⚔️ 49.Tom ⚔️

26 3 0
                                    

di Alice_Alberti

di Alice_Alberti

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.


Genere

Thriller/avventura/paranormale


Trama a cura di Alice_Alberti

E' freddo e vuoto il posto in cui Sana si risveglia cercando di ricordare quel che gli è accaduto. Guarda in alto e capisce di trovarsi nel pozzo abbandonato al confine con il bosco. Imprigionata a chilometri dalla città, Sana cercherà di uscire ma sarà tutto inutile. Forse Tom, un bambino di appena sei anni, l'unico ad avere scoperto dove si trova, l'aiuterà. Sana però non conosce la sua storia, con la quale presto dovrà fare i conti.


Intervista a cura di bertelli13

Prima domanda, a bruciapelo. Perché ti sei iscritt* agli HG auto infliggendoti la pena di dover sopportare per mesi gli strateghi?

Beh, volevo mettermi in gioco. Era la prima volta che partecipavo a questo tipo di contest e mi sono divertita parecchio. E poi gli strateghi non erano poi così malaccio 😂.


Perché hai scelto Tom e non un altro personaggio dei tuoi scritti, come tributo da far partecipare?

Tom era, ed è, il mio personaggio preferito tra le storie che ho scritto. Poi è un bambino che messo nel contesto degli HG speravo incuriosisse ed emozionasse di più rispetto ad altri miei personaggi. Immaginare una persona così piccola e ancora non in grado di sopportare l'arena mi ha spinto a mettere in gioco me stessa, non avevo le idee ben chiare quando l'ho iscritto.


Hai dovuto guardare o riguardare il film o l'avevi già visto? Hai avuto momenti di difficoltà creativa?

Il film lo avevo già visto molte volte, in più avevo da poco finito il libro quindi, come facevo a non iscrivermi? Ho amato la serie e visto che il genere rispecchia i miei gusti non ho avuto particolari difficoltà. Più che altro man mano che i round andavano avanti e in qualche modo miracoloso riuscivo a passare, avevo la paura di non fare abbastanza. Ho avuto molta indecisione sull'ultima one-shot, l'avrò riletta quindici volte.


Qual è stata la parte più difficile per te e per Tom durante gli Hunger Games?

La parte più difficile... credo che la prima one-shot ci abbia messo alla prova. Avevo paura di cadere, come un po' è successo, sulle stesse abilità di Peeta nel libro. Ovviamente Tom non poteva fare colpo sugli strateghi usando le armi e l'unica cosa che mi è venuta in mente è stata la mimetizzazione.

La Biblioteca dell'AngoloWhere stories live. Discover now