STORIA

15 4 0
                                    

Il giocatore assume il ruolo di Jeremy Fitzgerald, una guardia di sicurezza al nuovo e migliorato Freddy Fazbear's Pizza[1]. Con il cambio di gestione gli animatroni della precedente pizzeria eccetto Puppet[2], ormai rovinati e malfunzionanti, vengono portati in riparazione e dimenticati, per mancanza di fondi vengono definitivamente disattivati e rimpiazzati da nuovi animatroni, tuttavia vengono conservati per pezzi di ricambio. Come nel gioco precedente, il Phone Guy chiama Jeremy al telefono all'inizio di ogni notte per fornire consigli e informazioni sul retroscena del ristorante. Spiega che i nuovi animatroni hanno un sistema di riconoscimento facciale e l'accesso a un database criminale al fine di proteggere i bambini da potenziali danni, ma che non sono programmati per una modalità notturna adeguata. Essi si dirigono autonomamente verso l'ufficio della guardia in quanto, sentendo dei rumori, pensano che vi sia qualcuno da dover intrattenere.

Man mano che il gioco procede, il Phone Guy menziona che circolano voci e, in seguito, che è in corso un'indagine della polizia riguardo al ristorante. I minigiochi in stile Atari rivelano che il ristorante ha avuto un passato travagliato, poiché è stato il luogo di un omicidio di massa in cui sono stati assassinati almeno cinque bambini, con il colpevole che spesso appare come una figura viola senza nome. Nella quinta notte del gioco, Jeremy viene informato dal Phone Guy che il ristorante è stato bloccato a causa di un evento non specificato, ma che è in atto per assicurarsi che nessun dipendente, presente o precedente, possa entrare o uscire. L'uomo menziona anche che la sicurezza diurna del ristorante ha un posto vacante e Jeremy potrebbe essere promosso. Jeremy riceve un assegno alla fine della quinta notte, datato novembre 1987.

Nella sesta notte, il Phone Guy informa Jeremy che il ristorante è rimasto chiuso per un motivi sconosciuti, e menziona il fatto che qualcuno indossava un costume giallo di ricambio per gli animatroni e che ora essi non funzionano più bene. Oltre alle varie brutte notizie, Jeremy scopre che il giorno dopo sarà promosso a guardiano diurno. Al termine della notte viene mostrato un giornale che annuncia la chiusura del ristorante, affermando che i nuovi animatroni ridisegnati verranno smantellati, ma le loro controparti più vecchie verranno salvate per la riapertura del ristorante, ovvero quello del primo gioco.

Durante la settima notte, il giocatore agisce come un nuovo personaggio chiamato Fritz Smith a causa del trasferimento di Jeremy durante il turno di giorno. Dopo aver completato la settima notte, Fritz viene licenziato perché accusato di aver manomesso gli animatroni e perché emanava un terribile odore.

Ci si beccaaa😘❤😘❤😘❤

FNAF 2Where stories live. Discover now