Capitolo cinque

3.2K 95 24
                                    


3 puntata

La terza puntata del pomeridiano iniziò con un'esibizione di Mattia. Quando scese e diede la felpa a Raimondo si mise al centro dello studio, aspettando ingenuamente la base. «Mattia che dici, facciamo ballare qualcun altro?» gli chiese Maria divertita. «No» le rispose serio lui. «Sai Mattia, di solito Umberto dimostra la coreografia» gli disse Raimondo, quasi prendendolo in giro. «Ahh, scusate» disse il biondo spostandosi. Tutto il pubblico rise, e Chiara con Christian gli mimarono un: "che scemo". E in tutta risposta lui gli fece una faccia come a dire: "fatevi i fatti vostri".

Appena Mattia finì di ballare andò a mettersi l'archetto e tutti applaudirono. Ovviamente Raimondo gli confermò la felpa, ma prima che salisse per tornare al proprio banco, Maria lo richiamò. «Abbiamo un video da farti vedere».

In casetta questa settimana

ci sono stati degli aiuti tra i ballerini

Mattia era steso sul suo letto a fissare il vuoto, finché non arrivò Chiara. Vedendolo in quello stato, gli chiese: «Cos'è successo a lezione?». Il ballerino stette in silenzio, così lei si mise seduta accanto a lui. «Ehi, parla.» «No, è solo che nella coreografia che devo portare domenica all'inizio devo fare una camminata e devo sentirmi figo.» Disse Mattia sempre con lo sguardo perso nel vuoto. «Ok, e fino a qua ci siamo. Qual è il problema?» chiese la ragazza. «Non sono figo».

A Chiara quasi andò di traverso la saliva. «Stai scherzando?» disse «siediti un attimo». Mattia fece come gli venne detto, mettendosi davanti alla ragazza. «Ripeti dopo di me: sono figo» gli disse lei. «Ma non sono figo, lo capisci?»

«No Matti, solo la tua vocina nella testa dice che non sei figo.»

Lui alzò la testa e sussurrò: «Forse un pochino sono figo.» «Alza la voce.»

«Sono figo» disse un po' più forte. «Non ti sento bene». «Sono figo». Finalmente alzò la voce. «È vero Matti, sei figo» gli confermò Chiara con un sorriso.

Il video finì e il pubblico, compresi i professori ridevano. Alcune delle ragazze che erano sedute vicino al palco cominciarono a urlare frasi tipo: "Mattia sei figo", infatti il ballerino era diventato rosso in viso.

Quando Maria lo fece salire, Chiara gli sussurrò: «Hai visto che anche loro dicono che sei figo?» In tutta risposta lui annuì, dicendole poi che aveva ragione.

Arrivò quindi il momento della sfida di Christian, anche se non si sapeva chi mandare in sfida tra lui e Carola, ma alla fine andò la ragazza contro Dario. Ballò 'Ice Ice Baby', questa volta in una versione decisamente migliore di quella della prima puntata. Ovviamente la sfida la vinse Carola, anche se Dario aveva dimostrato di avere molto talento.

Poi fu il turno di Alex, che doveva cantare il suo inedito, 'Sogni al cielo', alle radio.

Quando Maria fece partire la base, Alex guardò in alto e chiuse gli occhi, come gli era solito fare. Lo aveva raccontato a Chiara una di quelle sere che uscivano fuori e, a loro modo, parlavano.

Anche Chiara cominciò a canticchiare la canzone, dato che era una delle poche che ricordava.

Anche gli altri allievi cantarono il ritornello, immergendosi in quell'atmosfera di tranquillità che donava Alex ogni volta che cantava. Alla fine dell'esibizione sia RDS che Rtl dissero che avrebbero trasmesso il pezzo alla radio.

Toccò a Luigi, e dopo l'esibizione ci fu il "momento ship" tra lui e Carola.

«Sei davvero sottona, sai?» le disse Chiara, facendole l'occhiolino. Per tutta risposta la ragazza scoppiò a ridere.

Dopo Luigi toccò a Chiara.

«Maglia a Raimondo» le disse Maria mentre la ballerina scendeva le scale. «Come stai oggi? Sei carica per la coreografia?» le chiese il maestro mentre si toglieva l'archetto. «Bene dai, tutto sommato potrebbe andare meglio» rispose Chiara.

«Sai Raimondo, io penso che lei in questo momento sia invidiata da molte ragazze» disse Lorella Cuccarini. «Ah sì, e come mai?» chiese Rudy Zerbi. «Per quello che è successo con quel biondino là pensi?» si intromise Raimondo. «Si, ma guarda che sono successe cose questa settimana tra i due, lo sapevi?» affermò la De Filippi al maestro. «Va bene Chià, preparati che a breve farai un passo a due con Mattia» le disse Raimondo. La ragazza di tutta risposta scoppiò a ridere, rivolgendo uno sguardo a Mattia
«Comunque, Raimondo vuoi dire qualcosa riguardo la coreografia?» chiese la conduttrice.
«Allora, questa coreografia è molto difficile rispetto agli standard che ha Chiara. Poi con Francesca l'ha provata tantissimo in sala e ha "abbattuto" dei muri che aveva. Poi comunque per questo tipo di ballo c'è bisogno di molto fiato, quindi sarà una prova in più per lei».

Chiara quindi si mise in posa, mimando a Maria un "si" quando le chiese se poteva partire la base.

Quando finì aveva il fiatone, ma era l'ultimo dei suoi problemi. Voleva sapere se aveva sbagliato. Anche se ne era sicura, dato che alla fine doveva fare un giro che le era venuto solo una volta per miracolo.

«Allora Chiara, sarò sincero» cominciò Raimondo «sei stata brava, anche se, questo te lo dico, in sala lo facevi un po' meglio. Invece parlando dei giri finali l'hai fatti bene, tranne qualche imperfezione.»

In effetti quello che aveva detto era giusto. Non aveva dato il massimo perché aveva paura di sbagliare e magari farsi male. Ma questo non l'avrebbe detto. Perciò si limitò a dire soltanto: «Sì, hai ragione.». Raimondo comunque le confermò la maglia, dicendole che sperava, anzi sapeva sarebbe migliorata.

La puntata tutto sommato procedette bene, tranne per il fatto che Mirko dovette abbandonare la scuola dato che la Peparini lo aveva messo in sfida contro Dario e Rudy mise Kandy in sfida contro Giacomo, un cantante che aveva visto ai casting e che entrò nella scuola al posto dell'allievo della Pettinelli.

Dal primo momento //Mattia ZenzolaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora