Capitolo sedici

2.6K 90 5
                                    

Daytime

Come deciso la sera prima, Chiara e Mattia avrebbero visto un film insieme. Lei era nella sua camera, così prese il pc e lo appoggiò sul letto, andando a chiamare il ragazzo che era in cucina. «Arrivo subito» le disse quando la vide. Insieme poi andarono nella camera rossa, sedendosi sul letto e appoggiando la schiena al muro. «Cosa ti piace guardare?» chiese lei, aprendo un sito sul quale si potevano vedere film o serie tv. «Non so» rispose «Non sono bravo a decidere». «Tipo un film della Marvel? Che ne dici?» propose Mattia. «No, ti prego» scosse la testa lei. «Harry Potter?». «Penso di aver guardato la saga almeno diciotto volte in un arco di tempo che va da quando avevo 3 anni fino a sette mesi fa» le disse Mattia. Entrambi si guardarono in faccia con aria di sfida. «Facciamo la tocca. Chi vince decide che film guardare» disse lei. «Ci sto. Io propongo gli Avengers». «E io Harry Potter e il prigioniero di Azkaban». Mattia fece la tocca, e vinse Chiara. «Evvai». Lei batté le mani. «Sapevo che avrei vinto». «Te lo concedo, ma la prossima volta guardiamo gli Avengers» disse Mattia, avvicinandosi pericolosamente al volto della ragazza. «Vedremo» gli sussurrò lei a un centimetro dalle sue labbra. Si guardarono negli occhi, sorridendo. Poi misero il film. Mattia cominciò a giocare di tanto in tanto con i capelli della ragazza.

Quando il film finì, Chiara disse solo due parole: "Mi abbracci?". Due sole parole che fecero volare scintille nello stomaco di Mattia. Lui l'abbracciò, e dopo un po' si distesero sul letto, chiudendo il pc in modo che non succedesse qualche danno. Erano ancora abbracciati, con i loro respiri che si mescolavano e i loro cuori che battevano all'unisono. Chiara quindi si staccò, appoggiando il mento sul petto di Mattia, affinché potessero ancora guardarsi negli occhi. «Comunque». Mattia interruppe il silenzio. «Devo dirti una cosa». «Vai, dici». «L'altra sera ti ho vista che parlavi con Simone» «E quindi?». Chiara rimase interdetta. «Così. Mi interessava saperlo». «Mh, se lo dici tu». Lei nascose un sorriso malizioso.

«Chia, Chia!». Luca corse per tutta la casetta, arrivando poi nella camera rossa. Chiara si girò a guardarlo appena il cantante si appoggiò alla porta. Quando vide i due ragazzi strabuzzò gli occhi. Lanciò uno sguardo a Mattia, che sorrise di rimando. Si erano capiti. «Non potete capire cos'è successo» disse Luca. «Prima ero a lezione con Rudy, e mi ha fatto vedere tutti i video della Pettinelli dove, vabbè, mi dice sempre le stesse cose, e allora Rudy ha detto che dalla prossima puntata vuole far vedere chi è veramente Lda, e mi ha dato tre pezzi che posso scegliere» diceva mentre gesticolava euforico. «Mi ha dato tre pezzi di Gigi». «Cioè ti ha dato tre pezzi di tuo padre?» chiese Mattia. «Oddio che forte, mi immaginavo che sarebbe successo un giorno» disse Chiara. «Sono troppo contento vi giuro» esclamò Luca tutto esaltato. Poi corse da Luigi per raccontarlo anche a lui. Chiara e Mattia si scambiarono uno sguardo, e poi risero. «Meglio andare. È quasi ora di cena» disse lei, alzandosi. «Aiutami». Mattia le tese una mano. Chiara la prese, ma lui la buttò di nuovo sul letto. «Quanto sei scemo» gli disse ridendo.

***

«Ragazze» Serena entrò in camera chiudendo la porta. Carola e Chiara balzarono in piedi. «Che è successo?» le chiesero. Lei sorrise. «Ci siamo baciati». Serena prese le mani delle sue amiche, che iniziarono a dire cose come: "Lo sapevo, te l'avevo detto che succedeva oggi". «E com'è stato?» chiese Chiara. «Ho provato delle emozioni che non ti so spiegare, giuro» le rispose Serena. «Sono felicissima per te Sere» disse Carola, abbracciando l'amica. Si aggiunse anche Chiara. Tra loro era solito fare abbracci di gruppo. «Ok, ma adesso parliamo di voi» disse la bionda, sedendosi sul suo letto. Le altre due si sedettero accanto a lei. «Inizio io allora» Carola alzò la mano. «Ho scoperto che mi piace Luigi». «No, non mi dire» disse Serena ironica. «Giura» Chiara si mise una mano sulla bocca, ridendo. «Adesso tocca a te Chia» le disse Carola, dandole una pacca sulla spalla. «Niente di che, oggi io e Mattia abbiamo visto un film insieme e poi abbiamo parlato». «Tu ti sottovaluti. Guarda che me l'ha detto Luca che vi ha visti sdraiati sul letto insieme» esclamò Serena. Chiara arrossì. «Sto sotto mille treni per voi, sono seria» disse Carola. «Io sto sotto a lui, pensa un po' te» sussurrò Chiara. «Ti abbiamo sentita, ma tranquilla lo sapevamo già» disse Serena, trovandosi d'accordo con Carola.

Dal primo momento //Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora