il biondo che vola verso la sua direzione.

Hawks atterra appollaiandosi sul balcone, affianco a Dabi. Gli ruba un bacio che ha sapore di tabacco e gli sorride.

Hawks:"Beh ti sono mancato ?"

Dabi:"E tu cosa ci fai?"chiede sorpreso

Hawks:"Oggi mi hanno dato il via libera, hanno trovato un sostituto e di conseguenza per stasera e stanotte dovrei essere libero.."

侘寂 - Wabi sabi - La bellezza dell'imperfezione - DabixHawks OmegaverseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora