Firewhiskey

3.6K 96 15
                                    

"Dove cazzo è il mio Firewhiskey" La voce di Malfoy risuonò per tutta la suite, svegliando Hermione dal suo sonno.

Si alzò a sedere intontita e guardò la finestra, notando la luce del sole calante. Un altro giorno andato, pensò tristemente mentre si tirava fuori dal letto. Tentò di lisciarsi i capelli prima di inciampare verso la porta e aprirla con uno strattone.

"Puoi abbassare la voce?" Sbuffò, strofinandosi gli occhi con il polpastrello della mano. Lo sentì trascinarsi più vicino e alzò lo sguardo per vederlo in piedi al centro del soggiorno, le braccia incrociate sul petto. La stava fissando, i capelli in testa come se ci avesse passato le mani attraverso più volte.

"Granger". Disse con una voce che suonava paziente ma i suoi occhi suggerivano tutt'altro.

"Malfoy". Disse con lo stesso tono, avvicinandosi al lavello della cucina per prendere un bicchiere prima di lanciare un incantesimo aguamenti, riempiendo d'acqua il recipiente vuoto.

Malfoy alzò un sopracciglio verso di lei. "Sai come lanciare incantesimi senza bacchetta?" Chiese. Se lo conosceva bene, sembrava impressionato.

"Sorpreso?" gli chiese, alzando gli occhi al cielo.

Non rispose, il suo sguardo si fermò invece sull'altra mano.

"Granger, quella è la mia bottiglia di firewhisky?" Chiese con calma, ma lentamente avanzò in avanti, riempendo velocemente lo spazio tra loro con le sue lunghe gambe.

Hermione si allontanò, con la schiena che urtava il lavandino mentre guardava con aria colpevole l'altra mano che stringeva una bottiglia vuota. Stupida! Si era addormentata tenendola in mano. Perché non l'ha smaltita prima di uscire dalla sua stanza?

Perché sei ubriaca e non pensi lucidamente.

Si accigliò al suo monologo interiore. Scosse la testa, riccioli che le si agitavano intorno al viso.

“Questo è mio, Malfoy. O possiedi tutte le bottiglie di firewhiskey nel castello?" Sbuffò prima di allungarsi per gettarlo nella spazzatura. Schioccò la lingua e afferrò rapidamente la bottiglia mentre fissava l'etichetta prima di girarla per mostrarle.

"Ti conosco per molte cose, Granger, ma una bugiarda non è una di queste." Ha strascicato.

Si sentì accaldare mentre osservava gli scarabocchi intorno all'etichetta.

Il succo triste di Draco

DM + FW

Tutti salutano il Signore Oscuro del Firewhiskey

Lesse la scritta che era chiaramente opera dei suoi amici e alzò lo sguardo per incontrare il suo.

"Affascinante." Lei è impassibile.

Sbatté la bottiglia sul bancone, il suono risuonava attraverso la suite e lei aveva un'autoconservazione abbastanza buona da tentare di sfuggirgli. La sua argomentazione su "chi trova tiene" non sembrava reggere alla proverbiale corte di Malfoy. Ha tentato di scivolare oltre ma lui ha allungato un braccio, bloccandole il percorso verso la sua stanza.

“Davvero Granger? Saltare lezioni due giorni di seguito e ingoiare il resto del mio whisky nel mentre? Qualcuno sta perdendo i suoi colpi". Il suo viso era una maschera di fredda indifferenza mentre osservava la sua uniforme arruffata come i suoi capelli.

The Slytherin Princess |Traduzione Där berättelser lever. Upptäck nu