✨ Speciale Wattys - Intervista Fille du Roi ✨

78 6 3
                                    

Fille du Roi di crilu98

Vincitrice Wattys 2021 categoria Historical Fiction

Ups! Ten obraz nie jest zgodny z naszymi wytycznymi. Aby kontynuować, spróbuj go usunąć lub użyć innego.

Vincitrice Wattys 2021 categoria Historical Fiction


Intervista di andeloncurse

Oggi intervistiamo crilu98, Cristina, che ha vinto gli WATTYS per la seconda volta. Tanti complimenti!



Domanda Noi siamo onoratissim* di averti ospitato tra le pagine dell'Angolo delle Recensioni ancor prima di questa vittoria (anzi, addirittura prima che tu completassi il romanzo) e siamo qui perché vorremmo carpire i tuoi "piccoli/grandi segreti" per migliorare la nostra scrittura. Grazie per aver accettato di metterti a nudo con noi!

Risposta Ma grazie a voi, che siete state gentilissime fin da quando sono capitata la prima volta nell'Angolo, non smetterò mai di ripeterlo! 🥰


Domanda Il mondo di Fille du Roi prende in considerazione diversi personaggi femminili: oltre alla protagonista, Marion, ritroviamo Jeannette, Keme, Adelaïde, Yarhata e Chosovi

Ups! Ten obraz nie jest zgodny z naszymi wytycznymi. Aby kontynuować, spróbuj go usunąć lub użyć innego.

Domanda Il mondo di Fille du Roi prende in considerazione diversi personaggi femminili: oltre alla protagonista, Marion, ritroviamo Jeannette, Keme, Adelaïde, Yarhata e Chosovi. Sono personaggi che hanno, alcuni, un approfondimento maggiore e, altri, minore (ovviamente in virtù del ruolo che ricoprono nel romanzo).

Quando si studiano i vari caratteri occorre fare delle scelte, non sempre facili. Uno degli errori che vengono commessi, soprattutto all'inizio, è scrivere tutto... Tu come hai fatto? C'è qualche idea/dettaglio/azione a cui hai dovuto rinunciare per non far perdere la tensione narrativa?

Risposta In realtà sono stata "fortunata" perché ho riscontrato questo problema con un personaggio che appare una volta sola nel romanzo, ma che è forse il più importante perché senza di lui non si metteva in moto nulla: il Re Sole in persona.

Diciamo che portare in scena un uomo che è realmente esistito e non una mia invenzione calata nel contesto storico è già una cosa che mi intimorisce un po'. Di suo, poi, Luigi XIV ci mette un carattere deciso e un ego così grande che dopo quattro secoli non c'è ancora un giudizio unanime su di lui. Insomma, non sapevo come prenderlo ma ho scritto lo stesso il prologo — primo errore, perché se il punto di vista non è chiaro a chi scrive non lo sarà mai neanche a chi legge 🙈.

La Biblioteca dell'AngoloOpowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz