Reconciliation

3.1K 56 0
                                    

"Una festa?"

Hermione sollevò un sopracciglio, alzando lo sguardo dal suo libro aperto. Era il giorno dopo Natale e i tre erano rannicchiati in soggiorno, impegnati nelle loro varie attività.

Draco stava facendo roteare la sua bacchetta attorno alle lunghe dita, i suoi anelli luccicavano mentre Theo guardava Hermione con un'espressione imbronciata.

"Solo un piccolo incontro. Pansy e Blaise. Trascorriamo sempre il nuovo anno insieme e penso che Pansy ci farà davvero male se saltiamo quest'anno. " Draco sospirò, con finto fastidio.

Hermione non era troppo entusiasta di passare la notte con Pansy. Blaise stava bene perché sembrava che non gli importasse di niente al di fuori della sua strega e dei suoi sigari. Ma Pansy….

Si morse il labbro e guardò Theo che era sdraiato sul divano, la testa sopra il suo libro, quindi non poteva continuare a leggere.

"Andiamo, Granger. Solo una piccola festa Serpeverde, niente di troppo selvaggio" Disse, sbattendo le palpebre dolorosamente su di lei.

Sbuffò ma rivolse a loro due un sorriso. "Bene. Ma il giorno dopo non sarò in servizio di pulizia".

Draco alzò gli occhi al cielo e agitò la bacchetta, ripulendo le loro borse e mantelli distesi dai vari punti, allineandoli invece ordinatamente vicino alla porta.

"Tutto fatto con la pulizia." Ha strascicato.

Theo rise allegramente e Hermione colpì il braccio di Draco mentre lui sorrideva.

Solo una piccola festa con gli altri due Serpeverde. Potrebbe gestirlo.

---

È così che Hermione, pochi giorni dopo, si è trovata avvicinata dalla presenza che è Pansy Parkinson.

Le braccia di Pansy furono lanciate in aria, il suo corpo avvolto in un vestito nero attillato che luccicava mentre entrava con spavalda nella loro suite.

"Ciao! Malfoy e Nott, vero? Mi chiamo Pansy Parkinson e questo è il mio ragazzo, Blaise Zabini! Lieta di fare la vostra conoscenza! Avevo amici con nomi come il vostro, ma sono caduti dalla faccia della fottuta Terra".

Draco era drappeggiato su una sedia, il braccio sullo schienale mentre sorrideva ai suoi amici, Hermoine appollaiata sul suo ginocchio.

Theo aprì la bocca per parlare, ma Blaise lo interruppe mentre strizzava l'occhio a Hermione, "Non è nemmeno vicina a finire. Datele almeno un altro minuto"

Il profumo setoso di Pansy sibilò mentre prendeva la bottiglia di whisky infuocato dalla mano di Theo e beveva un sorso.

"Ovviamente sono morti perché questa è l'unica cosa che giustificherebbe la loro palese negligenza. Qual è stata la causa della morte, chiedi? Affogare nella figa di Granger, credo. Quindi versiamone uno per loro, eh?" Poi ha rovesciato la bottiglia di whisky incendiario sul pavimento del loro soggiorno.

Draco e Theo fissarono Blaise che stava sorridendo.

Blaise guardò l'orologio con attenzione, alzando tre dita. Quando l'ultimo dito scese, fece un cenno a Theo. "Puoi procedere"

Theo balzò dal divano e afferrò la bottiglia a Pansy. "Sei assolutamente pazza" Lui gridò.

"Ciao, Theo." disse, guardandolo male. Lui ricambiò lo sguardo. Poi la sua bocca si contrasse.

"Ciao, Pan."

Lei lo guardò accigliata e gli mosse il naso con forza prima di girare sui tacchi e puntare gli occhi su Draco.

The Slytherin Princess |Traduzione Where stories live. Discover now