Capitolo 13

13 0 0
                                    

LILY'S POV

"Tsukishima, Takashima venite, vi devo dire una cosa" disse il nostro manager Asano.
"Eccoci, dicci pure"
"Un famoso regista ha visto il vostro film e adesso vorrebbe che voi partecipaste al suo prossimo film "La casa nel bosco" "
"Quando dovremmo iniziare e dove si svolgerà?" chiese il ragazzo
"Le riprese inizieranno la settimana prossima ma dovremmo stare via per un po', dobbiamo andare su in montagna"
"Ok, va bene, vero Zen?" dissi girandomi verso il castano
"Oh si certo"

Che bello, finalmente posso buttarmi nel lavoro e dimenticarmi di ogni cosa. Era proprio quello che mi ci voleva.

"Sorellina, te la senti veramente di andare lì, ci dovrai stare molto, se avessi una crisi? Non ci sarebbero soccorsi immediati" disse mio fratello agitandosi, era molto preoccupato per la mia salute.
"YUKI" lo richiamai "calmati. Starò bene, non sono da sola, ci sarà il cast completo e la troupe. Stai tranquillo. È un'occasione importantissima, reciterò con uno dei più grandi registri di fama mondiale, conoscerò attori importanti"
"Buona fortuna Sorellina" disse facendo un sorriso a 32 denti.

I giorni passarono in fretta, la routine giornaliera era sempre la stessa, scuola e lavoro, in quel periodo non avevo tempo per uscire con Zen o con Yuki.

IORI'S POV

Il lavoro non mi ha lasciato un attimo di respiro, mi sarebbe piaciuto uscire con Lily, il nostro compagno Zen e Haru. Nell'ultimo periodo ho notato che la ragazza è molto più in confidenza con il castano. Una volta, insieme ad Haruto, stavo salendo le scale per andare sul tetto della scuola, apro la porta e mi ritrovo la dolce coppietta a limonare. Sapevo dei sentimenti che Haru prova nei confronti di Lily, ma la cosa che mi stupisce di più è che lei stava baciando un altro. Non ero sicuro la ragazza provasse lo stesso sentimento però non sapevo che stesse con Zen. Haru mi aveva detto che Zen lavora con la sua fidanzata, quindi ci sono due opzioni: o Zen tradisce Lily oppure la ragazza è Lily.
Per togliermi il dubbio entro nello studio fotografico dove lavora Zen, non che me l'abbia detto, diciamo che l'ho seguito. Mentre è intento a posare con la mora mi intrufolo nel suo camerino, e trovo la borsa e il telefono di Lily, li riconosco perché ha attaccato vari portachiavi dei suoi anime preferiti.
Aspetto il ritorno dei due nel camerino per fargli alcune domande. Dopo aver aspettato una buona mezz'ora la ragazza apre la porta.

"Guarda chi si vede, è proprio una bella coincidenza"
"Iori, cosa ci fai qui?" chiese il castano
"Potrei dire la stessa cosa della ragazzina vicino a te. Dimmi la verità, almeno a me, quella è Lily?"
Il ragazzo stava per rispondere ma la ragazza lo tenne per il polsino della camicia.
"Non c'è bisogno di mentire, sono io Lily" rispose la mora

ZEN'S POV

"Lo sapevo, ne ero certo. Aveva ragione Haru. Buono a sapersi, sei riuscita ad ingannare tutti" disse con un ghigno sul volto
"Senti" disse Lily richiamando la sua attenzione "tu non ti sei fatto né sentire né vedere durante il periodo che ho passato in ospedale, e adesso pretendi anche di avere ragione" il suo tono di voce si scaldò, era la prima volta che la vedevo arrabbiata "Quella è la porta, esci e non entrare mai più. CHIARO?!"

Il ragazzo uscì senza proferire parola. Quando voleva allora Lily aveva un bel caratterino, e io che pensavo fosse buona come un pezzo di pane ma invece è come un gatto, buono se non lo infastidisci e aggressivo se si sente minacciato.

Nel frattempo a casa Tsukishima

YUKI'S POV

Stavo tranquillamente lavorando al manoscritto quando le mie idee vennero interrotte dal suono del campanello. Controvoglia mi alzo dalla sedia e trascino il mio corpo verso la porta d'ingresso.

"Si? Oh, Haru sei tu? Posso esserti d'aiuto?"
"Ciao Yukito, è da tanto che non ci si vede, stavo cercando Lily, è in casa?"
"No, scusami adesso dovrebbe essere al lavoro ma dovrebbe tornare tra poco. Vuoi entrare?"
"No, passerò più tardi"

Quel ragazzo è sempre più strano, prima ci ignora per interi mesi e adesso si fa vivo per parlare con mia sorella, spero non sia niente di grave.

HARU'S POV

- Flashback -

Il giorno in cui vidi Lily baciare un ragazzo che non ero io capii di essere seriamente innamorato di lei, anche se mi odiava. Finite le lezioni decisi di aspettare qualche giorno per far passare la tristezza, e poi sarei andata a confessarle i miei sentimenti anche se sapevo già fosse un rifiuto visto che è impegnata ma non ce la faccio ancora a tenere nascoste le mie emozioni.

"Secondo te faccio bene Iori? Iori, mi stai ascoltando?" dissi girandomi verso di lui
"Sì, certo. Scusami ma sono di fretta. Ci vediamo" rispose iniziando a correre sparendo all'orizzonte.
"Dove devi andare?" chiesi rincorrendolo.
"È un segreto"

- Fine flasback -

"Mia sorella non è in casa, dovrebbe tornare tra poco dal lavoro, entra"
"Devo andare, passerò più tardi"

La luce nella camera di Lily rimase spenta fino a tarda sera. Dopo mangiato esco per andarle a parlare. Suono alla porta e mi ritrovo davanti la mora con i capelli bagnati ed avvolta in un asciugamano che tiene stretto con una mano. E lì la mia mente iniziò a pensare a cose poco caste.

"Yuki, hai dimenticato qualcosa?" chiese senza alzare lo sguardo.
"Emh...penso che tu abbia sbagliato persona"

LILY'S POV

Oddio, ho aperto la porta pensando fosse Yuki e non mi sono accorta di non essermi ancora cambiata ma che soprattutto la persona che aveva suonato non era Yuki ma Haru.

"Scusami, penso che tu abbia sbagliato casa" dissi sbattendo la porta.
"Lily, ti prego ascoltami è una cosa importante. Lo so che non ci parliamo da tanto tempo. Apri questa porta o dico a tutti il tuo segreto" disse marcando l'ultima frase.

~ Angolo Autore ~

Ciao, come state? Scusate il ritardo, ecco qui il nuovo capitolo, non so quando riuscirò a pubblicare il nuovo capitolo. Spero che vi piaccia. Di quale segreto parla Haru? La nostra protagonista ascolterà quello che ha da dire oppure no? Scopriamolo nel prossimo capitolo
A presto,
Lily Tsukishima.

Il fiore che sbocciò quella primaveraWhere stories live. Discover now